Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: [fz1 fazer] tagliando 40000

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/01/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    440

    [fz1 fazer] tagliando 40000

    Fatto il tagliando dei 40000 km
    mi aspettavo lo smontaggio della testa per regolare il gioco delle valvole ma non ce n'è stato bisogno: la moto non fa rumori anomali dalla distribuzione ed il meccanico non ha ritenuto necessario aprire la testa

    Spesi 80 euri senza candele

    Anche il filtro dell'aria l'avevo cambiato prima per errore per cui l'ha solo pulito.

    Poi vai a dire che le moto giapponesi hanno una manutenzione costosa

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/04/2006
    Località
    Velletri (RM)
    Età
    48
    Messaggi
    123
    fatto tagliando 40000 fz1 fazer del 2006 pagato 350 € (che dite mi sembra giusto )
    lavori:

    olio
    filtro olio
    filtro aria
    candele
    pasticche anteriori
    sostituzione liquido radiatore
    controllo gioco valvole (erano ok ma non avevo dubbi dato il fatto che la moto non faceva rumori strani)
    ingrassaggio cuscinetti di sterzo pulizia catena di trasmissione
    pulizia corpi farfallati e serraggi vari.

    Il meccanico non lo conoscevo era la prima volta che andavo e devo dire che sono rimasto contento mi è sembrato professionale e preparato, meno male visto che con altri mecca ho avuto brutte esperienze ed infatti da un po i tagliandi me li facevo da solo ma c'era in ballo il gioco valvole e non volevo rischiare di far caxxate.

    lamponi a tutti!!
    Se sei in un tunnel e non riesci ad uscire....ARREDALO!!!!!!

  3. #3
    Rbx88
    Guest
    mi sorge una domanda.........quando il meccanico faceva il tagliando....voi stavate li ? lo faceva davanti ai vostri occhi?

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    Citazione Originariamente Scritto da Rbx88
    mi sorge una domanda.........quando il meccanico faceva il tagliando....voi stavate li ? lo faceva davanti ai vostri occhi?
    Per la normativa sulla sicurezza, nelle officine è assolutamente vietato l'accesso agli estranei.
    a si??? che strano....da mio zio entrano tutti, anzi, è proprio "aperta" sulla strada, come tutte le officine private e non legate a marchi di tutta la provincia, chissà a che legislatura e di quale strano pianeta devono invece rispondere le officine autorizzate, che guarda caso sono tutte strutturate come scatole cinesi.........
    Arrivederci e grazie

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855

    Re: [fz1 fazer] tagliando 40000

    Citazione Originariamente Scritto da micort1
    Fatto il tagliando dei 40000

    Spesi 80 euri senza candele
    le candele vanno cambiate ogni 20 mila e solo quelle costano circa 42 euro..........quindi li avevi già cambiate
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/04/2006
    Località
    Velletri (RM)
    Età
    48
    Messaggi
    123
    io ho assistito all'ultima fase del tagliando perchè quando sono andato a ritirarla non aveva ancora finito e anche se non era mio zio mi ha fatto assistere.

    Comunque confermo che la paranoia di non lasciare assistere ai tagliandi è prerogativa dei conce ufficiali che poi sono quelli che di solito lavorano peggio e pagato di più e non parlo per sentito dire ma x esperienza personale.

    invidio micort1 che ha speso 80 euri (il meccanico era tuo zio? ) io però il controllo gioco valvole lo avrei fatto fare comunque anche la mia non faceva rumori ma visti i casi di valvole difettosi sulla nostra moto meglio controllare.
    Se sei in un tunnel e non riesci ad uscire....ARREDALO!!!!!!

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di maxct
    Data Registrazione
    11/04/2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente Scritto da Motosuper
    fatto tagliando 40000 fz1 fazer del 2006 pagato 350 € (che dite mi sembra giusto )
    lavori:

    olio
    filtro olio
    filtro aria
    candele
    pasticche anteriori
    sostituzione liquido radiatore
    controllo gioco valvole (erano ok ma non avevo dubbi dato il fatto che la moto non faceva rumori strani)
    ingrassaggio cuscinetti di sterzo pulizia catena di trasmissione
    pulizia corpi farfallati e serraggi vari.

    Il meccanico non lo conoscevo era la prima volta che andavo e devo dire che sono rimasto contento mi è sembrato professionale e preparato, meno male visto che con altri mecca ho avuto brutte esperienze ed infatti da un po i tagliandi me li facevo da solo ma c'era in ballo il gioco valvole e non volevo rischiare di far caxxate.

    lamponi a tutti!!
    Una curiosità: il gioco valvole lo ha controllato a freddo o a caldo?

  8. #8
    kOoLiNuS
    Guest
    @Igor1975 = io le 4 candele NGK (come da libretto) le ho pagate 35€ ... ho ritenuto inutile raddoppiare la spesa per delle Nippodenso Iridium ...

    @maxct = le volte che l'ho visto fare (non sulle ns Yamaha) è sempre stato a freddo! Applicando la logica mi pare sensato visto che la dilatazione termica può essere differente a secondo di una serie di valori NON misurabili a priori ... quindi a freddo le condizioni al contorno sono uguali per tutti e via andare di spessimetro

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/04/2006
    Località
    Velletri (RM)
    Età
    48
    Messaggi
    123
    non ne sono sicuro ma credo anche io che il controllo vada fatto a freddo se vuoi chiedo al meccanico la prima volta che vado.

    ciao
    Se sei in un tunnel e non riesci ad uscire....ARREDALO!!!!!!

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di jake
    Data Registrazione
    23/12/2008
    Località
    prato
    Età
    44
    Messaggi
    58
    allora in concomitanza dei 40.000 compro il kit forcella ohlins (kit naked) piu pompanti. tutto ok
    la porto dal meccanico insieme a sto kit e fisso il tagliando... tutto ok

    mi dice che la catena è deceduta,quindi dio io ok ha i suoi km si cambia (kit did) non top di gamma non me ne frega niente.
    piu controllo valvole e tagliando come dio comanda... mi preventiva 800 euro

    zio can

    il kit forcella l'ho comprato apparte,deve solo montarlo!!

    ora apparte il kit DID che si e no costerà 120/140 euro...

    le atre 660 euro dove sono finite? in un tagliando?
    Motociclista da BAR..non è colpa mia se il bar è a Capo Nord..

    fz1 fazer nov08 50.000km sino ad oggi

Discussioni Simili

  1. Tagliando 40000
    Di DadeSmit nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/04/2015, 12:56
  2. Tagliando dei 40000...valvole obbligatorie???
    Di vale80 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/08/2013, 19:11
  3. [FZS1000] TAGLIANDO KM. 40000
    Di dadomail nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 08/06/2010, 00:02
  4. [FZS1000] Tagliando 40000 Km: ahia che male!
    Di Lontano nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/12/2006, 13:19
  5. [FZS600] Tagliando 40000 Km
    Di andreone nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30/09/2004, 16:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •