Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [FZ6-N] Kit Xenon

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/10/2008
    Località
    Calabria
    Messaggi
    80

    [FZ6-N] Kit Xenon

    Ciao a tutti,
    ho notato su ebay questo kit per la FZ6-N:

    http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-HORNET-...1%7C240%3A1318

    Che ne dite? Ci sto facendo un pensierino, qualcuno ha esperienze a riguardo? A livello di omologazione non ci sono problemi, vero? Alla fine si cambia solo la lampadina (chiaramente bisogna montare anche la centralina) ma il faro resta quello originale. Ho visto che qualcuno ha montato qualcosa del genere sulla fazer ma sulla nuda nessuno.

    Ciao e grazie.

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/05/2007
    Località
    Settala (MI)
    Messaggi
    458
    Da montare e' molto semplice, basta poi trovare un posticino per la centralinetta aggiuntiva.
    Sulla naked lo e' ancora di piu' visto che con 4 viti tiri giu' il fanale e lavori comodo.
    Sulla omologazione ho dei dubbi, ma la vedo dura che ti becchino.. dovrebbero proprio fare i puntigliosi.
    Nelle automobili, se monti gli xeno, devono esserci a corredo anche autolivellatore e spruzzini, che sulle moto non credo ci stiano benissimo

    Se usassi la moto anche di sera li monterei all'istante, poca spesa e tanta resa! (consuma meno att e illumina di piu' e con un fascio di luce piu' bello e definito)

    la gradazione 5000 e 6000k mi pare che sia la scelta migliore, oltre poi tende al violetto e va bene per i maranza inside

    Ciaoooo
    Fz1 N 2008 bianchina
    Ex. Mito125-XR650-TE610-ZX6R-ZX9R-Burgman400-SM610-KTM.SM640-FZ6N

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/10/2008
    Località
    Calabria
    Messaggi
    80
    Ciao,
    grazie per la risposta.
    Comunque mi sono documentato e ci sto pensando un po' su. Ho letto di qualcuno che a causa delle dimensioni della lampadina ha dovuto spostare il faro della naked. Forse dipenderà dal tipo di lampada.
    Molti suggeriscono di lasciar perdere e buttarsi su lampadine "standard" tipo philips x-treme power o bluevision.
    Per quanto riguarda il discorso omologazioni a quanto pare si è fuorilegge a tutti gli effetti, più che altro per le moto manca una legge a riguardo.
    Io effettivamente di notte ci esco poco, quelle poche volte vorrei vedere meglio, magari prima provo le bluevision e mal che vada mi butto poi sullo xenon. Grazie ancora, ciao.

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855

    Re: [FZ6-N] Kit Xenon

    Citazione Originariamente Scritto da mickyjenny
    A livello di omologazione non ci sono problemi, vero?
    Ciao e grazie.
    inutile rikordarlo, la moto non è + conforme alle direttive di omologazioni.
    il rischio c'è sempre
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/08/2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    5

    Re: [FZ6-N] Kit Xenon

    Citazione Originariamente Scritto da mickyjenny
    Ciao a tutti,
    ho notato su ebay questo kit per la FZ6-N:

    http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-HORNET-...1%7C240%3A1318

    Che ne dite? Ci sto facendo un pensierino, qualcuno ha esperienze a riguardo? A livello di omologazione non ci sono problemi, vero? Alla fine si cambia solo la lampadina (chiaramente bisogna montare anche la centralina) ma il faro resta quello originale. Ho visto che qualcuno ha montato qualcosa del genere sulla fazer ma sulla nuda nessuno.

    Ciao e grazie.
    io ho la s2 e ho montato proprio quel kit, ricorda che hai bisogno di farti arrivare la prolunge dei cavi perchè te la centralina la devi piazzare sotto la sella, ti serve da 1 mt il cavo aggiuntivo ah piccola nota ricordati d sostitutire la lampada d posizione che gialla è bruttissima
    Hoc qui me nutrio me delectus............

Discussioni Simili

  1. FZ6 e Xenon
    Di deicide nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26/07/2016, 16:32
  2. Kit Xenon per Yamaha FZ6 S2 - Xenon-Alogeno/Bi-Xenon
    Di Margava nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/03/2013, 21:33
  3. Xenon
    Di Amsicora nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27/12/2010, 11:24
  4. XENON
    Di mattolox nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/03/2008, 01:59
  5. [FZ1] XENON How to....
    Di Gnazio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11/12/2007, 23:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •