Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: [FZ1] gomme in mescola

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977

    [FZ1] gomme in mescola

    Data la grande confusione che state a fare co' ste' benedette gomme in mescola ho voluto aprire un nuovo topic al riguardo.
    Vorrei dire a Pilone e aErman67 che le Diablo III sono ottime sia su strada che in pista, a meno che non possediate una Yamaha M1 TEAM FIAT....,
    le usano anche in alcuni campionati amatoriali, in pista quindi, mentre su strada per le nostre naked sono ottime, io le uso ormai da quando sono uscite in commercio(le avevo su anche con il CBR 600 RR),poi e' un luogo comune che le gomme in mescola non si scaldano bene su strada;certo se usate la moto il 25 dicembre alle 6 del pomeriggio, forse ci vorrebbero le Pirelli Winter 160(quelle per la panda 4x4)......
    Anche le SuperCorsa vanno piu' che bene, l'unico appunto e' per la pioggia, nel senso che e' meglio che vi fermiate sotto un riparo finche' non smette!!!
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Guarda che la confusione la stai facendo tu
    Lo sappiamo bene che le Corsa III sono gomme sportive ma sono comunque stradali anche se come giustamente dici vengono usate anche in pista dagli amatori, ma non sono "in mescola", tant'è vero che quando le compri non puoi scegliere la mescola, ce n'è una sola.
    Invece per gomme in mescola omologate anche strada si intende roba tipo Metzeler Racetec K3, Pirelli Diablo Supercorsa Sp, Dunlop Sportmax GP Racer D209, ecc.
    Con queste gomme, delle quali in genere puoi scegliere la mescola (morbida, media o dura), i tempi di riscaldamento sono in genere superiori alle stradali pure, e comunque per funzionare bene hanno bisogno di temperature elevate e che quest'ultime siano mantenute per tutto il tragitto...per non parlare di quando piove...ne consegue che non sono esattamente indicate per un motocilista turista o alle prime armi...(non sto parlando si te, che le sfruuti sicuramente). Mentre le Corsa III andrebbero benissimo.
    E poi di là non si discuteva sull'utilità o meno delle gomme in mescola, ma sul fatto che tu le reputavi più utili di un set di tubi freno in treccia, cosa francamente discutibile.
    Oh, comunque qua si discute tra amici, spero che non ti offendi
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  3. #3
    Gilles
    Guest
    Quoto Rasta

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977

    [FZ1] gomme in mescola

    Noooo assolutamente non mi offendo!!! pero' se vai da un gommista serio, lui ti dira' che le Diablo III sono anch'esse in mescola,infatti ai lati adottano una mescola piu' morbida, mentre al cento e' piu' dura; certo le mescole di cui parli tu sono molto piu' riconducibili a quelle racing, ma le diablo restano pur sempre gomme BIMESCOLA anche se non estreme.
    Quelle che non sono in mescola, ma sono sempre sportive sono le nuove Pirelli Diablo Rosso, queste si che sono come dici tu, ma non sono certo turistiche.
    Ciaoooo!!!
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Quella è un'altra cosa: sono bimescola, come dici giustamnte, mentre ti ripeto che per "gomme in mescola" si intende altro...per esempio, ci sono delle bimescola anche tra le gomme prettamente turistiche...se non sbaglio le Bridgestone Bt016, che non sono certo racing, sono addirittura trimescola.
    Posso capire che il termine "Bimescola" possa essere confuso con "gomme in mescola", ma credimi è come ti stiamo dicendo
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Vabeh', comunque vanno da paura e durano abbastanza da non farmi svenare ogni due mesi quando vado dal gommista!!! AH dimenticavo o avuto anche le Power Race, quelle si rispondono ai tuoi canoni di mescola, vero? Dato che mi veniva chiesto dal gommista che tipo di gomma volevo, MEDIUM, HARD; SOFT. Semplicemente non ci eravamo capiti prima:::

  7. #7
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/09/2006
    Località
    monzuno
    Messaggi
    583
    durano abbastanza tipo 4000 kilometri ? secondo me le bi mescola servono se uno gira molto anche in autostrada o tangenziali xke essendo Più dure al centro soffrono meno lo spiattellamento x il resto io personalmente le considero una stronzata x ke già le gomme normali le finisco subito hai lati quelle bimescola a maggior ragione.

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    EH..... ma allora sei un Ben Spies se le finisci subito ai lati!!!
    Sfido chiunque su strada a "finire" le gomme ai lati...., a meno che non sei andato al Tourist Trophy, poi le gomme normali per dippiu'!!!
    Poi hai detto una ca.....ta riguardo all'utilizzo in autostrada per le bimescola!!!, nel senso che sono state create apposta per le curve data la mescola piu' morbida ai lati,per quanto riguarda il centro gomma piu' duro si intende leggermente piu' duro che ai lati, non de tipo gomma da Harley.....Comunque su una cosa hai ragione, cioe' durano circa 4000 km, a meno che come ho detto prima non ti chiami Ben Spies....

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    quando leggo questi post mi rendo conto di quanta confusione regni nel mondo delle gomme

    il termine "gomme in mescola" si utilizza per le gomme racing ke si usano in pista e ke in genere non sono omologate per essere utilizzate in strada, tranne le versioni fatte appositamente per "circolare su strada" (p.e. metz racetek k3)...

    il termine "bimescola" è comunemente utilizzato per le gomme omologate per utilizzo su strada ke hanno una doppia mescola sulla stessa gomma, possono essere sportive (corsa 3) o turistike (roadsmart), esistono anke le trimescola (bridge bt016) e multimescola (continental)...
    l'utilizzo delle bimescola sulle gomme sportive non implica assolutamente ke durino di + al centro...
    my bar carruozzo&macerone

  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/09/2006
    Località
    monzuno
    Messaggi
    583
    io faccio 4000 kilometri con delle M1 M3 E SE VUOI TI DIRO DI PIU finisco prima quella anteriore e dopo un bel po quella posteriore quindi o tu sei piantato o ti rifilano delle gomme di 3-4 scelta ps comunque quelli ke vanno veramente forte dalle nostre parti fanno 1100 kilometri con i supercorsa montari su R1 al posteriore ancora qualche segno del battistrada si vedeva ma quella davanti era alle tele quindi non serve essere ben spis !

Discussioni Simili

  1. Si può circolare con le gomme in mescola? Come richiedere una misura gomme alt.?
    Di Johnny Rocket nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25/06/2012, 09:18
  2. Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 16/05/2012, 12:23
  3. Again..gomme in mescola stradali
    Di micbrugo nel forum Pista
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/03/2010, 10:23
  4. gomme: michelin doppia mescola
    Di mardoc73 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15/04/2005, 22:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •