Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: [FZ6] Accelleratore bloccato!!!

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/08/2007
    Località
    Lesmo (MI)
    Messaggi
    93

    [FZ6] Accelleratore bloccato!!!

    Circa 3 settimane fa, sono andato a girare in pista con la mia fz6, dopo un po' che giravo ad una staccata in fondo ad un rettilimeo, quando ho mollato l'accelleratore, la moto è rimasta accellerata, ho tirato la frizzione ed ho frenato, ma mi sono trovato ha terrain un attimo, la velocità 170 km/h e la frenata era troppo brusca per riuscire a fare qualcosa, fortunatamente,me la sono cavata con una botta alla spalla ed alla rottura del legamento del ginocchio rimediata durante i ruzzoloni nella ghiaia.
    Subito dopo l'incidente hanno provato a riaccendere la moto ed è rimasta ancora accellerata, ho riprovato di nuovo dopo qualche ora ed invece andava tutto benissimo.
    ra la voglio portare dal meccanico per capire cosa può mai essere successo, perchè fortunatamente mi è successo in pista ma se mi accadeva in strada era nettamente peggio.
    La prima cosa che ho pensato è il filo dell'accelleratore, ma mi sembra strano perchè la moto ha 4.000 km. ed il filo l'ho provato a guardare e sembra in ottime condizioni.
    Il manubrio botte non ne ha mai prese nemmeno minime, voi sapete dirmi cos'altro potrebbe aver causato tutto ciò?

    Grazie
    Yamaha Fz6 del 2005
    colore: tutta nera, compreso telaio e motore + strisce decorative rosse su cerchioni e viti del motore in ergal color rosso.
    Accessori: Scarico Leovince + raccordo elimina catalizzatore; Filtro aria sportivo BMC; Specchietti Rizoma; Frecce piccole omologate; Portatarga regolabile; Pignone -1 dente; Cupolino originale Fumè, Tamponi rizoma e prossimamente puntale in tinta e arretratori pedane

  2. #2

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di jerryfast
    Data Registrazione
    09/10/2004
    Località
    valtrebbia
    Età
    55
    Messaggi
    2,183
    intanto sono contento che nonostante l'accaduto te la sei cavata, sembra strano ma a volte queste cose capitano, non e' che succede solo alle FZ6 anni fa un mio amico per ben due volte glie e' successo con un Ducati 748 una volta al Mugello esattamente come a te' la seconda volta su strada.............la colpa era di una vite del corpo farfalla che si svitava e incastraca la valvola mantenendola aperta..........

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Bimbiii,..Fate i bravi; mettete il modello della vs moto nel titolo.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Skill
    Data Registrazione
    13/07/2004
    Località
    San Donà di Piave
    Età
    52
    Messaggi
    3,869
    Ciao moorning, come ti ha segnalato anche Giringiro, ti prego di leggere bene le regole per inserire msg nel forum, specie nelle sezioni tecniche pena la chiusura del topic.

    Per questa volta modifico io l'oggetto del tuo msg, specificando il modello della tua moto e problema lamentato; in futuro fai più attenzione

    Ciao
    Skill - Marco

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/08/2007
    Località
    Lesmo (MI)
    Messaggi
    93
    ok grazie
    Yamaha Fz6 del 2005
    colore: tutta nera, compreso telaio e motore + strisce decorative rosse su cerchioni e viti del motore in ergal color rosso.
    Accessori: Scarico Leovince + raccordo elimina catalizzatore; Filtro aria sportivo BMC; Specchietti Rizoma; Frecce piccole omologate; Portatarga regolabile; Pignone -1 dente; Cupolino originale Fumè, Tamponi rizoma e prossimamente puntale in tinta e arretratori pedane

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/04/2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    294
    azzz! Che bruttissima cosa! Poteva andarti peggio. Meno male che eri in pista e non su strada. Lagghiaia anche se bene non fa, è sempre meglio di un gardrail

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Ciao Moorning devo dire ke 6 di casa.....quindi abiti dove c'è la sede di yamaha italia....
    spero in una tua pronta guarigione.....mi pare di aver capito ki sia il tuo meccanico/concessionario....ma spero ke mi sbaglio
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  9. #9
    Gilles
    Guest
    Urgh!
    Brutta storia fibnita, per fortuna, senza "troppi" danni
    Penso sia una delle cose che possono capitare e per un numero imprecisato di cause
    Essenzialmente credo vada verificata la scorrevolezza del cavo dell'acceleratore nella guaina


    Citazione Originariamente Scritto da fazeristapazzo
    non è stato forse ripreso ?
    No, gli è stato segnalato il modo corretto di inserire un topic

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Skill
    Data Registrazione
    13/07/2004
    Località
    San Donà di Piave
    Età
    52
    Messaggi
    3,869
    Citazione Originariamente Scritto da fazeristapazzo
    Citazione Originariamente Scritto da Skill
    Ciao moorning, come ti ha segnalato anche Giringiro, ti prego di leggere bene le regole per inserire msg nel forum, specie nelle sezioni tecniche pena la chiusura del topic.

    Per questa volta modifico io l'oggetto del tuo msg, specificando il modello della tua moto e problema lamentato; in futuro fai più attenzione

    Ciao
    Scusa Skill ! Uno segnala un problema cosi grosso e tu ti preoccupi di riprenderlo per "l'oggetto" ?

    Esatto, sono intervenuto per correggere il titolo del topic proprio perchè il problema era grosso e con il titolo che aveva messo in origine moorning non si capiva nà mazza e magari non riceveva la giusta att.ne

    A prescindere da questo, le regole sono regole e vanno rispettate, sia per un argomento importante che per uno stupido

    Se avessi saputo cosa rispondere in merito all'accelleratore bloccato lo avrei fatto ma, non avendo nulla di intelligente da dire, ho preferito tacere invece che appesantire il topic con interventi inutili.

    Se leggi bene il topic, dopo il mio intervento moorning mi ha ringraziato e non si è scusato; ciò significa che non si è sentito ripreso e, per questo, non si è sentito, giustamente, in dovere di scusarsi

    Sinceramente sempre piu' spesso non vi capisco.

    Ma teniamo piu' alle sorti del produttore o alle nostre vite ?
    Sinceramente io non ti ho mai capito :P e poi chiedendo di inserire un topic in modo corretto, in che modo starei difendendo le sorti del produttore

    In che modo colleghi la correzione di un titolo con una presa di parte nei confronti del produttore

    Come vedi non capisco

    Ora torniamo In Topic per favore.

    Ciao
    Skill - Marco

Discussioni Simili

  1. [Fz1n] Accorciare corsa accelleratore
    Di Motozappa nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15/12/2012, 10:23
  2. accelleratore in motoGp
    Di ska-n nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/07/2008, 21:44
  3. FZ6 Accelleratore ballerino..
    Di SupeRugby nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/05/2006, 18:43
  4. [FZ6] Gioco manopola accelleratore.
    Di Monster nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/08/2005, 16:20
  5. accelleratore rapido
    Di cesarfazer nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/05/2005, 15:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •