Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto nebbia!!

  1. #1
    Zoon1983
    Guest

    Aiuto nebbia!!

    Ieri sera mentre accompagno la mia ragazza a casa (Cassia bisse fino a Montorosi ) mentre vado liscio e sereno senza problemi,ad un certo punto....IL NULLA!!UNa nebbia incredibile!Sono stato nella nebbia ma così fitta mai!Ragazzi:nno vedevo davvero a 20 cm dalla ruota!Per 5 minuti pensvo "speriamochenon"prendonientesperiamochenonprendoniente"...poi una macchina per fortuna mi ha superato e ho guidato seguendo quelle lucette rose a mò di faro
    Il mio dubbio era:in certi casi,oltre ad andare a 20 all ora,c è qualcosa da fare?Meglio cercare le strisce o guardare avanti?Meglio il borso o il centro strada?Ma soprattutto:i fari allo Xeno (che vorrei montare)Che effetto hanno sulla nebbia?Rischio di spararmeli in faccia da solo,fungono da fendi nebbia o non cambiano molto la situazione normale?

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    più luce dai............. più luce ti torna adosso

  3. #3
    Zoon1983
    Guest
    Io mi sono messo al lato seguendo le strisce quando erano presenti,solo che magari stando in mezzo alla strada si ha+ margine nel caso non si veda una curva o simili.Cosa fondamentale,stando a lato strada magari è + facile venire superatio e seguire le luci di quello davanti
    4 frecce comunque sempre accese
    La cosa dei fari allo xeno mi incuriosice parecchio.Sarebbe un buon motivo per decidere se montarli o no

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Melegnano (MI)
    Età
    58
    Messaggi
    1,386
    dalle mie parti, la nebbia e di casa e di metodi particolari per ovviare al problema non ce n'è un granchè.... se non vedi 'na mazza.... non vedi 'na mazza !
    Il risultato migliore ce l'hai rimanendo a casa (elementare Watson )
    E' molto d'aiuto la conoscenza del percorso (sul tragitto casa/uffucio/casa) e prendersi dei punti di riferimento.
    Per l'aspetto luci, meglio averle basse, quanto detto da kimiko è verissimo.
    A starsene troppo a destra corri il rischio di trovarti in un istante giù dal ciglio della strada e se la banchina non è transitabile poi sono caxxi a risalirci.
    Il fastidio più grande è dovuto alle micro-gocce che si attaccano alla visiera che riducono ulteriormente (per non dire annullano) la visibilità.
    In pratica, quando c'è nebbia, mi ritrovo a pulire la visiera con i guanti in continuazione .
    Detto questo ... se c'è nebbia, uso l'auto

  5. #5
    Guest
    ....poi una macchina per fortuna mi ha superato e ho guidato seguendo quelle lucette rose a mò di faro
    Occhio a seguire ciecamente i fanalini di quello davanti, specie se a velocità sostenuta e a breve distanza. Se quello davanti si schianta ti ci schianti contro, se quello davanti finisce nel prato gli vai dietro.
    Nella nebbia non vede nessuno.
    Quando andavo spesso a sciare di sera (in auto) mi sceglievo uno con un bel retronebbia che andasse ad un'andatura non eccessiva e mi ci piazzavo dietro a 100 m. Se non riuscivo a tenere la distanza andando ad una velocità ragionevole lo lasciavo andare.

  6. #6
    Zoon1983
    Guest
    Quindi i fari allo xeno per la nebbia fanno + danni ahce altro...
    La strada è la cassia bis che,per chi non la conosce,è una strada a due corsie a senso unico delimitata da newjersie e guard rail.Non c è una banchina dove cadere...in compenso ci sono posti dove schiantarsi e eùaffettarsi

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    25/06/2005
    Località
    GENOVA
    Età
    64
    Messaggi
    2,012
    Condivido il fatto di stare in mezzo, se la strada cambia direzione, hai il tempo di cambiare direzione anche tu. Se stai a destra e la strada gira a sinistra ti trovi fuori strada e non capisci nemmeno il perche.
    Inoltre ... è una cosa che ho imparato andando in scooter in autostrada ... di non stare troppo a dx quando si va piano, meglio prendersi tutta la corsia, altrimenti le auto ignorano proprio la presenza di un veicolo cosi a lato.
    ZENABIKERS - MOTOSTORE - VIA BUFFA 15r GENOVA VOLTRI
    www.zenabikers.com
    ______________________________
    Gianfranco - Genova - Yamaha FZ6 Fazer & Ex-Suzuki GSX-R 750 k7 - Tessera # 1096

  8. #8
    Zoon1983
    Guest
    Io tengo premuto poco pco l freno davanti.Ho notato che prima ancora che il freno "agisca" sulla ruota la luce si accende
    Per la visiera innvece io la tengo alzata...Non ce la faccio a guidare tutto appannato e a usare le dita come tergicristallo!

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di ClaudioGE
    Data Registrazione
    04/10/2009
    Località
    GENOVA
    Età
    64
    Messaggi
    428
    Bravi, con gli stop accesi... così se dovete frenare sul serio nessuno se ne accorge finchè non vi è addosso.
    Per me, che pur essendo di Genova conosco bene la nebbia essendo rappresentante e facendo circa 50.000 km l'anno (con l'auto) e quasi tutti in pianura padana, con la moto bisogna stare al centro della corsia per non finire fuori ma anche per evitare i musi delle auto da strade laterali, raddoppiare se non triplicare l'attenzione e la rotazione dello sguardo in un continuo avanti, specchietti, lateralmente ecc. per cercare di vedere non solo la strada ma anche gli altri, anche quelli dietro.
    Mi ricordo un anno che ho preso in moto e di sera nebbia fittissima da Verona fino ad oltre Piacenza e vi assicuro che appena fermato all'autogrill dopo quel tratto ero totalmente distrutto e così stanco mentalmente che neanche quando, venendo da Capo Nord ho fatto tutta una tirata dalla Danimarca a casa.
    Il mio miglior consiglio? La moto è un piacere, guidare con la nebbia è una sofferenza, quindi, se si può, con la nebbia A CASA.
    Ciao

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di refosco
    Data Registrazione
    31/08/2006
    Età
    57
    Messaggi
    308
    quoto il ranocchio, per andare in giro in moto con la nebbia la cosa più importante è farsi vedere...




























    ma da uno bravo!

    ......... Non hai scelto tu di nascere bianco, non hai scelto tu l'Italia..........CBF 1000

Discussioni Simili

  1. a milano quando c'è la nebbia.........non si vede........
    Di feli nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/02/2012, 20:05
  2. 24 Luglio: nebbia e 12°
    Di Lontano nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/07/2010, 11:01
  3. Aiuto!!!!!!!!!!!!!
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/03/2005, 23:49
  4. un aiuto per il pc
    Di Mc gyver nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 21/02/2005, 21:28
  5. Fazermeteo: Nebbia!
    Di Lupetta nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18/01/2005, 11:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •