Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: vorrei cambiare ammortizzatore e molle forcelle

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/02/2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    7

    vorrei cambiare ammortizzatore e molle forcelle

    Buongiorno a tutti mi chiamo Andrea di Mantova e mi sono appena iscritto a fazeritalia perche' ho una fazer 1000 del 2003 e ne ne sono innamorato perso;quindi mi paicerebbe condividere questa passione con voi.

    Ora mi piacerebbe cambiare sia il monoammortizzatore che le molle forcella con qualcosa di piu' performante.
    Ho visto in internet varie marche ,modelli,ma sinceramente sono perplesso e cerco qualcuno che mi dia qualche consiglio in merito.
    Cerco qualcuno che abbia gia compiuto questa operazione e che mi dica cosa ne pensa
    ciao a presto Andrea

  2. #2
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,152
    Benvenuto!

    Io, come diversi altri, ho montato molle Hyperpro sull'idraulica originale. Chi l'ha fatto p stato contento dei risultati. Se fai un "cerca" trovi diverse discussioni al riguardo

    Inoltre i Soci del Club possono accedere a diverse convezioni nell'area che ti interessa.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Facchini Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti mi chiamo Andrea di Mantova e mi sono appena iscritto a fazeritalia perche' ho una fazer 1000 del 2003 e ne ne sono innamorato perso;quindi mi paicerebbe condividere questa passione con voi.

    Ora mi piacerebbe cambiare sia il monoammortizzatore che le molle forcella con qualcosa di piu' performante.
    Ho visto in internet varie marche ,modelli,ma sinceramente sono perplesso e cerco qualcuno che mi dia qualche consiglio in merito.
    Cerco qualcuno che abbia gia compiuto questa operazione e che mi dica cosa ne pensa
    ciao a presto Andrea
    Finalmente un'altro Mantovano.
    Qui dentro di consigli ne troverai un sacco, stai pur tranquillo.
    Anch'io ho la millona (appena presa) e per questa stagione la terrò originale come mamma Yama l'ha fatta. Venendo dalla Ina devo fare almeno una stagione di apprendistato per capirla bene, quindi preferisco non mettere mano alle sospensioni ma provare a utilizzare le regolazioni di serie (che cmq. sono 3 all'anteriore e 3 al posteriore) e considerando che non sono pesante (70 kg) e viaggio da solo non credo di riuscire a mettere in crisi tutto l'insieme.
    poi magari un upgrade nei prossimi anni ci potrebbe stare tutto.
    Qui abbiamo la convenzione con la FG. Una ditta che lavora bene con prezzi adeguati e con molteplici soluzioni sia all'antreriore che al posteriore.
    Mio cognato sulla FZ1 ha tutto FG e ne è molto soddisfatto. Molti "ragazzacci Toscani" (Boabunda, Giringiro, ecc. ecc.) montano FG e ne sono contentissimi (e se lo dicono loro stai pur certo che ti puoi fidare ... e in futuro capirai il perchè ).

    Poi eventualmente, e visto che sei di Mantova, c'è l'alternativa (che non scarterei) del "MAIALE" e se sei motociclista sai di chi stiamo parlando.
    Chiaccherando del più e del meno con Marco, mi ha parlato bene della revisione del mono cambiando completamente l'idraulica con un prezzo contenuto, abbinata alla sostituzione delle molle anteriori (ma non è assolutamente necessario farlo nello stesso momento perchè cmq. a suo parere l'anteriore della Ona è tra i più buoni in versione originale)


    PS: prima che te lo dicano altri ... passa nella sezione presentazioni.... e dicci un po' di te.
    Ciao

    Ufo
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    ufino tra poche settimane vado a firenze dai ragazzi di d-corsa e monto mono e modifica forche unitamente al cambio trasmissione completo...prezzo?
    competitivo e sarei matto a non approfittarne (da buon genovese)
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    ufino tra poche settimane vado a firenze dai ragazzi di d-corsa e monto mono e modifica forche unitamente al cambio trasmissione completo...prezzo?
    competitivo e sarei matto a non approfittarne (da buon genovese)
    Beh, immagino che il prezzo sia competitivo, ci mancherebbe altro.... altrimenti che convenzione sarebbe

    PS: prezzo in mp... danke.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/02/2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    7
    Anch'io sono di Porto...
    Ma sei l'amico di Marco Pavesi?.....

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,317
    evvai che la gang dei mantovani si allarga io conosco un Facchini fa l'autista .... parente ?
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Facchini Visualizza Messaggio
    Anch'io sono di Porto...
    Ma sei l'amico di Marco Pavesi?.....
    Si. Sono io. Scatta la birretta in compagnia!!!!
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Quanto e' piccolo il mondo. Bene cosi.
    La storia della revisione delle sospensioni non e' buttata di fuori. Mi ricordo alla mia prima Ona feci revisionare il mono. Gli cambiai la molla con una piu' robusta, le lamelle gliele feci mettere di spessore maggiore e cambiai anche l'olio con uno leggermente piu' grosso. Mi ci trovai molto bene. Ricordo che spesi 200€ ma praticamente lo utilizzai per molto tempo ancora.
    Ora sulla seconda Ona ho il mono FG. Il resto te lo ha detto Ufo.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/02/2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    7
    ma sono il Facco vieni a farmi vedere la fazer in tabaccheria...aaaahhhh!!!!!!!
    ciao

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08/06/2011, 15:07
  2. [Fz1-n]Sostituire molle forcelle.
    Di xarmix nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/11/2009, 18:20
  3. molle forcelle per FZ1
    Di ambito nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26/06/2007, 13:24
  4. [FZ6] Vorrei Cambiare il Serbatoio
    Di Kill3ro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/04/2007, 18:54
  5. molle o forcelle?
    Di pillo79 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/02/2005, 23:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •