Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: da fzs600 fazer a fz1 fazer.. Consigli?

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di Gucla
    Data Registrazione
    05/09/2004
    Località
    Napoli
    Età
    44
    Messaggi
    134

    da fzs600 fazer a fz1 fazer.. Consigli?

    ho una stupenda e riuscitissima TUTTOfare fzs600 fazer del 2003. Mi consigliate il cambio con una fz1 fazer??
    ormai la mia ha fatto i suoi 125mila chilometri.. ne puo' fare ancora tanti ma si tratta di rimettere un po' mano alla tasca e c'é anche voglia di cambiare... cosa mi cosigliate?

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Livin'OnTheRoad Visualizza Messaggio
    ho una stupenda e riuscitissima TUTTOfare fzs600 fazer del 2003. Mi consigliate il cambio con una fz1 fazer??
    ormai la mia ha fatto i suoi 125mila chilometri.. ne puo' fare ancora tanti ma si tratta di rimettere un po' mano alla tasca e c'é anche voglia di cambiare... cosa mi cosigliate?
    Ti ho già dato una mezza risposta nell'altro topic dove eri intervenuto.
    Qui ti rispondo in maniera + articolata.
    Anche io avevo l'FZS600 con 61.000 km. quindi in primavera avevo in programma una tagliandone di tutto rispetto (distribuzione da rivedere un po', trasmissione da sostituire, cuscinetti forcellone e sterzo da verificare, gomme) insomma una bella millata ci stava tutta.
    Il tarlo del 1000 però si era ormai insediato e ho cominciato la ricerca e mi sono focalizzato sulla "vecchia millona". non che l'FZ1 sono sia una bellamoto, la la vecchia mi ha sempre intrigato, con quella sua doppia personalità: da gattona ruffiana può passare tranquillamente ad una tigre incazzuta per poi ritornare a fare le fusa.
    Provando l'FZ1 e l'FZS ho notato notevoli differenze sia dal punto di vista dell'erogazione del motore che dal punto di vista telaistico, 2 moto completamente diverse tra loro e le accomuna solo il nome.

    PRO FZS: motore + lineare, consumo carburante, scalda poco, telaio più turistico (apprezzato da chi fa turismo ovviamente), di fatto una "tutto fare" con 143 cv.
    CONTRO FZS: impostazione turistica per chi si diletta in mezzo ai cordoli (anche se non sfigura), mono da rivedere... e poi .. boh

    PRO FZ1: telaio di nuova generazione (anche se si rompe), moto più adatta per l'uso sportivo/pistaiolo
    CONTRO FZ1: motore con meno schiena dalla vecchia, o meglio con una coppia spostata un po' troppo in alto per l'uso quotidiano, scalda da morire, consuma come un cammello assetato.

    Fatte queste considerazioni, l'11 di ottobre è arrivata una bella FZS1000 del 2007 (mod. 2005) con la quale ho fatto circa 800/900 km. e ........ se tanto mi da tanto, ci sarà da divertirsi



    Buona strada.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di commando
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    misano adriatico
    Messaggi
    1,882
    Citazione Originariamente Scritto da paroale Visualizza Messaggio
    di orientarti su qualcos'altro
    ...implacabile..

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da paroale Visualizza Messaggio
    di orientarti su qualcos'altro
    Citazione Originariamente Scritto da commando Visualizza Messaggio
    ...implacabile..

    ma quando saran finite le FZS smetterete di andare in moto??????
    Arrivederci e grazie

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    i consumi si attestano sui 15/17 km/l.
    Bhe... direi più 15 che 17 a meno di non adottare una guida davvero accorta.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    La FZ1 non ha il telaio che si rompe, tant'è che lo stesso telaio è stato riproposto sulla FZ8; i consumi si attestano sui 15/17 km/l.
    Per il telaio era una battuta... ma sui consumi purtroppo devi darmi atto che a parità di utilizzo, l'FZ1 consuma molto di più di una FZS.. anche solo passare da 17 a 15 km/l significa una aumento dei consumi del 12% circa... il che non è poco.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    ma quando saran finite le FZS smetterete di andare in moto??????
    .... probabilmente no, ma nel frattempo speriamo ne esca una altrettanto ben fatta.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    ma quando saran finite le FZS smetterete di andare in moto??????
    la speranza è l'ultima a morire
    my bar carruozzo&macerone

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da UFO Visualizza Messaggio
    ma sui consumi purtroppo devi darmi atto che a parità di utilizzo, l'FZ1 consuma molto di più di una FZS
    E questo lo vediamo ogni volta che io e te ci facciamo qualche piega in compagnia, azz... cmq concordo con quanto hai detto, la FZS è molto più "moto totale" e ha una erogazione se vogliamo meno emozionante ma sicuramente più sfruttabile di quella della FZ1, a livello di guida "modalità cervello on" secondo me più o meno si equivalgono pur avendo caratteri differenti, sicuramente la FZ1 scalda di più ed è meno comoda per la zavorrina, per quanto mi riguarda esteticamente trovo la nuova molto più convincente della vecchia.

    In sintesi due ottime moto, probabilmente chi ama una delle due non potrà mai apprezzare allo stesso modo l'altra.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di Gucla
    Data Registrazione
    05/09/2004
    Località
    Napoli
    Età
    44
    Messaggi
    134
    insomma alla fine mi pare di capire che una tuttofare come la fzs600 non esista!!!!
    città, viaggi, affidabilità, consumi ridotti non solo come benzian ma anche come manutenzione....
    sono sempre più indeciso... vorrei fare un salto di cilindrata ma..... 125mila km con una FZ1 fazer li avrei fatti? e mi sarei trovato meglio? peggio? uguale?
    fz1 o non fz1.... questo è il dilemma !

Discussioni Simili

  1. Consigli su fazer del 2000
    Di 5005v nel forum Le altre moto
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10/07/2011, 11:10
  2. [FZS600 fazer] catena corona e pignone..consigli
    Di SiluroBlu nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25/08/2010, 23:37
  3. consigli fz6 s2 fazer
    Di marco.durante nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/08/2010, 23:35
  4. [FZ1 fazer] Metz M3: consigli
    Di maxgattaro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 06/02/2009, 17:50
  5. CONSIGLI SU FZ1 FAZER
    Di Andy77 nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25/10/2008, 19:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •