Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Aiuto su acquisto casco

  1. #1
    wolit
    Guest

    Aiuto su acquisto casco

    Ciao a tutti!
    L'altro giorno ho lasciato il mio casco Shark S500 su un muretto basso accanto alla moto appena parcheggiata in un'area di parcheggio. L'avevo appoggiato lì per mettere il blocca disco... ma poi me lo sono scordato lì. Quando me ne sono reso conto dopo un'ora inutile dire che era sparito Ero molto affezzionato a quel casco. Gli venisse un raschio in gola a quel cornuto che me l'ha rubato!!!!
    Ora devo comprare un casco nuovo e ho girato un po' e mi piace molto ma molto molto il Marushin TNT888NX Kintaro, di colore argento. Il mio problema è che ho gli occhi chiari e mi da un po' fastidio il sole forte in estate e non ho capito alcune cose riguardo alle visiere. Qualcuno potrebbe rendermi edotto delle seguenti questioni?

    1) Trattamento iridium è sinonimo di fotocromaticità?

    2) La fotocromaticità, ovvero lo scurimento della lente proporzionale alla luce ambientale, funziona sul serio? Cioé di notte diventa perfettamente trasparente come una visiera trasparente o è sempre un po' scura? Un po' come girare di notte con una visiera fumé?

    3) Le visiere fumé e le visiere fotocromatiche sono legali? Oppure per legge si devono usare sempre visiere trasparenti?

    4) Esistono in commercio anche delle visierine fotocromatiche applicabili all'interno della visiera originale... funzionano o sono 15 euro buttati al vento?

    5) In conclusione serve per forza una visiera trasparente per girare in extraurbano di notte senza andare a sbattere oppure esistono soluzioni alternative?

    Doppio lampeggio!

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Genius
    Data Registrazione
    03/01/2006
    Località
    Cosengeles, Calabrifornia
    Messaggi
    850
    Soffro del tuo stesso problema

    anche se non ho gli occhi chiari... il sole mi acceca FACILMENTE

    ebbene l'unica soluzione valida a mio avviso è la visierina parasole inclusa in alcuni caschi....

    Se vedi meglio nella room c'è un mio topic che parla di un casco della givi HPS 40.1 in fibra e con visierino.

    Di la tua.

  3. #3
    dr_zapotec
    Guest

    Re: Aiuto su acquisto casco

    Citazione Originariamente Scritto da wolit
    Ciao a tutti!
    Ora devo comprare un casco nuovo e ho girato un po' e mi piace molto ma molto molto il Marushin TNT888NX Kintaro, di colore argento.

    1) Trattamento iridium è sinonimo di fotocromaticità?
    ....
    5) In conclusione serve per forza una visiera trasparente per girare in extraurbano di notte senza andare a sbattere oppure esistono soluzioni alternative?

    Doppio lampeggio!
    Premetto che porto gli occhiali da vista, ma ho gli occhi scuri...
    Veniamo al casco: io ho uno shivan da ottobre 2007 e, con quello che costa, è perfetto.
    La marushin ha una visiera a specchio "light" (che ho preso) e devo dire che compie pienamente il suo dovere: filtra efficacemente il sole, soprattutto quando te lo ritrovi davanti e non è cosi' scura che puoi scordarti la visiera trasparente anche di notte...anzi...dirò di piu':
    il mio vecchio shoei era dotato di visiera a specchio celeste, ma di notte era inutilizzabile..questa no, sembra solo leggermente ambrata se la guardi da dentro il casco, ma esternamente è proprio a specchio....e piu' c'è sole pieno più (entro certi limiti) riflette....
    spero di esserti stato d'aiuto anche se la mia spiegazione non è proprio tecnica...

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    14/04/2008
    Località
    AGRIGENTO
    Età
    49
    Messaggi
    31
    ciao, Tecnicamente con la visiera scura non hai un casco "completamente " omologato....dico che completamente perche' per strada nessuno puo' dirti niente in quanto tu puoi circolare tranquillamente con la visiera aperta se vuoi.....pero' avendo a che fare con le assicurazioni ti dico che a volte trovano il pelo nell'uovo per non pagare i danni. so queste cose xkè ho un amico polizziotto e mi faccio tenere aggiornato. Come già detto da qualcuno o compri un casco con la visiera scura incomporata o dato ke porti gli okkiali te ne fai uno da sole graduato.
    GIONNI WOLVERINE


  5. #5
    dr_zapotec
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da gionni WOLVERINE
    ciao, Tecnicamente con la visiera scura non hai un casco "completamente " omologato....dico che completamente perche' per strada nessuno puo' dirti niente in quanto tu puoi circolare tranquillamente con la visiera aperta se vuoi.....
    tecnicamente, se la visiera è omologata, a meno che non riporti espressamente "per utilizzo diurno", come effettivamente è stampigliato sulle visiere arai e shoei scure, nemmeno l'assicurazione puo' dirti molto.
    il paradosso è che sulle visiere è stampigliata l'omologazione, sugli occhiali da vista non c'e' niente....tu devi fidarti dell'ottico che ti vende la lente, che potrebbe essere anche di scarsa qualità, otticamente parlando...
    senza parlare della dubbia qualità di molte lenti degli occhiali da sole....anche di marca....

    lamps e dita a V

  6. #6
    wolit
    Guest
    Un grazie di cuore a tutti per i consigli! In particolare a Dr. Zapotec! Ciao!

  7. #7
    wolit
    Guest
    Sul sito della Marushin riporta i seguenti tipi di visiere possibili:

    - Trasparente
    - Fumé chiaro
    - Fumé scuro
    - Iridium
    - Cromato

    Dr. Zapotec credo che quella di cui parli tu dovrebbe essere la cromata! Perché non fai un salto su http://www.Marushin.it vai su prodotti--->accessori ? Così mi puoi confermare quale sia la tua visiera! Grazie ancora!!!

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/12/2007
    Messaggi
    291

    Re: Aiuto su acquisto casco

    Citazione Originariamente Scritto da wolit
    Ciao a tutti!
    L'altro giorno ho lasciato il mio casco Shark S500 su un muretto basso accanto alla moto appena parcheggiata in un'area di parcheggio. L'avevo appoggiato lì per mettere il blocca disco... ma poi me lo sono scordato lì. Quando me ne sono reso conto dopo un'ora inutile dire che era sparito Ero molto affezzionato a quel casco. Gli venisse un raschio in gola a quel cornuto che me l'ha rubato!!!!
    Ora devo comprare un casco nuovo e ho girato un po' e mi piace molto ma molto molto il Marushin TNT888NX Kintaro, di colore argento. Il mio problema è che ho gli occhi chiari e mi da un po' fastidio il sole forte in estate e non ho capito alcune cose riguardo alle visiere. Qualcuno potrebbe rendermi edotto delle seguenti questioni?

    1) Trattamento iridium è sinonimo di fotocromaticità?

    2) La fotocromaticità, ovvero lo scurimento della lente proporzionale alla luce ambientale, funziona sul serio? Cioé di notte diventa perfettamente trasparente come una visiera trasparente o è sempre un po' scura? Un po' come girare di notte con una visiera fumé?

    3) Le visiere fumé e le visiere fotocromatiche sono legali? Oppure per legge si devono usare sempre visiere trasparenti?

    4) Esistono in commercio anche delle visierine fotocromatiche applicabili all'interno della visiera originale... funzionano o sono 15 euro buttati al vento?

    5) In conclusione serve per forza una visiera trasparente per girare in extraurbano di notte senza andare a sbattere oppure esistono soluzioni alternative?

    Doppio lampeggio!
    Secondo me la cosa migliore è avere due visiere, quella chiara per la notte e quella scura per il giorno. Per quanto ben fatte, di notte le visiere iridium non possono reggere il confronto con quelle chiare. In alcuni caschi, poi, il cambio della visiera è operazione estremamente facile e rapida!

  9. #9
    dr_zapotec
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da wolit
    - Iridium
    - Cromato

    Dr. Zapotec credo che quella di cui parli tu dovrebbe essere la cromata! ...
    si confermo è la cromata..credo che la IRIDIUM non sia realmente utilizzabile la sera oltre che non essere affatto omologata...
    Mi trovo bene anche nei sottopassaggi (scarsamente illuminati...) di Firenze...
    Consiglio per il Marushin....merita portarsi dietro gli eventuali occhiali da vista (se ce li hai) o da sole (anche se con la visiera poi non ti servono): non è molto agevole utilizzarli sotto il casco, si infilano veramente male e potresti avere la brutta sorpresa di dover utilizzare il casco solo con le lenti...
    Non ti spaventare dell'eventuale odore iniziale: 2 giri in moto e sparisce!!!
    altra cosa...credo che sia uno dei pochi caschi che non ti cuoce la testa sotto il sole: Arai è al contrario un bel fornetto....

    ciauz

  10. #10
    dr_zapotec
    Guest

    Re: Aiuto su acquisto casco

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio...62
    Citazione Originariamente Scritto da wolit
    Doppio lampeggio!
    Secondo me la cosa migliore è avere due visiere, quella chiara per la notte e quella scura per il giorno. Per quanto ben fatte, di notte le visiere iridium non possono reggere il confronto con quelle chiare. In alcuni caschi, poi, il cambio della visiera è operazione estremamente facile e rapida!
    si, con gli ultimi tipi di agganci si...

    tuttavia, se sei in giro con la tuta e poco piu', dentro un marsupio la visiera non ci sta, no no :P :P :P
    la visiera cromata Marushin è una buona cosa (pure omologata.... )

    limps lamps

Discussioni Simili

  1. Consiglio su acquisto casco
    Di FzOne91 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 18/03/2011, 16:30
  2. Casco - mio nuovo acquisto
    Di lorylo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08/09/2008, 11:13
  3. Acquisto Casco su eBay
    Di forso nel forum Abbigliamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01/09/2008, 13:45
  4. Acquisto nuovo casco
    Di giailo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31/01/2007, 22:55
  5. Acquisto casco integrale
    Di agostino nel forum Abbigliamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/12/2006, 16:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •