Ragazzi sono un po' di volte che ci penso e volevo un vostro commento in merito!ormai sono diversi anni che vado in giro con la mia gialletta!tante situazioni cliamtiche affrontate e tanti tipi di sfalto battuti.
L'anno scorso , durante il radunone , ho conosciuto meglio la mia ina, forse perche ' non ero mai arrivato al punto di rendermi conto quanto le gomme fossero attaccate a terra perche' calde in modo perfetto!
Vuoi per le curvazze e per chi mi precedeva che mi faceva da lepre, nelle curve scendevo sempre di piu', tranquillo della tenuta e di una tecnica che si andava modificando!
Da quel giorno affronto le curve in modo diverso (naturalmente niente di pericoloso, tipo ginocchio in terra !). pero' non sono arrivato alla cosi' detta grattata di pedane!anzi , meglio, grattata del pernetto montato sulla pedana!
So che potrei farlo tranquillamente, come fa un mio fazeramico della puglia, ma credo che ce la faro' solo in pista!
la mia domanda è molto semplice ed è riferita a quei benedetti pernetti............. conviene toglierli? scenderei di piu', ma mi danno un senso di pericolo!
p.s: sono consapevole che la piega è pur sempre una condizione di pericolo!la mia domanda non vuole assolutamente dare a nessuno di voi la responsabilita' di darmi un consiglio sul "come fare"!
grazie