Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 127

Discussione: Scelta sulla situazione dei lavoratori Yamaha Italia

  1. #21
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Crema
    Età
    48
    Messaggi
    740
    Mah... alcune obiezioni mi sembrano molto questioni di lana caprina. L'intervento (peraltro molto modesto e probabilmente di scarso risultato) della nostra comunità presso yamaha italia non credo nasca dalla volontà tout cour di "colpire" una multinazionale. La preoccupazione è verso i 66 lavoratori licenziati. E fare discorsi tipo "loro hanno già avuto tanta visibilità, altri no!" onestamente ricorda molto la guerra tra poveri. Oltretutto non si può dimenticare una questione di attinenza o prossimità. Noi siamo una comunità che al mondo Yamaha ha dato, da e darà qualche soldino... Oltre a fare più o meno consapevolmente e volontariamente del gran bel Marketing. E lo stabilimento che chiude è quello italiano.

    Condivido poi la mancanza dell'opzione pubblicare su forum, su sito, spedirlo ai giornali e siti giornalistici... Il sondaggio è stato aperto oggi e ci sono solo 41 voti... imho chiude questo ed aprirne uno nuovo con anche questa opzione, non sarebbe poi una tragedia.
    Noi, gli altri, gli incensurati, gli ingenui abbiamo già vinto, comunque vada.
    "Oggi sono stato a votare. E sono sereno. Ho votato per le regionali e mai come stavolta mi sono sentito desideroso di andare a votare, fiero,sereno e responsabile del mio voto. E che soddisfazione ed orgoglio scrivere il nome di un mio coetaneo, un incensurato! Indipendentemente dal risultato che si otterrà, era importante dare vita ad un cambiamento, un cambiamento per noi. E con grande gioia lo dico, io sono fra quelli che ha deciso di cambiare! ".

  2. #22
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da ReZaf
    Mah... alcune obiezioni mi sembrano molto questioni di lana caprina. L'intervento (peraltro molto modesto e probabilmente di scarso risultato) della nostra comunità presso yamaha italia non credo nasca dalla volontà tout cour di "colpire" una multinazionale. La preoccupazione è verso i 66 lavoratori licenziati. E fare discorsi tipo "loro hanno già avuto tanta visibilità, altri no!" onestamente ricorda molto la guerra tra poveri. Oltretutto non si può dimenticare una questione di attinenza o prossimità. Noi siamo una comunità che al mondo Yamaha ha dato, da e darà qualche soldino... Oltre a fare più o meno consapevolmente e volontariamente del gran bel Marketing. E lo stabilimento che chiude è quello italiano.
    Nessuno ha mai parlato di colpire una multinazionale, marooo
    Non era un discorso di visibilità, ma proprio il discorso non sono "meglio degli altri" in quanto ci sono come dici te attinenti o prossimi. Ricordando sempre, che in generale di quelli delle piccole aziende non se ne frega nessuno proprio.
    Stai sopravvalutando, dicendo gran nel marketing. Diciamo che alla fine partecipiamo un poco a livello marketing. Errore di valutazione comunque abbastanza comune.

    Citazione Originariamente Scritto da ReZaf
    Condivido poi la mancanza dell'opzione pubblicare su forum, su sito, spedirlo ai giornali e siti giornalistici... Il sondaggio è stato aperto oggi e ci sono solo 41 voti... imho chiude questo ed aprirne uno nuovo con anche questa opzione, non sarebbe poi una tragedia.
    Prima di apirlo sono passati giorni e giorni, ci si poteva pensare per tempo. Siccome per correttezza, in quanto si fa a nome della comunità tutta, sono stati chiamati a votare tutti tramite email e se chiudi c'è il rischio che è venuto sul forum solo per votare (in quanto frequenta poco) perda il suo voto.
    Direi che di contro non è una tragedia neanche senza questa opzione
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  3. #23
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    specialmente quando poi si esce con discorsi non compro yamaha, allora si coerente e non comprare da chiunque licenzia in Italia anche in modo ben più peggiore (anzi direi nel mondo)
    Mi si dica chi licenzia in tal modo (cioe' senza cigs) e io lo faro'. Ovviamente se conosco l'azienda e mi ci servo. Non ho problemi ad espormi quando a rimetterci sono miei connazionali.
    Che ci vuoi fare, ancora in questo paese qualche idealista c'è.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  4. #24
    FazerItaliano Andante L'avatar di midall
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Voghera (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    2,009
    Spedirlo ai giornali e siti giornalistici


    sperando che serva a qualcosa sopratutto per quei lavoratori che hanno una famiglia da mantenere, anche se penso che la yamaha con queste proteste si pulirà il ****......

  5. #25
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da Giringiro
    specialmente quando poi si esce con discorsi non compro yamaha, allora si coerente e non comprare da chiunque licenzia in Italia anche in modo ben più peggiore (anzi direi nel mondo)
    Mi si dica chi licenzia in tal modo (cioe' senza cigs) e io lo faro'. Ovviamente se conosco l'azienda e mi ci servo. Non ho problemi ad espormi quando a rimetterci sono miei connazionali.
    Che ci vuoi fare, ancora in questo paese qualche idealista c'è.
    Stanno chiudendo 7 siti fra cui quello italiano e 3 fabbriche, quindi mica solo da noi. Ovvero stanno facendo cambiamenti per riorganizzare il comparto produttivo, prassi purtroppo comune per le multinazionali.
    La CIGS non è applicabile e comunque gli viene corrisposto quanto gli sarebbe spettato. Quindi non capisco a pieno la tua critica.
    Idealista si, ma utopico che le fabbriche non possano chiudere non è una cosa che capisco specialmente in questi periodi particolari che portano a cambiamenti. Sarà che vivo da sempre, fin da bimbo, la realtà di un piccolo imprenditore
    Pensa invece quelli che lavorano in aziende che falliscono, che non prendono stipendi arretrati e cassa integrazione; ma al massimo la disoccupazione.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #26
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Stanno chiudendo 7 siti fra cui quello italiano e 3 fabbriche, quindi mica solo da noi. Ovvero stanno facendo cambiamenti per riorganizzare il comparto produttivo, prassi purtroppo comune per le multinazionali.
    Bene, questa e' la loro linea...Quindi devo assoggettarmi al loro volere quando qualcuno che conosco, sia pure molto indirettamente, ci sta rimettendo?
    Dici che mi conviene pensare "Che ci vuoi fare, purtroppo cosi fan tutti?"
    Bene, pensalo te. Per quanto mi riguarda, anche se inutile, e' bene che sappiano che c'è qualcuno a cui il loro operato fa schifo. Anche se il loro operato prevarra'.
    E anche se le mie rimostranze saranno poco utili allo scopo.
    E' la mia idea che conta. E la mia idea la devono sapere.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  7. #27
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da Giringiro
    Stanno chiudendo 7 siti fra cui quello italiano e 3 fabbriche, quindi mica solo da noi. Ovvero stanno facendo cambiamenti per riorganizzare il comparto produttivo, prassi purtroppo comune per le multinazionali.
    Bene, questa e' la loro linea...Quindi devo assoggettarmi al loro volere quando qualcuno che conosco, sia pure molto indirettamente, ci sta rimettendo?
    Dici che mi conviene pensare "Che ci vuoi fare, purtroppo cosi fan tutti?"
    Bene, pensalo te. Per quanto mi riguarda, anche se inutile, e' bene che sappiano che c'è qualcuno a cui il loro operato fa schifo. Anche se il loro operato prevarra'.
    E anche se le mie rimostranze saranno poco utili allo scopo.
    E' la mia idea che conta. E la mia idea la devono sapere.
    La linea del giappone e poi dell'olanda, che vinisce in italia.
    Se non sono gli italiani sarebbero altri lavoratori, purtroppo
    Ognuno ha i suoi punti di vista, volevo solo capire meglio il tuo ragionamento. Con tutto che sono disoccupato, la penso diversamente.
    Sono talmente cattivo dentro, che per me quelli di blu ai tempi non dovevano venire riassorbiti negli altri operatori.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #28
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    Citazione Originariamente Scritto da Tomcat
    Secondo me manca l'opzione "pubblicare su entrambi E spedire a giornali e siti giornalistici".
    ci sono stati giorni per inserirla nella lista e non è stato fatto, ora se modificassi si cancellerebbero i risultati
    Per la verità l'ultima proposta riportata da Giringiro era:
    1. Pubblicare sul Forum
    2. Pubblicare sul sito
    3. Pubblicare su Forum e sito
    4. Pubblicare su Forum, sito e spedirlo ai giornali e siti giornalistici
    5. Non pubblicare
    6. Non mi interessa l'argomento
    Mi sembra logico che se inviamo la nota a giornali e siti giornalistici, lo facciamo per dare la massima visibilità e quindi sarebbe incomprensibile non metterlo in evidenza su sito e forum
    Inoltre ritengo che i voti delle prime quattro opzioni siano da cumulare ai fini di decidere se si fa qualcosa o non si fa niente
    Poi tra le quattro, sempre che prevalgano sulla somma delle ultime due, quella più votatat ci dirà cosa fare
    Non sio se mi sono capito

  9. #29
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Ho presto l'ultima lista e comunque è diversa da quella chiesta prima, mancava la sola opzione siti e giornalisti.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Inoltre ritengo che i voti delle prime quattro opzioni siano da cumulare ai fini di decidere se si fa qualcosa o non si fa niente
    Poi tra le quattro, sempre che prevalgano sulla somma delle ultime due, quella più votatat ci dirà cosa fare
    Non sio se mi sono capito
    Avrei già fatto così
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #30
    Gilles
    Guest
    Votato la 4 (intesa in senso allargato come detto sopra)
    Per il resto, non commento e mi quoto la firma
    E ho ancora la forza di chiedere anche scusa o di incazzarmi ancora con la coscienza offesa...

Discussioni Simili

  1. [CFC andante] Giusto per aggiornarvi sulla situazione
    Di sara23 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21/09/2010, 14:53
  2. Comunicazione rappresentanza lavoratori Yamaha Italia
    Di nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 18/12/2009, 01:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •