Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Reggio Calabria–Citta’di frontiera-Sicurezza stradale - 1°

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2005
    Località
    Milano/Reggio Calabria
    Messaggi
    1,080

    Reggio Calabria–Citta’di frontiera-Sicurezza stradale - 1°

    Spesso abbiamo scritto del fenomeno della mancanza di sicurezza in moto, sulla gente che non indossa il casco e/o le protezioni.
    Qui mancavo da due anni, e in questo lasso di tempo devo dire che a Milano mi e’ capitato 1 sola volta di vedere uno scooterista senza casco , non vorrei sembrare razzista ma era un extracomunitario.

    Sono gia diversi mesi che sono tornata a Reggio e ogni giorno riesco a inorridire per cio’ che vedo , vi faccio degli esempi :

    85 % dei “dueruotisti” viaggiano senza casco
    10 % lo indossa slacciato e possibilmente sollevato
    5 % (ma giusto perche mi sento buona ) indossa il casco
    .

    Per quanto riguarda le protezioni che siano anche solo i guanti credo che in 6 mesi circa oltre me ho visto solo 2 persone .

    Ora le discussioni potrebbero perdersi e gia le conosciamo, quello che invece vorrei chiedere in questo topic, e’ se qualcuno di voi mi sa dare qualche indicazione per poter scrivere un articolo su qualche quotidiano, pensavo a un qualcosa online..speravo di trovare una sezione apposita nel sito della Gazzetta del Sud ( quotidiano (eufemismo ) locale ) ma non ho trovato nulla.

    Perche’ davvero a questo punto la mia domanda e’ una sola : Possibile che oltre a parlarne tra di noi non si possa fare davvero nulla????

    -la seconda puntata riguardera’ l’educazione civica a RC.-
    Lorylo & Thelma

    “ La vita non
    è quella
    che si è vissuta,
    ma quella
    che si ricorda
    e come la si ricorda
    per raccontarla ”

    Gabriel Garcìa Màrquez

    Tessera FazerItalia n. 1047


  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Scarperia (Fi)
    Età
    54
    Messaggi
    2,263
    Non so se può servire, però ti dico che io, Giringiro e altri ragazzi proprio una settimana fa abbiamo "chiaccherato" di sicurezza a ragazzi di 16-18 anni, che frequentano una scuola professionale di Firenze.
    Ormai è il 4° anno che lo facciamo e magari non è molto, ma visto l'immobilismo comatoso che hanno istituzioni e addetti ai lavori forse è già qualcosa.
    Anche se riuscissimo a trasmettere qualche buon segnale ad uno solo di loro sarebbe un successo
    Ex fazerista pieghista saponista, da un bel po' solo Mototurista!
    Il Passometro segna: 431

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di lancelot
    Data Registrazione
    23/08/2004
    Località
    Roma
    Età
    65
    Messaggi
    4,923
    Io oramai sono diventato cinico.
    La testa è la loro, la vita pure.
    Più che dirlo, dimostrarlo, imporlo, cosa dobbiamo fare?
    Mi spiace solo che per loro un genitore potrebbe piangere amare lacrime, per il resto sono stufo di essere guardato come un UFO da questi idioti scamiciati con il casco appoggiato dietro al collo ed il cinturino pronto a strozzarli... io che il casco (ed il resto) lo porto!
    'Na donna senza tette è come 'n par de carzoni senza tasche: 'n sai mai 'ndo mette e mani.....
    Mi state sopportando dal 12 Novembre 2002 Iscritto N°1 del FazerToscana e del FazerSicilia finchè avrò vita...

  4. #4
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    Io oramai sono diventato cinico.
    La testa è la loro, la vita pure.
    Io sono ancora più cinico e non sono d'accordo. La testa è la loro, ma i soldi delle mie tasse servono anche a pagare il servizio sanitario, quindi anche a curare chi si fa male perché è stupido.
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Lontano
    Io oramai sono diventato cinico.
    La testa è la loro, la vita pure.
    Io sono ancora più cinico e non sono d'accordo. La testa è la loro, ma i soldi delle mie tasse servono anche a pagare il servizio sanitario, quindi anche a curare chi si fa male perché è stupido.
    .....al limite si potrebbero finire sul posto....quelli che sopravvivono?
    Arrivederci e grazie

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2005
    Località
    Milano/Reggio Calabria
    Messaggi
    1,080
    Citazione Originariamente Scritto da lancelot
    Mi spiace solo che per loro un genitore potrebbe piangere amare lacrime,!
    .......Se non fosse che qui i piu' "indisciplinati " son proprio i padri, che guidano magari un grosso scooter con due o tre figlioletti (+la madre ) tutti rigorosamente senza casco!

    Ora , il senso di questo mio intervento , ripeto, non e' il solito mugugnare ..ma sapere se esiste un modo concreto per denunciare questo schifo , visto e considerato che le forze dell'ordine fanno palesemente vedere che non frega loro un piffero della situazione.
    Lorylo & Thelma

    “ La vita non
    è quella
    che si è vissuta,
    ma quella
    che si ricorda
    e come la si ricorda
    per raccontarla ”

    Gabriel Garcìa Màrquez

    Tessera FazerItalia n. 1047


  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Scarperia (Fi)
    Età
    54
    Messaggi
    2,263
    Non vogliamo fare niente solo perchè sono persone stupide?
    Chi muore sul lavoro, in moto, in auto, facendo sport, ecc. ecc. è solo stupido oppure è ignorante nel vero senso del termine?
    Ex fazerista pieghista saponista, da un bel po' solo Mototurista!
    Il Passometro segna: 431

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Marco65
    Data Registrazione
    30/11/2004
    Località
    Somendenna (BG)
    Età
    58
    Messaggi
    2,381
    Premetto che non sono assolutamente razzista, ma questo è un problema culturale che ha radici molto profonde al sud, a mio avviso difficilmente sradicabili.
    Purtroppo esistono 2 Italie, ce ne accorgiamo regolarmente da come l'applicazione delle leggi diventi inesistente man mano che si avanza verso l'estremità del territorio Italiano.
    Non parliamo poi di raccolta differenziata e di altri temi che puntualmente ci portano ad essere considerati gli "zimbelli" d'Europa.
    Temo che questa cultura non possa cambiare tramite piccole bandiere, come può essere un articolo sul giornale; sono convinto che nulla cambierà finchè non ci sarà il polso fermo nell'applicare le leggi da nord a sud, ma anche questa rimane una pia illusione, vista la qualità della classe politica e le elezioni che ci si prospettano.
    Ho provato a dare una mano a questa comunità ma mi sono arreso... son M o t o r a n a, non Don Chisciotte ©m o t o r a n a

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Scarperia (Fi)
    Età
    54
    Messaggi
    2,263
    Eh già...l'importante è creare l'ordine con il braccio duro della legge
    Lavorare sulle coscienze della gente non sembra più di moda
    Magari nel grande nord tutti indossano il casco su moto e scooter. Ma quanti lo indossano correttamente? Quanto indossano un casco "decente" per essere chiamato tale?
    Invidio chi ha la certezza di essere nel giusto al 100%
    Ex fazerista pieghista saponista, da un bel po' solo Mototurista!
    Il Passometro segna: 431

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/11/2006
    Località
    Messina
    Messaggi
    18

    Re: Reggio Calabria–Citta’di frontiera-Sicurezza stradale -

    Citazione Originariamente Scritto da lorylo
    Ora le discussioni potrebbero perdersi e gia le conosciamo, quello che invece vorrei chiedere in questo topic, e’ se qualcuno di voi mi sa dare qualche indicazione per poter scrivere un articolo su qualche quotidiano, pensavo a un qualcosa online..speravo di trovare una sezione apposita nel sito della Gazzetta del Sud ( quotidiano (eufemismo ) locale ) ma non ho trovato nulla.
    Ciao lorylo hai un PM

Discussioni Simili

  1. Reggio Calabria - Pescara
    Di Mirkofz88 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/10/2013, 20:35
  2. E... a Reggio Calabria???
    Di Xfilerc nel forum FazerCalabria
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14/03/2009, 04:10
  3. [FZ6-N] Tagliando 1000 km. a Reggio Calabria
    Di AllBlackFz nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/08/2005, 00:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •