Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 100

Discussione: [Fz1, fz1 fazer] recensione su come cambiare le candele

  1. #31
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Barone
    Data Registrazione
    26/05/2009
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    988
    grazie, non so se mi cimenterò questo fine settimana o durante la prossima.. dipende da quando mi da appuntamento il dynojet tuning center. sperem di riuscire..

  2. #32
    FazerItaliano Novello L'avatar di paolo981
    Data Registrazione
    12/04/2008
    Località
    Pistoia
    Età
    42
    Messaggi
    188
    ...grande rispolvero di un grande topic!!!!

  3. #33
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Barone
    Data Registrazione
    26/05/2009
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    988
    candele cambiate! è stato un po meno traumatico di come me l'aspettavo, ho proceduto in modo leggermente diverso, smontando un po meno: ho tolto i convogliatori, ho tolto le due viti che tengono il radiatore quella a sinistra in alto e quella in basso in mezzo ai collettori, poi ho allentato le fascette (la fascettona di destra che tiene quel tubo enorme non sono riuscito a capire come allentarla..) ho spruzzato un po di wd40 nei punti di attrito dei tubi e e ho cercato di tirarli il piu possibile per guardagnare spazio. Ho svitato i 2 bulloni di entrambe le ventole: quello in alto e interno al radiatore e il superiore dei due esterni, in questo modo le ventole sono libere di ruotare in basso e così si guadagna lo spazio per lavorare, molto importante è però tirare bene in avanti i tubi con le relative guaine del circuito di raffreddamento e spostare in basso il radiatore rispetto agli attacchi. Non ho tagliato alcuna fascetta, la candela più ostica da sostituire è stata la 3°, ho incontrato un po di difficoltà nell'estrarre la bobina, nb la terza candela va tolta da destra. Laborioso ma non certo un lavoro da 100 euro soprattutto per un meccanico che sa dove mettere le mani.


    La prima e la seconda candela contandole dal lato frizione erano un po ossidate con del materiale di colore bianco all'altezza del dado metallico, la 3 e la 4 erano perfette.Qualcuno sa spiegarmi perchè? Tutte e quattro però avevano l'elettrodo delle medesime, buone, condizioni

  4. #34
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Visualizza Messaggio
    candele cambiate! è stato un po meno traumatico di come me l'aspettavo, ho proceduto in modo leggermente diverso, smontando un po meno: ho tolto i convogliatori, ho tolto le due viti che tengono il radiatore quella a sinistra in alto e quella in basso in mezzo ai collettori, poi ho allentato le fascette (la fascettona di destra che tiene quel tubo enorme non sono riuscito a capire come allentarla..) ho spruzzato un po di wd40 nei punti di attrito dei tubi e e ho cercato di tirarli il piu possibile per guardagnare spazio. Ho svitato i 2 bulloni di entrambe le ventole: quello in alto e interno al radiatore e il superiore dei due esterni, in questo modo le ventole sono libere di ruotare in basso e così si guadagna lo spazio per lavorare, molto importante è però tirare bene in avanti i tubi con le relative guaine del circuito di raffreddamento e spostare in basso il radiatore rispetto agli attacchi. Non ho tagliato alcuna fascetta, la candela più ostica da sostituire è stata la 3°, ho incontrato un po di difficoltà nell'estrarre la bobina, nb la terza candela va tolta da destra. Laborioso ma non certo un lavoro da 100 euro soprattutto per un meccanico che sa dove mettere le mani.


    La prima e la seconda candela contandole dal lato frizione erano un po ossidate con del materiale di colore bianco all'altezza del dado metallico, la 3 e la 4 erano perfette.Qualcuno sa spiegarmi perchè? Tutte e quattro però avevano l'elettrodo delle medesime, buone, condizioni

    se ho capito bene cosa intendi significa che è antrata acqua attraverso il cappuccio....non succede nulla, io avevo le esterna in quelle condizioni, credo dipenda da come la si lava
    Arrivederci e grazie

  5. #35
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Barone
    Data Registrazione
    26/05/2009
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    988
    capito, grazie.

  6. #36
    FazerItaliano Novello L'avatar di Gucla
    Data Registrazione
    05/09/2004
    Località
    Napoli
    Età
    44
    Messaggi
    134
    bellissimo sto topic.. È l'una di notte e m'è quasi venuta voglia di scendere in garage a cambiare le candele della mia fz1 . Ma manuale a parte, che candele consigliate ?

  7. #37
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Citazione Originariamente Scritto da Gucla Visualizza Messaggio
    bellissimo sto topic.. È l'una di notte e m'è quasi venuta voglia di scendere in garage a cambiare le candele della mia fz1 . Ma manuale a parte, che candele consigliate ?
    .....io ho messo le ngk come prescritto dal manuale
    Con calma e buon lavoro.
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  8. #38
    FazerItaliano Novello L'avatar di Gucla
    Data Registrazione
    05/09/2004
    Località
    Napoli
    Età
    44
    Messaggi
    134
    Citazione Originariamente Scritto da igor1975 Visualizza Messaggio
    .....io ho messo le ngk come prescritto dal manuale
    Con calma e buon lavoro.
    Io la fz1 l'ho presa da poco e usata. Il vecchio possessore mi ha detto che le candele che monta originali l'fz1 sono candele da 50mila km!!! 30 euro a candela e testuale "sono delle candele speciali doppia pounta all'iridio, ergo puoi rischiare guai grossi al motore se non metti le originali, perchè il fronte di propagazione della fiamma di scoppio non è uniforme."
    Mi sembra esagerato secondo voi?!!!

  9. #39
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Citazione Originariamente Scritto da Gucla Visualizza Messaggio
    Io la fz1 l'ho presa da poco e usata. Il vecchio possessore mi ha detto che le candele che monta originali l'fz1 sono candele da 50mila km!!! 30 euro a candela e testuale "sono delle candele speciali doppia pounta all'iridio, ergo puoi rischiare guai grossi al motore se non metti le originali, perchè il fronte di propagazione della fiamma di scoppio non è uniforme."
    Mi sembra esagerato secondo voi?!!!
    personalmente io le candele le cambio ogni 20 mila come da tagliando....
    certo ci sono utenti che le candele le cambiano quando "partono".
    Se non erro (non ricordo bene) le originali non sono all'iridium.
    Tagliando corto le candele che ho adesso sulla mia(ngk) , corrispondono al codice scritto nel manuale uso e manutenzione.
    Se non ricordo male le avevo pagate circa 13 euro l'una.....
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  10. #40
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Gucla Visualizza Messaggio
    Io la fz1 l'ho presa da poco e usata. Il vecchio possessore mi ha detto che le candele che monta originali l'fz1 sono candele da 50mila km!!! 30 euro a candela e testuale "sono delle candele speciali doppia pounta all'iridio, ergo puoi rischiare guai grossi al motore se non metti le originali, perchè il fronte di propagazione della fiamma di scoppio non è uniforme."
    Mi sembra esagerato secondo voi?!!!

    te ne ha dette tante altre di stupidate???


    scaricati il libretto uso e manutenzione e leggilo, se ancora non lo hai fatto, vedrai che ci trovi tutto quel che ti serve sapere
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02/05/2012, 16:56
  2. [FZS1000] Come cambiare le candele?
    Di Brividoblu nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/07/2009, 11:58
  3. cambiare candele fz1
    Di fenice8 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/01/2008, 20:40
  4. [FZ6 Fazer /04]cambiare candele dal serbatoio,si può?
    Di pepy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/04/2007, 13:30
  5. [FZ6 fazer 2004] cambiare le candele
    Di pepy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/04/2007, 15:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •