Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 173

Discussione: sostituzione forcella fz1 con forcella r1

  1. #21
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/07/2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    465
    Citazione Originariamente Scritto da aziodale
    Riepilogando servono solo gli steli completi perno ruota e pinze della R1
    giusto?
    Giusto... importante è il perno.
    -----------------------------------------------
    Holy shit... What a ride!!!

  2. #22
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/07/2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    465
    Citazione Originariamente Scritto da dindo76
    x dindo: Tu hai montato il cerchio anteriore dell'R1, se monti quello originale FZ1 la cosa si fa piu complicata
    Non ho avuto nessun problema..... ho montato il cerchio della mia fz1.... nuovo....
    Il mio meccanico, che però è veramente pignolo (Max di Mondocorse), mi ha dovuto rettificare il cerchio originale FZ1, questo perchè l'interasse delle pinze R1 è piu stretto di quelle FZ1, il risultato era che uno dei dischi sfregava contro le pastiglie e sicuramente non è corretto.
    Dopo la rettifica del cerchio, le pastiglie ed i dischi sono perfettamente allineati

    Nulla toglie che puoi girare anche così ma sicuramente le pastiglie si consumano in modo anomalo.

    Lamps
    -----------------------------------------------
    Holy shit... What a ride!!!

  3. #23
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/07/2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    465
    Citazione Originariamente Scritto da marry
    nell' fzs 1000 la forcella dell' r1 si riesce a montare?
    Non penso, dovresti cambiare le piastre dato che le forche R1 sono rovesciate.
    -----------------------------------------------
    Holy shit... What a ride!!!

  4. #24
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/10/2006
    Località
    civitavecchia ( roma )
    Messaggi
    71
    Ho terminato proprio oggi il lavoro di sostituzione della forcella della mia Fz1,solo pista, con quella della R1 2006 ( color oro chiaro )..........sul nero è uno spettacolo !!!
    Per chi è interessato a fare tale modifica, queste sono le parti da sostituire :
    forche ,pinze,perno ruota........per il resto è rimasto tutto originale,comprese piastre e distanziali ruota.
    L'unica cosa che adesso mi lascia un pò perplesso,è il fatto che la forcella dell' R1 è più corta di un centimetro, 120 mm di escursione,contro i 130 dell'Fz1 ( cosa di cui purtroppo non ero al corrente......me ne sono accorto quando le ho messe vicino per il confronto ).
    Comunque a questo punto non mi resta che provarla ,per vedere quali reazioni può innescare una modifica così radicale alla ciclistica, con anteriore molto caricato e avancorsa cambiata tantissimo............speriamo bene !!!!!
    Un saluto a tutto il Forum.

  5. #25
    kOoLiNuS
    Guest
    foto ?

  6. #26
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/10/2006
    Località
    civitavecchia ( roma )
    Messaggi
    71
    ....mi dispiace ma sono negato con il computer....poi x le foto sul forum non ci sono mai riuscito.A malappena riesco a mandarne qualcuna con la mail.

  7. #27
    kOoLiNuS
    Guest
    uhm ... se riesci a mettere una foto sul tuo computer messaggiami e ti spiego tutto con calma ...

    cmq è semplicissimo farlo

  8. #28
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/09/2005
    Località
    Sul mare d'Abruzzo
    Messaggi
    2,208
    Citazione Originariamente Scritto da zipiero57
    ...
    L'unica cosa che adesso mi lascia un pò perplesso,è il fatto che la forcella dell' R1 è più corta di un centimetro, 120 mm di escursione,contro i 130 dell'Fz1 ( cosa di cui purtroppo non ero al corrente......me ne sono accorto quando le ho messe vicino per il confronto ).
    ...
    Nn ti preoccupare, quel cm in meno di escursione lo recuperi .

    Quelle misure si riferiscono alla sospensione "libera", cioè si parla di escursione utile, mentre quando sei in ordine di marcia oltre al peso della moto c'è anke il tuo "sopra" ... ma a questo punto entrano in gioco l'idraulica e le molle dell' R1 ke, sono sicuramente + sostenute di quelle della Fz1 e quindi, fanno caricare meno l'anteriore.

    X sapere effettivamente quanta escursione hai perso dovresti fare delle misurazioni (in ordine di marcia) con moto originale e modifikata, comparandole
    Tommaso - Fzs 1000 Blu "ministeriale" Galaxi

  9. #29
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,330
    Citazione Originariamente Scritto da zipiero57
    Ho terminato proprio oggi il lavoro di sostituzione della forcella della mia Fz1,solo pista, con quella della R1 2006 .......
    allinizio si parlava del mod 2004 ora del mod 2006 il diametro è lo stesso?


    Akrapovic Exagonal Titanio|Ivan's F.C.E.|Pignone 16D R1|Filtro BMC|AirBox+AIS Mod|Pompa radiale R1 + leve snodate ergal|Tubi freno HEL|Pedane+Manubrio+Risers-42+frecce Track-01 RIZOMA|Disco Post margh. BRAKING|Lampade Bluevision PHILIPS|Contamarce PZRACING|Parafango post. PUIG|Tamponi+Portatarga+Luce LIGHTECH|Dado cannotto EVOTECH|Nottolini cav.+tappo olio + supp. scarico + ghiere precarico VALTERMOTO

  10. #30
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/10/2006
    Località
    civitavecchia ( roma )
    Messaggi
    71
    Ma io non parlo di recuperare il cm. di differente escursione tra le due forche,ma del fatto che cambiando il valore di avancorsa e caricando di parecchio l'anteriore,forse potrei avere dei grossi problemi di stabilità in rettilineo ad alta velocità,ed in staccate violente un trasferimento troppo eccessivo dei pesi sull'anteriore con conseguente sollevamento del posteriore........non vorrei dire una cavolata......ma è come se avessi sfilato la forcella originale di un cm.
    Queste comunque sono solo mie considerazioni teoriche, domenica 21 farò delle prove in pista......... darò così notizie più precise sul comportamento della moto .
    X KOoLINuS : ......appena metto la foto sul computer ti contatto in mp.
    Saluti a tutti.

Discussioni Simili

  1. sostituzione piedini forcella
    Di guelaz nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27/07/2013, 17:31
  2. Modifiche fzs1000 sostituzione forcella e varie
    Di flaga nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 12/01/2012, 09:11
  3. Sostituzione forcella FZS1000 '05
    Di earthquake1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/03/2010, 14:57
  4. [FZS 1000] sostituzione olio forcella
    Di GiorgioAN nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 30/03/2007, 11:23
  5. [fzs600] sostituzione pompanti forcella
    Di mad4mud nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/09/2006, 21:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •