Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: [FZS600 fazer] catena corona e pignone..consigli

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di SiluroBlu
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    49

    [FZS600 fazer] catena corona e pignone..consigli

    salve amici,dopo aver letto numerose discussioni sulla trasmissione,molte inerenti alla fz6,volevo chiedere maggiori info e consigli per la ina del babbo!

    ha 20000km in 6anni..monta scarico mivv,fitro bmc e regolata ai carburatori...la moto va bene nessuna nota negativa.

    il babbo ,dopo aver girato col mio gixxer 750 k6, la vorrebbe piu aggressiva sin da subito...

    da quello che ho letto molti consigliano solo la corona con +2denti
    altri il pignone -1

    altri parlano del passo 530 e del 520

    chi mi illumina?

    thanks

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860

    Re: [FZS600 fazer] catena corona e pignone..consigli

    Citazione Originariamente Scritto da SiluroBlu
    salve amici,dopo aver letto numerose discussioni sulla trasmissione,molte inerenti alla fz6,volevo chiedere maggiori info e consigli per la ina del babbo!

    ha 20000km in 6anni..monta scarico mivv,fitro bmc e regolata ai carburatori...la moto va bene nessuna nota negativa.

    il babbo ,dopo aver girato col mio gixxer 750 k6, la vorrebbe piu aggressiva sin da subito...

    da quello che ho letto molti consigliano solo la corona con +2denti
    altri il pignone -1

    altri parlano del passo 530 e del 520

    chi mi illumina?

    thanks
    .... ettelocredo che vorrebbe avercela più pronta come il gixxerino .. ci ballano dentro 50 cv di differenza!!!!!

    La mia è originale e al prossimo cambio rimetto su stessa triade, però mio cognato sulla sua del 2000, cambiò con un passo 520 e +2 denti alla corona e, da quello che diceva, la moto era un pelino più pronta, senza essere nervosa.
    Alla fine comunque considera che hai sempre per le mani un seicentino da 95 cv, quindi non aspettarti faville
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/05/2010
    Messaggi
    382
    io ho montato corona +2 e pignone -1 senza cambiare catena.
    è decisamente più pronta.
    se poi è un discorso di prontezza anche dell'acceleratore, allora devi metterci il gas rapido...

    Citazione Originariamente Scritto da Honey
    E tu, Nez (♥), una volta un uomo fermò mio padre per strada e gli disse: "Fai diventare gay gli uomini".

  4. #4
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    sono soluzioni simili, si cambia il pignone per spendere il minimo e avere la moto piu pronta in accelerazione,di contro la catena lavora peggio perche deve fare una curva piu stretta sul pignone. sarebbe buona norma cambiare la corona con una 2 denti piu grande, ma bisogna vedere se la catena è lunga abbastanza, di solito lo è e si puo fare il lavoro.

    passo 530 oppure 520 indicano la larghezzaa delle maglie della catena, la 520 è piu stretta di quella originale, pesa meno ed e piu bella da vedere, ma non e che dia questi immensi vantaggi, in termini di accelerazione.

    se la vuole piu pronta, andando controcorrente potrei consigliare di montare di nuovo il terminale di serie..i terminali aperti spostano la coppia in alto

    resta il fatto che 50 e rotti cv di meno non li recuperi....

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di SiluroBlu
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    49
    grazie a tutti per i consigli...
    preciso che l intento non e' colmare i 55cv di differenza col mio gixxer...credo sia ovvio..
    ma l obbiettivo e avere una moto piu pronta..non che cosi faccia schifo attenzione...anzi dopo i 4mila giri ha una bella spinta...

    io avevo pensato alla corona +2 ma di contro ricordo che la ina ha su 20000km....la catena e' ancora buona?

    eventualmente si potrebbe optare x un kit completo?magari un kit con pignone -1 corona +2 e catena con passo 520?

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da SiluroBlu
    grazie a tutti per i consigli...
    preciso che l intento non e' colmare i 55cv di differenza col mio gixxer...credo sia ovvio..
    ma l obbiettivo e avere una moto piu pronta..non che cosi faccia schifo attenzione...anzi dopo i 4mila giri ha una bella spinta...

    io avevo pensato alla corona +2 ma di contro ricordo che la ina ha su 20000km....la catena e' ancora buona?

    eventualmente si potrebbe optare x un kit completo?magari un kit con pignone -1 corona +2 e catena con passo 520?
    Beh, se è stata "manutenzionata" correttamente a 20.000 la catena è ancora in ottime condizioni ....

    La mia ha 60.000 km. e inizia adesso a generare piccole vibrazioni a velocità costante, quindi la prossima primaver cambio tutto.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di SiluroBlu
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    49
    allora vedo di girare qui da me...se trovo la sola corona a un prezzo decente la prendo con +2denti ma con passo originale che credo sia 530 eventualmente optero' per un kit completo
    che dici?

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Direi che può andare. E' probabile però, che se cambi solo la corona, quest'ultima possa consumarsi in maniera non molto uniforme in quanto si adatta ad una catena con una piccola usura ... nulla di importante, però non aspettarti una durata elevata.

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da marconez
    io ho montato corona +2 e pignone -1 senza cambiare catena.
    è decisamente più pronta.
    La madonna... sia corona che pignone hai accorciato i rapporti in una maniera pazzesca

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di SiluroBlu
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    49
    raga..ho fatto una scelta...

    montero' una corona con +2 denti (quanti denti ha l originale?) mantenendo il passo 530 e pignone e catena originali... che dite?

    e poi faro installare sulla ina un kit dynoget per i carburatori..(quest ultimo cosa comprende?)

    la ina sara' piu sveglia!?

Discussioni Simili

  1. corona pignone e catena fazer 600 anno 2002
    Di ilsanto nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/09/2015, 12:42
  2. [FZ6]catena corona e pignone
    Di alfiotoxy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25/05/2009, 14:14
  3. [fazer 600] catena pignone corona consumati???? help
    Di fabius00 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/05/2009, 10:28
  4. FZ6 FAZER (04) catena - corona - pignone
    Di nduja nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30/01/2008, 12:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •