Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: [FZ1] Dubbi perplessità a livello di elettronica. Help!!!

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/12/2008
    Località
    Busto Garolfo
    Età
    46
    Messaggi
    63

    [FZ1] Dubbi perplessità a livello di elettronica. Help!!!

    Molti di voi ed i più attenti sapranno e ricorderanno del mio incidente occorsomi circa 2 mesi fà.

    Alla luce di tutto ciò...
    ...dopo un periodo di riflessione...dopo aver sentito un paio di pareri...ecc...ecc...

    E sopratutto alla luce del fatto che comunque...voglio ritornare in sella al più presto...ma che il Dio Denaro in questo momento prevale sulle mie idee...nel senso che mancano soldi...anche a me purtroppo...sono a chiedere a voi amici del forum ulteriori info che i sono giunte imprecise e che avrei bisogno di chiarire!!!

    Avendo disponibilità di tempo...spazio...ed una buona cultura di meccanica...
    ...SAREI e dico SAREI intenzionato a rimettere in sesto la mia moto a patto di trovare un telaio, un motore ed una targa in regola!
    Ma quello che mi spaventa di più è il discorso elettronica che rimane un grosso punto interrogativo!

    -E' vero che la centralina dopo un urto violento anche se esteticamente è integra potrebbe avere subito dei danni?

    -E' vero che la centralina dopo un urto violento potrebbe essere andata in protezione e quindi nn funzioni più...ovvero è possibile resettarla ma solo in concessionaria?

    -E' vero che centralina, impianto elettrico, blocchetto di accensione e chiave devono viaggiare insieme xkè la chiave è codificata?
    Ovvero nn è possibile...esempio...prendere la chiave della moto A ed accoppiarla alla centralina della moto B...cioè in questo caso nn funzionerebbe...o meglio...funzionerebbe ma bisogna sempre andare in concessionaria per resettare il tutto!!!

    Ecco...tolti qst piccoli dubbi potrei incominciare ad operare!!!

    Chi mi sà rispondere? Eventualmente anche qualche aggancio o a chi chiedere...insomma ho bisogno di una manooo...

    Grazie

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    la centralina motore è una cosa, la centralina chiavi è un'altra.
    Tu hai la tua moto, almeno credo, e da quella recuperi tutta l'elettronica che vuoi.
    Dopo un urto o una caduta la moto non riparte perchè il sensore antiribaltamento (che non entra in funzione solo col ribaltamento della moto ma anche a seguito di impatto) impedisce la riaccensione della moto, ma il suo ripristino è semplice e spiegato pure sul manuale officina.
    Le chiavi le hai, ti basta la rossa per poter fare le copie ed abbinarle alla tua centralina accensione, che è diversa da quella che gestisce il motore, ma lo possono fare solo in concessionaria.
    Ma alla fine, la tua domanda che scopo ha?
    Non hai più la tua moto dalla quale recuperare quasi tutto?

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    scusate ma se uno cade a basse andature si rialza e la moto è andata in blocco, come la si ripristina per potersene tornare a casa ???

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    ah ... avevo letto kimiko che diceva che dopo il ribaltamento la moto va in blocco ed è spiegato sul manuale di officina come sbloccarla e mi ero preoccupato

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    Citazione Originariamente Scritto da One
    scusate ma se uno cade a basse andature si rialza e la moto è andata in blocco, come la si ripristina per potersene tornare a casa ???
    Spegni e riaccendi e la moto và
    mica tanto....devi ripristinare col tasto rosso on/off

    e poi devi andare a cancellare l'errore nella memoria dello storico errori altrimenti se ti si rompe il telaio yamaha si accorge che sei caduto
    Arrivederci e grazie

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/12/2008
    Località
    Busto Garolfo
    Età
    46
    Messaggi
    63
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    la centralina motore è una cosa, la centralina chiavi è un'altra.
    Tu hai la tua moto, almeno credo, e da quella recuperi tutta l'elettronica che vuoi.
    Dopo un urto o una caduta la moto non riparte perchè il sensore antiribaltamento (che non entra in funzione solo col ribaltamento della moto ma anche a seguito di impatto) impedisce la riaccensione della moto, ma il suo ripristino è semplice e spiegato pure sul manuale officina.
    Le chiavi le hai, ti basta la rossa per poter fare le copie ed abbinarle alla tua centralina accensione, che è diversa da quella che gestisce il motore, ma lo possono fare solo in concessionaria.
    Ma alla fine, la tua domanda che scopo ha?
    Non hai più la tua moto dalla quale recuperare quasi tutto?
    Dalla mia moto posso recuperare tutto tranne telaio (rotto in due punti) e motore (rotto un supporto e l'altro sfilettato)!!!
    La mia idea (sempre se riesco a metterla in pratica...) era di trovare un FZ1 sinistrato con telaio, motore ed ovviamente targata cioè in regola con il libretto. Smontare verificare il tutto e rimettere insieme la moto.

    Allora se nn ho capito male ci sono due centraline!!! Io ne vedo una sola...che è sotto l'airbox...l'altra dov'è?

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ma hai provato a sentire scardino?????
    anche con le foto riesce a dirti se è recuperabile ed i costi.....i supporti li ha rifatti anche ad una fz6 che si era staccato, e gli ha rilasciato pure la garanzia scritta

    per me ti imbarchi in una soluzione che è un pò incasinata quando magari fai prima a sistemare la tua di moto

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/12/2008
    Località
    Busto Garolfo
    Età
    46
    Messaggi
    63
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    ma hai provato a sentire scardino?????
    anche con le foto riesce a dirti se è recuperabile ed i costi.....i supporti li ha rifatti anche ad una fz6 che si era staccato, e gli ha rilasciato pure la garanzia scritta

    per me ti imbarchi in una soluzione che è un pò incasinata quando magari fai prima a sistemare la tua di moto

    Si certo!!! Ho già sentino Scardino con le relative foto!!!
    Quest'ultimo ha risposto in modo positivo indicandomi i costi di riparazione e come dici tu il tutto con garanzia scritta.

    Xò io ho avuto un incidente con tanto di controparte e "rilievi" con verbale delle forze dell'ordine. E' un bel problema visto che la mia moto dovrà superare una "REVISIONE STRAORDINARIA" prima di poter circolare di nuovo in strada!!!

    Sempre x informazioni spulciate quà e là...mi hanno detto che qst tipo di revisione è molto particolare.
    In parole povere c'è un addetto della motorizzazione che verifica TUTTA la moto e vuole vedere TUTTE le FATTURE DI RIPARAZIONE che devono essere effettuate da PERSONALE QUALIFICATO e con ricambi ORIGINALI.

    Se nn è così...REVISIONE BOCCIATA!!!

    Vuol dire che c'è da spendere un bel pò di soldini...

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di SeMpReInMoTo
    Data Registrazione
    26/12/2008
    Località
    lampedusa
    Età
    50
    Messaggi
    2,349
    ma sei quello che ha avuto un incidente con uno sputerone ??

    ma il motore è pure andato ?

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da adelante77
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    ma hai provato a sentire scardino?????
    anche con le foto riesce a dirti se è recuperabile ed i costi.....i supporti li ha rifatti anche ad una fz6 che si era staccato, e gli ha rilasciato pure la garanzia scritta

    per me ti imbarchi in una soluzione che è un pò incasinata quando magari fai prima a sistemare la tua di moto

    Si certo!!! Ho già sentino Scardino con le relative foto!!!
    Quest'ultimo ha risposto in modo positivo indicandomi i costi di riparazione e come dici tu il tutto con garanzia scritta.

    Xò io ho avuto un incidente con tanto di controparte e "rilievi" con verbale delle forze dell'ordine. E' un bel problema visto che la mia moto dovrà superare una "REVISIONE STRAORDINARIA" prima di poter circolare di nuovo in strada!!!
    Sempre x informazioni spulciate quà e là...mi hanno detto che qst tipo di revisione è molto particolare.
    In parole povere c'è un addetto della motorizzazione che verifica TUTTA la moto e vuole vedere TUTTE le FATTURE DI RIPARAZIONE che devono essere effettuate da PERSONALE QUALIFICATO e con ricambi ORIGINALI.

    Se nn è così...REVISIONE BOCCIATA!!!

    Vuol dire che c'è da spendere un bel pò di soldini...

    ma dove vai a prendere ste puttanate??????


    sai quante moto distrutte in incidenti vengono sfornate dai meccanici che conosco e revisioni non ne devono fare......pure quella del mio amico deceduto è ancora in strada e il fratello mica ha fatto revisioni
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. [fz6-s s2] perplessità costi filtro bmc
    Di Luke23 nel forum Le altre moto
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 04/02/2010, 15:42
  2. [uscite in compagnia] dubbi e perplessità...
    Di doctor.mauro.46 nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06/10/2007, 12:35
  3. perplessità sulla guida in coppia
    Di doctor.mauro.46 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25/09/2007, 14:42
  4. Perplessità....
    Di genkyfz6 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/03/2006, 09:04
  5. Da TDM850 a FZ6... dubbi e perplessità
    Di pompone nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04/09/2004, 17:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •