Pagina 11 di 31 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 307

Discussione: Aprilia- Nuova Tuono V4 in arrivo...

  1. #101
    FazerItaliano Novello L'avatar di Dende67
    Data Registrazione
    08/10/2007
    Località
    Centro del mondo motoristico a 4 ruote
    Età
    57
    Messaggi
    450
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Visualizza Messaggio

    Quindi tu Dende67 l'hai ordinata? Hai fatto BENISSIMO!! Versione APRC?
    Ovvio fatto trenta perchè non fare trentuno. per la gestione di tutti quei cavalli ho pensato che era meglio prevedere invece che curare. Se avessero fatto come con la RSV4 che da quest'anno, così almeno ho letto su qualche rivista, il pacchetto APRC te lo puoi fare tu scegliendo quello che ci vuoi tra ATC,AWC,ALC,AQS(traction control,anti-wheeling e launch control, cambio elettronico), avrei risparmiato sul ALC cioè che ce ne facciamo del launch control?
    Ho preso "la meno brutta" cioè la nera che come dici tu quando ci sali diventa bellissima perchè è una goduria da usare.
    Ultima modifica di Dende67; 30/04/2011 alle 18:29
    Aprilia Tuono V4 1100 Factory Ex Aprilia Tuono V4R APRC Ex FZ1 Fazer'07 Lavared Ex Fz6 Fazer'04 Ex TDM 850 Ex RD350 Ex Aspes Yuma 125 Monoscocca
    Piegare, ma non piegarsi!!!

  2. #102
    FazerItaliano Novello L'avatar di Dende67
    Data Registrazione
    08/10/2007
    Località
    Centro del mondo motoristico a 4 ruote
    Età
    57
    Messaggi
    450
    Citazione Originariamente Scritto da MarioEG6 Visualizza Messaggio
    vedi ke forse la T corrisponde alla mappa Touring.. e poi c'è la Sport ke è quella più pronta e sensibile!!
    Mario non fare l'errore che fanno in molti cioè T= touring, S= sport e R= race. E' esattamente l'opposto T= track, S= sport e R= road. T vai a bombazza con tutta la cavalleria da subito, S hai sempre tutta la cavalleria ma sotto è un pò più dolce e come si è accorto anche Barone ha un pò di on-off e a me è parso anche un piccolo ritardo di apertura della manopola del gas (che è ride by wire), R ti toglie il 25% della potenza nelle prime tre marce ed è più usabile con strade sporche o bagnate, sempre assistito dal pacchetto APRC che è disinseribile in tutte le mappe
    Aprilia Tuono V4 1100 Factory Ex Aprilia Tuono V4R APRC Ex FZ1 Fazer'07 Lavared Ex Fz6 Fazer'04 Ex TDM 850 Ex RD350 Ex Aspes Yuma 125 Monoscocca
    Piegare, ma non piegarsi!!!

  3. #103
    FazerItaliano Novello L'avatar di Dende67
    Data Registrazione
    08/10/2007
    Località
    Centro del mondo motoristico a 4 ruote
    Età
    57
    Messaggi
    450
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Visualizza Messaggio
    Mah, anche io non ne sapevo nulla ma questo lessi sul quadro
    e mi fu confermato dal concessionario che anzi disse che è disinseribile
    appena letto sul manuale
    Aprilia Tuono V4 1100 Factory Ex Aprilia Tuono V4R APRC Ex FZ1 Fazer'07 Lavared Ex Fz6 Fazer'04 Ex TDM 850 Ex RD350 Ex Aspes Yuma 125 Monoscocca
    Piegare, ma non piegarsi!!!

  4. #104
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Barone
    Data Registrazione
    26/05/2009
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    988
    Bravo Dende67 !!! Hai fatto un acquistone! Complimenti

    Dimmi un po' tu che l'hai provata, come è la sf? Soprattutto rispetto alla tuono

  5. #105
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    Complimenti per l'acquisto!!!
    Se avessero fatto un muso guardabile ne venderebbero un mucchio!
    [ Ste ] FZ1- R my'07 : http://img191.imageshack.us/i/dsc2975.jpg/

    [cit.Mel.82] Qs*(Fi^AT)=K Qualità del sesso * Figosità alla Quoziete di tiraggio = costante [/cit]

  6. #106
    FazerItaliano Novello L'avatar di Dende67
    Data Registrazione
    08/10/2007
    Località
    Centro del mondo motoristico a 4 ruote
    Età
    57
    Messaggi
    450
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Visualizza Messaggio
    Bravo Dende67 !!! Hai fatto un acquistone! Complimenti

    Dimmi un po' tu che l'hai provata, come è la sf? Soprattutto rispetto alla tuono
    Forse in comune hanno solo la categoria cioè naked. Una è il palmo e l'altra è il dorso di una mano. Appena sali sulla SF la senti subito estrema e noti subito una cosa il manubrio è montato oltre la metà della piastra di sterzo ed è cortissimo e lascia i polsi in una posizione non troppo naturale ma te ne accorgi sopratutto mentre vai, mentre la tuono ha una posizione un pò più naturale sempre caricata ma non così eccessiva. La SF ingranata la prima partenza alla prima curva l'ho fatta dritta e qui ti dice subito come va guidata e ci ho messo non poco a riuscire a metterla dove volevo, mentre con la tuono ti senti subito a casa svelta, precisa fin da subito anche se i polsi li ho sentiti lamentarsi ma non a livello della SF. Altra sostanziale differenza il motore, bè è sotto inteso che uno è 2L e l'altro è 4V. la SF ti spara fuori dalle curve a una velocità impressionante ma poi non ha l'allungo della tuono che sembra chiedertene sempre e ti fa arrivare alla curva successiva in un batter d'occhio. Sotto i 4000 giri la SF non si può usare strappa e scalcia sembra di stare a un rodeo mentre la tuono è un pò più regolare ma sotto i 4000 accusa qualche lacuna che sparisce con la mappa T. Ammortizzate molto bene, entrambe ben sostenute che per uno che pesa 110kg vuol dire molto e copiano bene l'asfalto impeccabilmente sfondato della nostra provincia. Nota dolente l'estetica della tuono che a dire il vero non mi era dispiaciuta già alla prima uscita a Milano ma che è stata migliorata di molto nella versione finale ma nulla a che vedere con la SF. E' per me la numero 1. Metto le foto delle due moto provate SF S'11 e Tuono V4 APRC.
    Aprilia Tuono V4 1100 Factory Ex Aprilia Tuono V4R APRC Ex FZ1 Fazer'07 Lavared Ex Fz6 Fazer'04 Ex TDM 850 Ex RD350 Ex Aspes Yuma 125 Monoscocca
    Piegare, ma non piegarsi!!!

  7. #107
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,856
    Complimentoni per l'acquisto... benvenuto nel magico mondo della Tuono !!!

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #108
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    ragazzi scusate ma avendo pure io una Aprilia vi confermo che le mappe sono

    R = Rain
    T = Touring
    S = Sport

    o almeno queste sono sulla Dorsoduro my2011...

    Proud A.R.T. Member #1
    ogi dificile ma io spingi molto
    I capelli sono come gli amici, pochi ma buoni ...

  9. #109
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,856
    Citazione Originariamente Scritto da Dende67 Visualizza Messaggio
    Nota dolente l'estetica della tuono
    Come da traduzione della serie Tuono fina dalla sua nascita... ma appena la guidi ti scordi le pecche estetiche, controllare la mia firma x credere !!!

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #110
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Barone
    Data Registrazione
    26/05/2009
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    988
    Citazione Originariamente Scritto da MarioEG6 Visualizza Messaggio
    vedi ke forse la T corrisponde alla mappa Touring.. e poi c'è la Sport ke è quella più pronta e sensibile!!
    mah, da quello che mi è stato spiegato e poi da quello che ho sentito in moto direi di no, con la T vai di più e si sposta leggermente in alto l'erogazione, non so poi perché questo determini una maggiore fluidità

Discussioni Simili

  1. Aprilia Tuono che ne pensate?
    Di FRANKIE01 nel forum Le altre moto
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 31/03/2014, 23:57
  2. Aprilia Tuono V4R APRC
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10/03/2013, 08:51
  3. Aprilia RSV Tuono '04..
    Di MarioEG6 nel forum Le altre moto
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 30/05/2010, 21:28
  4. Aprilia RSV4 Tuono new....
    Di Lizard71 nel forum Le altre moto
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2009, 18:39
  5. Aprilia Tuono Factory
    Di nel forum Le altre moto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/02/2008, 01:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •