Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Non ritira più la moto in officina

  1. #21
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da Luke23
    infatti se non c'è scritto da nessuna parte che il meccanico ha preso in custodia il veicolo............... diciamo che potrebbe partire per mete estere
    Già, ma non è così........

    Citazione Originariamente Scritto da vir28
    E oltretutto ci sono già le lettere inviate dall'avvocato che dimostrano che il meccanico era l'ultima persona ad avere in custodia il mezzo. Quindi l'altro una volta venisse rimossa potrebbe fare causa al meccanico per averla abbandonata in strada...
    Più attentino la prossima volta eh?


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  2. #22
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da paolo981
    Tra l'altro mi raccontava che chiedendo all'avvocato, gli ha risposto di non sapere come fare e di non poterlo aiutare....
    Mmmmmh........ non vorrei che l'avvocato si fosse fatto il seguente calcolo: credito da soddisfare+presumibili spese legali < (e di parecchio) del valore della moto.......Se così fosse si è inventato una scusa per non curare la pratica perchè sa che alla fine il cliente dovrebbe metterci il resto, rimarrebbe insoddisfatto e gli farebbe una cattiva pubblicità.

    Se cosi è, è un onestuomo, se così non è abbiamo un altro caso di braccia rubate all'agricoltura

    PS: ma 'sta moto a occhio e croce quanto vale? E il credito quant'è?


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  3. #23
    FazerItaliano Novello L'avatar di paolo981
    Data Registrazione
    12/04/2008
    Località
    Pistoia
    Età
    42
    Messaggi
    188
    Citazione Originariamente Scritto da Italianblu
    Citazione Originariamente Scritto da paolo981
    Tra l'altro mi raccontava che chiedendo all'avvocato, gli ha risposto di non sapere come fare e di non poterlo aiutare....
    Mmmmmh........ non vorrei che l'avvocato si fosse fatto il seguente calcolo: credito da soddisfare+presumibili spese legali < (e di parecchio) del valore della moto.......Se così fosse si è inventato una scusa per non curare la pratica perchè sa che alla fine il cliente dovrebbe metterci il resto, rimarrebbe insoddisfatto e gli farebbe una cattiva pubblicità.

    Se cosi è, è un onestuomo, se così non è abbiamo un altro caso di braccia rubate all'agricoltura

    PS: ma 'sta moto a occhio e croce quanto vale? E il credito quant'è?

    ..la moto dovrebbe valere intorno ai 1500/2000 euro al massimo, è una GSX-r 600 del 2001 se non sbaglio ed il credito è di circa 600 Euro.

    Effettivamente a pensarci bene l'avvocato si sarà fatto due conti veloci a mente [(1+1)-2]=0

  4. #24
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    nessuno ci ha pensato, e se il proprietario della moto non la ritirasse perche deceduto?

  5. #25
    FazerItaliano Novizio L'avatar di aghi
    Data Registrazione
    27/07/2008
    Località
    Guiglia
    Età
    55
    Messaggi
    823
    Citazione Originariamente Scritto da mad4mud
    nessuno ci ha pensato, e se il proprietario della moto non la ritirasse perche deceduto?
    Perchè no...allora in questo caso il meccanico può chiedere all'avvocato di accertare preso l'anagrafe del comune di residenza del proprietario la sua attuale situazione e nel caso di decesso, interessare gli eredi.

    Ma visto che ha l'indirizzo del proprietario perchè non va a trovarlo di persona e gli chiede cos'ha intenzione di fare?????
    .... Quattro ruote spostano il corpo.......due muovono l'anima....
    .... Life is Nothing Without the Bike.... Bike is my Life....
    .... CREDERCI SEMPRE......ARRENDERSI MAI....

    LA MOTO LOGORA......CHI NON CE L'HA


  6. #26
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/03/2010
    Località
    Verona
    Età
    43
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente Scritto da paolo981
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    L'avvocato emette decreto ingiuntivo e successivo pignoramento del bene che sarà poi venduto all'asta
    ...la fiducia che ripongo in questo forum non è mai abbastanza...

    Grazie Emilio61, sei stato illuminante, ho già letto qualcosina in merito. Ma la possibilità di prenderne il possesso è plausibile?

    Cmq anche l'idea della R/R con comunicazione di sbruciacchiamento mi piaceva....
    Purtroppo NON è prevista la prelazione da parte del meccanico in questione.
    I pignoramenti sono sempre delle gran rogne. Il bene va prima pignorato dall'ufficiale giudiziario in seguito a tutta la trafila ingiuntiva che dura anche qualche anno (giustizia Italiana). Il ricavato dell'asta (solitamente inferiore al valore del bene) va a coprire anche le spese processuali e di riscossione del debito qualora il proprietario non abbia altri possedimenti o entrate (se l'ha lasciata lì è plausibile che abbia in difficoltà economiche) e solo il rimanente va al meccanico in questione. Se invece l'intestatario ha uno stipendio o altro anche queste cose saranno soggette a pignoramento (il 5° dello stipendio o la macchina per esempio) e in questo caso ci sono maggiori disponibilità e il debito verrebbe saldato interamente con maggiore facilità. Ci sono una miriade di leggi e normative in merito. E' una giungla...

    Chiedo perdono se qualche avvocato o giurista riscontrasse delle inesattezze in quanto affermo (non sono uno di loro ma ho avuto alcune esperienze in merito) ma il concetto è circa questo...
    LAMPS
    ---- FZ6 Fazer - 2006 - 23.000Km "Bimba", la prima dopo un lunghissimo periodo di buio... ---

  7. #27
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/09/2007
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    119
    io sto avendo a che fare con una persona che non ha pagato una mia intermediazione ma penso che il procedimento sia lo stesso.
    prima un paio di letterine dell'avvocato nel quale si intima il pagamento entro tot giorni, se non paga l'avvocato chiede un decreto ingiuntivo (al quel dovrai allegare originale della fattura e copia autenticata dal notaio della pagina del libro contabile aziendale in cui è registrata la fattura). da questo momento il debitore ha 40 gg per fare opposizione (da quello che mi ha detto può fare opposizione per qualsiasi cosa..anche scrivendo "scemo chi legge")

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di Michele62
    Data Registrazione
    31/10/2008
    Località
    Saviano (Napoli)
    Età
    61
    Messaggi
    2,707
    Citazione Originariamente Scritto da paolo981
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    L'avvocato emette decreto ingiuntivo e successivo pignoramento del bene che sarà poi venduto all'asta
    ...la fiducia che ripongo in questo forum non è mai abbastanza...

    Grazie Emilio61, sei stato illuminante, ho già letto qualcosina in merito. Ma la possibilità di prenderne il possesso è plausibile?

    Cmq anche l'idea della R/R con comunicazione di sbruciacchiamento mi piaceva....

    Direttamente al primo accertamente con pignoramento.No.
    Dopo puoi solo sempre avvalendoti di un avvocato.(che sia pure bravo a fare qualche miracolo) procedere alla richiesta di confisca del bene.
    Successivamente con separata istanza puoi chiedere al giudice fallimentare (tribunale civile sezione fallimentare) che ti venga affidata per uso personale la moto a copertura della somma dovutoti............
    Oppure chiedere con istanza depositata presso il tribunale di cui sopra la possibilita' che venga indetta un'asta ..con recupero successivo della somma dovutoti.
    Pero'
    tieni in considerazione che la lungaggine della ..procedura fa si che la moto..diventi un pezzo di ferro arrugginito." piu o meno"
    Della serie ..a volte ritornano .....chissa' se è vero -

  9. #29
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.R
    io sto avendo a che fare con una persona che non ha pagato una mia intermediazione ma penso che il procedimento sia lo stesso.
    prima un paio di letterine dell'avvocato nel quale si intima il pagamento entro tot giorni, se non paga l'avvocato chiede un decreto ingiuntivo (al quel dovrai allegare originale della fattura e copia autenticata dal notaio della pagina del libro contabile aziendale in cui è registrata la fattura). da questo momento il debitore ha 40 gg per fare opposizione (da quello che mi ha detto può fare opposizione per qualsiasi cosa..anche scrivendo "scemo chi legge")
    tutto esatto, ma ci sta anche che il tipo non ha (come si dice dalle mie parti) "gli occhi per piangere" (leggi: si è reso impossidente lavorando a nero e intestando tutto a familiari) e non solo non cavi un ragno dal buco ma devi pagarti pure il tuo avvocato......... indagare sempre sulla situazione patrimoniale dei propri debitori prima di imbarcarsi nelle carte bollate.......

    Ah dimenticavo...... è vero che l'opposizione si può fare anche solo scrivendo 'scemo chi legge', ma quando è palesemente infondata il giudice, su richiesta del creditore opposto, concede la provvisoria esecutorietà del decreto alla prima, max seconda udienza del giudizio di opposizione, di guisa che si può procedere agli atti esecutivi mentre il giudizio è ancora pendente

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28/04/2018, 20:07
  2. SBK: BMW ufficiale si ritira
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/07/2013, 15:45
  3. Toseland si ritira
    Di Lud7587 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/09/2011, 09:50
  4. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26/03/2011, 21:50
  5. [NEWS-Moto GP] Max Biaggi si ritira dalle Corse
    Di Temucin nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/12/2005, 11:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •