Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: "Super lavaggio e lubrificazione"

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977

    "Super lavaggio e lubrificazione"

    Ciao a tutti, e auguri!!! Ieri sono finalmente riuscito a tirare fuori dal garage e svegliare dal letargo la mia FZ1. Innanzitutto gli ho dato una gran sgrassata con un prodotto della Ma-fra, e poi una bella sciacquata con l'idro, ho pulito la catena col WD-40, l'ho lubrificata/ingrassata, sempre con un prodotto della Ma-fra, e poi dopo aver soffiato via l'acqua col compressore, ho passato sempre il WD-40 sui vari snodi e organi meccanici in movimento della moto(sulla leva cambio, leva freno, leva frizione, comando del gas, mono posteriore, valvola ex-up, ecc..), e ho spruzzato lo spray rinnova plastiche. Il tagliando completo(eseguito da me) e' stato fatto due settimane fa, e quindi non mi rimane che saltare in sella e iniziare la stagione(tempo permettendo).
    Ps., voi come la lavate/lubrificate?!?
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di rebok
    Data Registrazione
    30/07/2008
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,726
    ADDRRYYYYYY
    Roberto - FZ6 Fazer S2 - Silver Metallic (la mia prima moto) - Tessera n° 522
    2 Spadino (2009/2010) - 2 DoloMitico (2009/2010) - 2 Comincium's Tour (2009/2010) - 1 FazerIncontro (2009) - 2 FazerNatale (2009/2010) - 1 Nazionale (2010)



    Proud A.R.T. Member #72

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Lubrifico con prodotti al ptfe, microsfere di teflon, ogni 500 km.

    E molto democratico comunque ingrassare la trasmissione, ho un amico che usa olio esausto e grasso della lippa... ha fatto 50.000km... e non è un fermone!

    Comincio a credere che , a parte il secco rospo, vada bene un pò tutto e a seconda della qualità dei materiali il kilometraggio sia più o meno lo stesso per tutti.

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Pensate che un mio amico sull'R1 passa lo svitol sulla catena al posto del grasso......, e va avanti così da anni!!!

  5. #5
    gmdaniele
    Guest
    io x i lavori in casa\auto uso zep45 oil un prodotto professinale lubrificante\sbloccante\combatte l'usura con teflon....l'ho usato x lubrificare il cavo e la leva della frizione e penso lo userò x pulire la catena !

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    In realtà quello che conta stà dentro gli orings della catena e lì non dovrebbe penetrare ne uscire nulla... quindi si parla solo più del lavoro delle maglie su pignone e corona. Questi ben meno resistenti dei "cilindretti" cementati delle maglie della catena si usurano generando la famosa onda sul dente... ecco la lubrificazione interviene giusto per quell'attrito, che è pure volvente.

Discussioni Simili

  1. Problema link da google e interni al sito "viewtopic" Vs "showthread"
    Di unsampei nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 00:37
  2. Auguri a "Bollo" "Sberla" e "Spock&
    Di Aaron79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/04/2005, 10:52
  3. Cremona, è guerra al "super vigile"
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17/12/2004, 12:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •