Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Scegliere Tuta in Pelle.....!!!!!!!

  1. #1
    Bianca74
    Guest

    Scegliere Tuta in Pelle.....!!!!!!!

    Buongiorno,
    mi sono deciso a comprare la tuta in pelle, ma vorrei sapere quali sono le caratteristiche che devo osservare????
    Tuta intera o divisibile ( non vado in pista per ora)????
    Tipo di materiale???
    Il colore deve essere appariscente oppure no????

    Grazie in anticipo per la collaborazione!!!!!
    Buon inizio settimana a tutti.....


  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794
    bel lavoro Kaneda !!!

    Quoto in toto il link !

    In genere i rivenditori hanno una "sagoma" di moto dove appollaiarsi per provare la tuta !

    Il paraschiena non è un "dettaglio" per stabilire la taglia da scegliere!!! Usalo Sempre e Comunque, anche magari, sotto il giubbotto in cordura, se ne hai uno !!

    Per la scelta tra divisibile o intera ? Mah... io ho una divisibile... ma una divisibile "vera" ! Occhio alle tute "abbinabili" spacciate per "divisibili" sono due cose ben diverse !
    Nelle divisibili la cerniera di giunzione è ancorata alla pelle, e le rende praticamente assimilabili alle "intere" in caso di caduta, nelle "abbinabili", la cerniera è invece cucita nella stoffa... e si strappa con un niente (serve solo a evitare che si creino turbini d'aria)... LukeMagic ne sa qualcosa !

    Provale !!! Per ogni marca la taglia è (seppur di poco) diversa !
    Se la Dainese mi è quasi "cucita addosso", la stessa taglia della Spike mi sembrava un vestito da carnevale...

    Se ti fanno un buon prezzo e ti va bene la taglia... M-Tech ha ottime pelli e fornisce anche i marchi più blasonati !

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Oltre a quello che ti han già detto mi permetto di suggerirti una divisibile. Se,come dici,non hai velleità pistaiole è decisamente consigliabile la "due pezzi" per l'indubbia comodità.
    Pensa solo al doversi sfilare una tuta aderente a luglio dopo aver fatto un centinaio o piu di km o,peggio,doversela reinfilare da solo sotto il sole
    Cmq se poi decidi di fare anche qualche giretto in pista puoi anche usare una divisibile (io l'ho fatto) sempre che sia di buona qualità e,come dice Pippo,non sia una "due pezzi uniti"
    Per quanto riguarda i colori si và esclusivamente a gusto...ad essere pignolissimi si potrebbe dire che certe colorazioni potrebbero risultare piu "visibili" su strada


    Adry ne è un buon esempio
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Daffy Duck
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Casa del Maestro Zampo
    Età
    46
    Messaggi
    2,605
    la mia esperienza allora capita a fagiuolo!!!

    Ho preso una tuta spike da poco e l'ho provata ovviamente seduto in sella, ma per quanto tempo... 10 minuti? Bè... non potevo passare mica tutta la giornata al negozio con la tuta addosso.
    Mi sta giusta in tutto (molti di voi me l'hanno pure vista addosso) ma aderente dalla caviglia al ginocchio. Ecco la fregatura!!!
    Non so se è colpa delle protezioni alle ginocchia e la base dello slider che sono troppo dure ma... dopo qualche ora di utilizzo mi fanno un male cane le ossa.
    Un dolore atrioce agli stinchi e le ginocchia...
    Avrò anche le ossa un pò sporgenti...ma dico io...possibile??? La tua mi va giusta a pennello...

    Ma come faccio a comprare una tuta se solo dopo parecchio tempo addosso mi accorgo di questi problemi???

    E pensare che ho preso la tuta principalmente per avere più protezione alle gambe e 2 slider per incoraggiarmi nelle pieghe...
    Ora, se voglio indossarla e non soffrire, sono costretto a togliere ginocchiere e slider!!!


    ...scusate lo sfogo...

    ma trovavo giusto avvisare e prestare attenzione a questa cosa...
    Benny - Tessera 336 - " La pazienza è l'arte di sperare ! " Luc de Clapiers de Vauvenargues - La fonte del mio male
    Proud A.R.T. Member # 3

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    e non scordarsi mai di infilare il paraschiena, ma la tartaruga sia ben chiaro, perchè potrebbe capitare che la tuta vada bene con il paraschiena integrato ma non vada più bene con la tartaruga, inoltre, se è un pochino larga, naturalmente non esagerata, può essere un vantaggio in inverno, infatti pensavo riparasse molto di più dal freddo, invece più avanza la stagione e più roba mi infilo sotto............
    Arrivederci e grazie

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/11/2006
    Località
    Prov. pesaro Moto YZF-R1 2007
    Messaggi
    515
    Citazione Originariamente Scritto da Daffy Duck
    la mia esperienza allora capita a fagiuolo!!!

    Ho preso una tuta spike da poco e l'ho provata ovviamente seduto in sella, ma per quanto tempo... 10 minuti? Bè... non potevo passare mica tutta la giornata al negozio con la tuta addosso.
    Mi sta giusta in tutto (molti di voi me l'hanno pure vista addosso) ma aderente dalla caviglia al ginocchio. Ecco la fregatura!!!
    Non so se è colpa delle protezioni alle ginocchia e la base dello slider che sono troppo dure ma... dopo qualche ora di utilizzo mi fanno un male cane le ossa.
    Un dolore atrioce agli stinchi e le ginocchia...
    Avrò anche le ossa un pò sporgenti...ma dico io...possibile??? La tua mi va giusta a pennello...

    Ma come faccio a comprare una tuta se solo dopo parecchio tempo addosso mi accorgo di questi problemi???

    E pensare che ho preso la tuta principalmente per avere più protezione alle gambe e 2 slider per incoraggiarmi nelle pieghe...
    Ora, se voglio indossarla e non soffrire, sono costretto a togliere ginocchiere e slider!!!


    ...scusate lo sfogo...

    ma trovavo giusto avvisare e prestare attenzione a questa cosa...
    anche io ho acquistato una spyke intera e dopo due ore di prove e riprove per risolvere il tuo stesso problema ho optato per una taglia in più (visto che con la vecchia spidy divisibile ho lo stesso problema)
    ex Fz1 the black beast ora R1 new fire beast Tessera n° 248

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Daffy Duck
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Casa del Maestro Zampo
    Età
    46
    Messaggi
    2,605
    si ma che ne compro un'altra uguale???
    Benny - Tessera 336 - " La pazienza è l'arte di sperare ! " Luc de Clapiers de Vauvenargues - La fonte del mio male
    Proud A.R.T. Member # 3

  8. #8
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/11/2006
    Località
    Prov. pesaro Moto YZF-R1 2007
    Messaggi
    515
    se riesci a venderla
    ex Fz1 the black beast ora R1 new fire beast Tessera n° 248

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Daffy Duck
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Casa del Maestro Zampo
    Età
    46
    Messaggi
    2,605
    na parola!! ci smeno più della metà del valore
    Benny - Tessera 336 - " La pazienza è l'arte di sperare ! " Luc de Clapiers de Vauvenargues - La fonte del mio male
    Proud A.R.T. Member # 3

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    solo i pantaloni??

Discussioni Simili

  1. Tuta in pelle
    Di teddy nel forum Abbigliamento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 05/04/2014, 17:49
  2. Scegliere misura tuta intera
    Di davi nel forum Abbigliamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19/09/2011, 10:12
  3. Tuta Pelle
    Di Rizzellone nel forum Abbigliamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08/06/2010, 10:55
  4. Tuta di pelle e ...
    Di Trip nel forum Abbigliamento
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02/02/2006, 15:57
  5. tuta in pelle
    Di tommysound nel forum Abbigliamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12/11/2004, 19:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •