Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 158

Discussione: SAMARCANDA 2009

  1. #1
    fabulus
    Guest

    SAMARCANDA 2009

    Sto preparando il Viaggio di quest'anno. Per ora sono solo con la mia Perla Nera. Destinazione Samarcanda. Devo ancora definire molte cose.Se qualcuno ha voglia di condividere questo viaggio, darmi consigli o altro che possa essere utile si faccia sentire.
    Ciao

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di WikiGio
    Data Registrazione
    18/02/2005
    Località
    Carpi (MO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,374
    Nel percorso evita la repubblica di Transnistria!

    Avrai letto l'articolo su Mototurismo N° 154 di Ottobre 2007.
    Si trova anche qua

    Per me un viaggio troppo avventuroso, non lo farei neanche organizzato, comunque, hai visto, nel report sopra c'è anche uno con l'R6!
    WikiGio - (ex-so2) - Giovanni
    ex-FZS600 Fazer 2002 Argento 120.480 Km, FZS1000 Fazer 2005 Lava Red 80.000 Km.

  3. #3
    fabulus
    Guest
    Il mio percorso per ora prevede all'andata e ritorno passando a sud del Mar Nero.
    Quel mototurismo che dici lo avevo letto di sfuggita, perchè ho smesso da un po' di comprare quella rivista troppo "venduta al business" (ho iniziato con il primo numero...ed era una altra cosa allora te lo garantisco!).
    Per la tua opinione sul viaggio, capisco...ma come dice il Dalai Lama
    "Tieni sempre conto del fatto che un grande amore e dei grandi risultati comportano un grande rischio"
    Ciao e grazie comunque del consiglio.

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di bollo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    Limite sull'Arno
    Età
    50
    Messaggi
    433
    Avrai letto l'articolo su Mototurismo N° 154 di Ottobre 2007.
    Si trova anche qua
    non l'ho letto tutto.....
    ......ma mi è bastato guardare le foto

    stupendo
    in bocca al lupo Fabulus
    Saluti dal Bollo (Saverio)
    Limite sull'Arno -FI-
    Ex-Fazer 600 nera '99 - FZS 1000 nera '01

  5. #5
    fabulus
    Guest
    Ho aperto un topic nelle manutenzioni per avere alcune info ma giustamente qualcuno vuole parlare del viaggio e la non è giusto farlo.Allora riprendo qua il discorso....Se a qualcuno interessa:
    Dopo tante vicessitudini, è quasi giunto il momento delle mie ferie, ovvero, del mio viaggio.
    Non sto qui a raccontarvi di tutte le difficoltà burocratiche incontrate, ma vi garantisco che con il senno di poi, ho rivalutato un pochetto quelle agenzie che costano un sacco di soldi, ma che organizzano tutto quanto!!! Ancora oggi il mio passaporto è in giro per Roma e spero rientri per la mia partenza (anche perchè, senza non vado da nessuna parte!!).
    Vabbè per ora è andata così. Un faticoso "fai da te", ma proseguo:
    Il viaggio prevede la partenza per il 15 Agosto, e il rientro dovrebbe essere per il 20 Settembre....Insciallah!!
    Il percorso previsto toccherà i seguenti paesi: Slovenia, Ungheria,Ucraina,Russia,Kazakistan,Uzbekistan,Kazakistan per una seconda volta,Azerbijan,Georgia,Turchia,Bulgaria,ex Yugoslavia e Croazia.
    Questo in linea di massima le previsioni, ma non è detto che possa esserci un rientro in aereo. Infatti quello che prima doveva essere una possibilità in caso di emergenza,potrebbe diventare l'unica maniera di tornare, nel caso in cui non esistesse traghetto che mi possa far attraversare il Mar Caspio (a oggi non ho saputo nulla di certo, ma d'altronde un po' di incertezza ci vuole come dice il mio amico Nelik!!!). Nel caso dunque che il mio Caronte non si presentasse dovrei rientrare in Uzbekistan una seconda volta e andare nella capitale Tashkent dove sbrigherei tutte le faccende aeroportuali.
    Diciamo che le idee sono queste, ma dalla partenza in poi, ogni cosa potrà accadere, e le scoprirò strada facendo! Spero di riuscire a fare tutto ciò che ho previsto, ma nel caso così non fosse (ops,toccatina!!) beh, almeno ci avrò provato.
    Comunque per chiunque voglia sapere mie notizie potrà farlo collegandosi sul sito: www.youposition.it
    Su questo sito, cercando Fabulus, oppure Samarcanda, potrete vedere il mio viaggio "Faccio un giro in moto a Samarcanda e torno!" dove vedrete la mia posizione e gli eventuali sms che invierò. Potete anche iscrivervi e rispondermi, ma io vedrò i vostri messaggi solo nel caso in cui riesca a trovare un internet point.
    TUTTO QUESTO OVVIAMENTE SE TUTTO FUNZIONA ALLA PERFEZIONE (cellulare, GPS, internet, caricabatteria ecc.). Nel caso contrario....beh, allora dovrete aspettare il mio rientro, per sapere come sarà andata!
    Vabbè....mancano 26 giorni alla partenza...il topic l'ho aperto.Se qualcuno vuole sapere di più o fare due chiacchiere sull'argomento io ci sono!!
    Ciao e buona settimana a tutti.
    Fabio

  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Lukasek
    Data Registrazione
    27/03/2007
    Località
    fra verona e vicensa ;)
    Messaggi
    922
    Ciao Fabulus, dal 4 settembre saro a Tashkent per due settimane, se sarai ancora la, ci possiamo incontrare.
    Sto cercando appartamenti e ho trovato qualche link che forse ti puo essere utile:

    www.orexca.com

    http://www.makler.uz/en/apartments.htm

    http://www.apartment.sk.uz/index.htm

    Complimenti per il coraggio !
    Давай дружить: то я к тебе, то ты меня к себе

  7. #7
    fabulus
    Guest
    Se arrivo a Tashkent è perchè il traghetto in Kazakistan non c'era, e dovrò prendere l'aereo. Nel caso (ma sinceramente spero di no) potrebbe essere che ci si vede.
    Rimani fermo a Tashkent o ti visiti l'Uzbekistan?

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Lukasek
    Data Registrazione
    27/03/2007
    Località
    fra verona e vicensa ;)
    Messaggi
    922
    Vedro, ma penso Samarcanda o Bukkhara di farle.

    Se arrivi a Samarcanda, non ti conviene cmq visitare Tsk ? Distano sui 500km se non sbaglio.
    Давай дружить: то я к тебе, то ты меня к себе

  9. #9
    fabulus
    Guest
    Hai ragione, però i giorni sono pochi. Una volta arrivato a Samarcanda, credo di girare la moto e tornare indietro verso il Kazakistan pregando che ci sia il traghetto da Aktau a Baku. Io ho messo in previsione che dovrò "perdere" un po' di giorni di attesa. Se andassi a Tashkent sarebbero altri 4giorni in più (andata ritorno +almeno due giorni di visita). Rischio di sforare troppo. E poi non posso dimenticarmi che quando sarò in Uzbekistan sarò a metà del progetto di viaggio.Ce ne sarà ancora di strada da fare

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Lukasek
    Data Registrazione
    27/03/2007
    Località
    fra verona e vicensa ;)
    Messaggi
    922
    Si, detta cosi, non posso che darti ragione e complimentarmi di nuovo per il coraggio di una simile impresa !
    Давай дружить: то я к тебе, то ты меня к себе

Discussioni Simili

  1. 06/12/2009
    Di GLADIO1979 nel forum FazerLazio
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/12/2009, 17:05
  2. PIRELLI DAY 2009 - 25 e 26 aprile 2009 a MISANO
    Di nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/04/2009, 11:08
  3. 04.01.2009
    Di oscar nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/02/2009, 21:54
  4. 2009................
    Di olitour nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15/01/2009, 17:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •