sono appena tornato dal test ride della nuova xj6, partito col preconcetto che una cosa da 6000€ con un motore di derivazione fz6 non poteva essere nient altro che un fz6 meno potente e meno curata...
bene, sono tornato con un altro pensiero in testa...che moto!!
me la hanno consegnata con km 1 quindi nuovissima e la ho resa con km 22, fatti tutti senza superare i 5000 /5500giri...
all esame visivo la componentistica e gli accoppiamenti fanno capire che si e in casa yamaha, tutto al suo posto e tutto fatto bene,per cui nessun lamento su questo![]()
accesa, la moto ha un rumore di scarico leggermente diverso dalla cugina superdotata, ma comunque piacevole,e che si fa sentire piu corposo man mano che i giri salgono.
la posizione di guida è comoda e le pedane sono al posto giusto,magari per me che sono alto 1.88, e un pelo bassa ma comunque non sacrificata
provandola ho visto che la ciclistica è reattiva ma le sospensioni non la supportano benissimo specie nello sconnesso, scende in curva veloce e anche accelerando in piega la moto rimane neutra, ottimo il cambio che seppure nuovo era di burro, passaggi marcia decisi ma morbidi![]()
mi ha stupito il motore, preciso e lineare con un sacco di schiena in basso metti dentro la 6a e ti dimentichi il cambio tanto apri e lei va, prende giri e aumenta la velocita senza che ci siano on off o strappi, ho provato a riaprire tutto in 6a marcia a 38 all ora indicati dal cruscotto digitale e lei e partita a petardo, arrivando in un attimo a 110 all ora che sono circa 6000 giri...
quindi il mio giudizio in attesa di provarla fuori rodaggio, quindi dai 6000 giri in su, è positivo per chi vuole una moto che ti faccia divertire senza avere sempre la lancetta del contagiri sopra i 9000!!
o per chi ha una bestia in garage ma a volte vorrebbe arrivare a vedere il panorama senza tuta in pelle...
ho idea che stavolta abbiano fatto una gran moto!! e visto il prezzo spero abbia successo.....
p.s. la mia ragazza la ha gia adocchiata
![]()