Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: CHI E' STATO IN AUSTRIA?

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    TRIESTE
    Età
    1
    Messaggi
    17

    CHI E' STATO IN AUSTRIA?

    Ciao a tutti ,vorrei chiedere se qualcuno di voi e' stato in Austria.
    pensavo di andare per il Grossglockner poi verso Salisburgo e gustarmi i laghi li attorno.
    chi conosce dei posti per dormire da consigliarmi in questo percorso e belle strade da fare in moto ?
    ringrazio per le eventuali risposte , non so davvero da che parte iniziare
    RIDER75 su fazerina grigia

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/09/2005
    Località
    Sul mare d'Abruzzo
    Messaggi
    2,208
    Allora, Capitolo hotel:

    - Villach: Hotel Romantik Post sulla Aupt Platz (Piazza centrale) molto bello con parcheggio interno gratis ... un pò costoso ma ci tornerei 100 volte
    - Salisburgo: Austrotel ... tutto ok, costo ok

    Partendo da Trieste puoi considerare Villach una buona tappa ... da lì andando verso Klagenfurt trovi il Worther See (Lago ... strada lungo lago carina) fermati a Maria Worth (roba di un'oretta) paesino minuscolo sulle rive dell'omonimo lago mooolto caratteristico: Dai un'okkiata alla Chiesa ed all'adiacente cimitero.
    Le due città + importanti su questo lago sono cmq Velden (caratteristica) e Klagenfurt.
    + vicino a Villach trovi l'Ossiacher see, ma io nn "l'ho visto" ... se nn ricordo male a N c'è il "massiccio" del Gerlitzen, si può salire in "cabinovia" ed ammirare Villach ed il lago

    Se arrivi a Klagenfurt e ti piacciono i castelli punta a N verso Sankt Veit an der glan e da lì (verso Est) su Hochosterwitz ... troverai, in mezzo ad una vasta pianura, un castello arroccato su un dirupo , paesaggisticamente unico, se ti piace camminare sali a piedi: attraverserai ... ... e riscendi con la cabinovia; nel castello troverai anke un mini ristorante ed un piccolo museo di armi ... vale + x la camminata ed il paesaggio ke x la struttura in sè cmq molto ben conservata .

    Da Villach verso Salisburgo se prendi l'autostrada ... bellissima ... è tutta 'na curva vedrai già dall'autostrada il castello di Werfen (una 60-80ina Km a S di Salisburgo) dicono sia il + bello dell'Austria, dopo quello di Salisburgo, ma me lo sono perso

    Vicino Salisburgo (verso SW ... bella strada) trovi Bertchsgarden, ke oltre ad essere stata una "delle residenze" di Hitler ha una miniera di sale visitabile,da nn perdere x gli scivoli ... no guide in italiano, makkissenefrega

    Le statali + grandi (sono tre) tra Villach e Salisburgo sono belle strade ... attraversano i monti ... se vai "x grattare" nn posso esserti di particolare aiuto, cmq:
    1- Statale ke costeggia l'autostrada ... puoi prenderla x andare a Werfen ad esempio
    2- Statale passa x Bad Gastein e dovrebbe avere una galleria a pagamento
    3- Statale x il Grossglockner

    X salire al Grossglockenr "punta" Dollach (se vieni da Villach) o Zell am see (se vieni da Salisburgo ... se vai da S verso N, poco dopo Heiligenblut trovi la deviazione x raggiungere il parcheggio di Franz Joseph ... poco dopo la deviazione dovrebbe esserci il pagamento del pedaggio ... nn sò di + xkè mi son perso anke quello ... cmq cerca sul Web c'è proprio il sito su questa strada con tutte le info + utili

    Mi sa ke mi so perso un pò troppe cose in Austria
    Tommaso - Fzs 1000 Blu "ministeriale" Galaxi

  3. #3
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Ti consiglierei di fermarti a Werfen anche per visitare Salisburgo i prezzi sono inferiori e ci metti 10' minuti di autostrada per arrivare in città , in centro a werfen c'è l'ufficio del turismo dove puoi trovare ottimi bed & breakfast , noi abbiamo trovato una villetta dove la proprietaria era una professionista di Jodle e una sera ci ha fatto anche uno spettacolino, in taverna, con il marito ultrasettantenne che suonava la chitarra elettrica ..... uno spasso !!!
    Comunque non farti problemi ovunque ti fermi trovi posti puliti e per i prezzi basta chiedere .... ( credo che l'italia sia generalmente più cara !!! )

    Bye
    gg

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    TRIESTE
    Messaggi
    465
    VAI TRANQUILLO!
    bei posti..costi contenuti..e trovi camere private (zimmer ma immagino tu lo sappia...) a 18 20 euro con colazione..sempre pulite.
    per le strade comprati una cartina dettagliata e trovi tutte le panoramiche ben segnalate.

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di RPG
    Data Registrazione
    05/08/2004
    Località
    Villach - Austria
    Età
    61
    Messaggi
    57
    Hmmm....
    Io, in Austria, ci abito, precisamente vicino a Villach.
    Ovviamente non sto ad elencarti tutte le possibilitá per ragioni di tempo e di spazio.
    Dico solo che, se eviti di andare ad Agosto, l'offerta di Zimmer o Gasthaus a buon prezzo é pressoché illimitata senza necessitá di prenotare in anticipo.
    Le uniche eccezioni penso possano essere gli immediati dintorni di Salisburgo, dove forse conviene prenotare.
    Per il resto ti invito a porre domande piú precise, qui o in privato e cercheró di darti risposte il piú possibile esaustive.
    In merito a Werfen, posso confermare i suggerimenti, ed io aggiungerei anche Lofer che potresti trovare facendo il tragitto Großglockner-Zell am See-Salisburgo.
    Rimango in attesa, anche per chiunque altro sia interessato all'Austria.

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    TRIESTE
    Età
    1
    Messaggi
    17
    ragazzi davvero grazie per le risposte ...ora vedo un po' con la cartina e inizio a cercare . direi che i spunti sono tanti ...elaboro i dati.
    poi vi faccio sapere ...
    provero' a fare un programma di viaggio e poi vi faccio sapere
    :P .....NON VEDO L'ORA DI PARTIRE servono FERIE!!!!
    RIDER75 su fazerina grigia

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/06/2006
    Località
    Varedo
    Messaggi
    1,003
    ...ti confermo che ti conviene prenotare , almeno nei periodi rossi, nei pressi di salisburgo...io quando sono andato ho penato da matti per trovare una camera...
    però mi è piaciuta un sacco!

Discussioni Simili

  1. Trentino e Austria
    Di marenero nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 28/04/2011, 08:35
  2. Le Harley in Austria
    Di Kosso nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/09/2007, 18:53
  3. Austria...
    Di Braverider nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01/10/2006, 12:38
  4. Stato di diritto o Stato di vendetta?
    Di etzawane nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 30/11/2004, 13:56
  5. Viaggio in Austria
    Di Mazinga nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/08/2004, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •