Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: [FZ6 fazer]Cambio gomme..

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/11/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    144

    [FZ6 fazer]Cambio gomme..

    Ciao a tutti!

    non scrivo più nel Forum da parecchio, ma me lo date lo stesso un consiglio?
    Ho un Fazer 600 e ormai un sacco di km(quasi 15000), devo cambiare le gomme, ma come avrete intuito non uso la moto in modo"molto sportivo".. ci viaggio parecchio però e spesso anche tra curve e tornanti.

    Ho chiesto al rivenditore di gomme e me ne ha consigliate 3 marche che vi elenco...
    Michelin power
    Pirelli Diablo Corsa
    Dunlop D208RR

    Mi date un consiglio? GRAZIE!!!!!!

    .....la prox volta metti Tu il modello della moto nell'oggetto , i moderatori qui sono tremendi ....
    gigimanetta

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Se non ne fai un uso molto sportivo forse le Michelin possono andare, le altre sono anche troppo sportive, andresti meglio con Diablo normali o D208 (che, credimi, sono sportive quanto basta), e avresti tutto il grip che vuoi con una durata migliore per il tuo tipo di guida.

    Sono tutte gomme buone, personalmente le Power non le ho mai provate, le Diablo le ho su ora ma mi trovavo leggermente meglio con le D208

    Magari stai attenta che non siano scarti di magazzino quelle che vogliono montarti
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/11/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    144
    ... ti ringrazio x i consigli! ne terrò conto!

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    15000 con le stesse gomme o con treni diversi?
    Perchè il discorso cambia notevolmente.
    Con quei tre modelli non arrivi oltre i 5500 / 6000 km.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/11/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    144
    stesse gomme.. dai non mi dite che sono ridicola però!
    ora cmq è veramente ora di sostituire..

    si beh.. non pretendo di fare gli stessi km..

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di donatdm
    Data Registrazione
    21/09/2006
    Località
    paina di giussano
    Messaggi
    413
    se la tua guida permette alle gomme di serie di tirare fino a 15k km io direi diablo corsa: sportive sì, ma se utilizzate con una guida tranquilla permettono di fare 10k km. con la mia ducati st3 feci 9200km, con un 600 ed una guida non sportiva si fanno 10k km ma all'occorenza danno più fiducia di gomme prettamente turistiche (pilot road,...) poi se quei km si fanno in un intervallo ampio di tempo direi nettamente diablo corsa. il mio meccanico le monta a 280€(montaggio e bilanciatura di entrambe).
    my opinion...
    donato

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Powerflower
    Data Registrazione
    03/03/2006
    Località
    Legnano
    Età
    46
    Messaggi
    850
    Visto il tuo tipo di utilizzo le gomme che ti hanno consigliato sono sprecate...

    Io ti consiglio delle ottime gomme turistiche tipo: pirelli diablo strada o michelin pilot road 2 o metzeler z6 interact

    Con queste gomme fai sicuramente piu' di 10000km in sicurezza, fidati.

    Non montare assolutamente le diablo corsa o le 208RR in quanto sono gomme troppo sportive per il tuo utilizzo. Infatti queste gomme rendono bene solo se ben scaldate da una guida molto sportiva. (....e direi che avendo fatto 15000km con le stesse gomme tu non hai una guida sportivissima )
    New Honda CB1000R + leovince GP PRO - ex FZ6 FAZER

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    prima di tutto il tuo gommista vuole rifilarti gomme non proprio recentissime, spero ke almeno ti faccia un ottimo prezzo....

    ci dovresti dare qualke altra info, tipo quanti km fai all'anno, se utilizzi la moto tutto l'anno o solo d'estate, ke tipo di strade fai, viaggi in coppia o da sola, ecc....

    nel caso fai un bel pò di km all'anno, la utilizzi sempre e ci viaggi allora quoto paroale (incomincio a quotarlo un pò troppo )
    dunlop roadsmart o michelin pilot road 2 o metz z6 interact

    in caso contrario potrebbero andare bene dunlop qualifier e metz m3

    se non hai una guida sportiva mi sembrano sprecate le diablo corsa o le d208rr
    my bar carruozzo&macerone

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Powerflower
    Visto il tuo tipo di utilizzo le gomme che ti hanno consigliato sono sprecate...

    Io ti consiglio delle ottime gomme turistiche tipo: pirelli diablo strada o michelin pilot road 2 o metzeler z6 interact

    Con queste gomme fai sicuramente piu' di 10000km in sicurezza, fidati.

    Non montare assolutamente le diablo corsa o le 208RR in quanto sono gomme troppo sportive per il tuo utilizzo. Infatti queste gomme rendono bene solo se ben scaldate da una guida molto sportiva. (....e direi che avendo fatto 15000km con le stesse gomme tu non hai una guida sportivissima )
    Quoto tutto riguardo alle gomme sportive.
    Magari invece che le strada ant. + post. opterei per il mix che feci 2 stagioni fa:
    diablo normali all'ant. (che ti dà sicurezza in ingresso curva) e strada al post. (alta resa kilometrica e buon grip) che con il tipo di guida che hai ci fai tranquillamente oltre 12.000 km (io ne feci 11.000 con il 60/70 % in coppia).
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Se continuiamo riusciamo a confonderla per bene
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

Discussioni Simili

  1. [Fazer S2] - cambio gomme - finalmente ho deciso!!!
    Di Moto_Lucky nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/05/2010, 01:52
  2. Fazer Fz1 cambio gomme dove in zona NO-VC?
    Di kublay nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/08/2007, 14:11
  3. fz1 fazer: cambio gomme metz m3
    Di maxgattaro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20/04/2007, 14:10
  4. Fz1 Fazer - Consiglio su cambio gomme
    Di Blackdragon nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04/11/2006, 18:53
  5. [FZ1 Fazer] Gomma anteriore+Cambio Gomme
    Di Panino nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/06/2006, 22:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •