Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Consigli su fazer del 2000

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/04/2011
    Messaggi
    24

    Consigli su fazer del 2000

    Un saluto a tutti i forumisti.
    Sono un vecchio (in tutti i sensi) motociclista, che a causa di cervicali varie e tunnel carpali fuori uso, è alla ricerca di una moto con una impostazione di guida che non gravi molto sui polsi, che non vibri troppo e dulcis in fundo, che non sia troppo vuota ai medi e bassi regimi.
    Mi dicono che la vecchia Fazer 600 potrebbe avere queste caratteristiche. Ne ho trovata una del 2000 con pochi km a 1800 trattabili.
    Ho bisogno della vostra esperienza..........

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    anzitutto benvenuto,
    se mi avessi parlato di altre moto ti avrei risposto che una moto del 2000 è vecchiotta e magari l'avrei sconsigliata,ma,trattandosi della fzs,nono posso che risponderti positivamente.
    una moto così eterna e priva di difetti come il "vecchio" 600 è impossibile da trovare in altre marche,se tenuta bene e sempre tagliandata con cura è una moto che può dare tantissimo,alcune superano i 100000 km e possono farne altrettanti.
    per me vai sul sicuro.
    lamps
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/04/2011
    Messaggi
    24
    Ti ringrazio per la risposta.
    In effetti le mie perplessità non erano rivolte all'affidabilità del mezzo,
    che non si discutono, quanto all'effettiva rispondenza alle mie esigenze di condotta turistica e scarse vibrazioni. Un quattro cilindri è noto essere più lineare e con meno vibrazioni di qualunque altro schema motoristico, ma anche vuoto ai medio-bassi soprattutto se di ridotta cubatura. Mi dicono invece che la fzs di quel periodo, rispetto ad es. alle ultime generazioni della stessa versione ma anche a concorrenti tipo hornet e similari, sia ben più corposa e godibile.
    In pratica cerco quello che in genere non è intelligente chiedere:
    Impostazione turistica (simil-enduro)
    scarse vibrazioni al manubrio (quattro cilindri)
    corposità ai medi regimi (bicilidrico)
    Non chiedo poco...............

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    io la fzs la conosco relativamente poco però vedrai che arriveranno presto i possessori attuali o quelli che l'hanno avuta.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Ciccio77
    Data Registrazione
    04/04/2010
    Località
    Svizzera - Cesenatico
    Età
    46
    Messaggi
    542
    Possessore di una fzs 600 del 2000.
    la moto è esattamente quella che cerchi tu con le caratteristiche da te richieste, lûnica cosa su cui possiamo discutere è il vuoto ai bassi, non so a quale moto tu sia abituato, ma la fzs è un pochino vuota ai bassi, niente di esasperante per carita, la mia in 4rta riprende ai 2000 giri con un attimo distento e va su progressiva lineare, non è un bicilindrico, ma credo che tutte le altre caratteristiche che cerchi non ti faranno pesare questa piccola "pecca" che poi è comune di un qualunque 4 cilindri 600.
    2 Romagnoli in meno......2 Angeli in piu.
    Ex FZS 600 MY 01 https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=257496
    now CBR 600 f 2011 "la Poderosa"

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di Lezio
    Data Registrazione
    30/03/2011
    Località
    Cremona
    Età
    38
    Messaggi
    115
    Ciao...appena fatta la tua scelta...ho preso una fazer 600 del 2001 (cmq uguale a quella che hai intenzione te..forse in più ha la regolazione posteriore..ma non vorrei sbagliare) a 600€ (non pensare che la tua sia troppo cara..il mio è un prezzo di favore perchè era di mio cugino)...sono estremamente soddisfatto...l'ho usata poco sino ad ora perchè è da pochissimo che ce l'ho...però a livello di comodità è davvero fantastica..anche in città dove magari può sembrare ingombrante e pesante è estremamente maneggevole...ho provato giusto oggi a "tirarla" un pò di più e solo verso i 150 senti qualche vibrazione ma tieni conto che ho le gomme ancora in assestamento...il vuoto l'ho rilevato poco..perchè se spalanchi t'attacca...altro che vuoto...
    una cosa che ho notato è che sulle 6 marce le prime tre sono meno "morbide" e silenziose..però gran figata nelle rotonde, incroci, ... senti bene l'inserimento delle seconda e se magari stavi andando da un pò e non ti ricordi la marcia è davvero utile!!!
    Ciao..per qualsiasi domanda sono disponibile...

    Tanto per renderti conto delle spese (al di là del prezzo d'acquisto) queste sono state le mie:
    -filtro olio: 11€
    -olio motore e liquido radiatore: 63€
    -grasso spray 15€
    -gomme: metzeler sportecM3 240€ (procurate e montate da un amico)
    -liquido freni 10€
    -passaggio proprietà 91€
    -assicurazione (fondiaria sai) classe CU4 448€
    -revisione 65€
    -candele regalate dal papà della mia ragazza...cmq 26€ il quartetto

    Io fossi in te non ci penserei..prendila..se non sei soddisfatto sei sempre in tempo a venderla senza smenarci secondo me..perchè è una moto che anche esteticamente è un classico..poi è una moto eterna...ciao Fabrizio

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di GiofaZer
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Gallipoli
    Età
    44
    Messaggi
    587
    il vuoto lo puoi compensare montando una bella corona con 2 denti in più come ho fatto!! è molto più divertente ai bassi ora
    GiofaZer from Gallipoli (LE) * tessera n°655 * Kawasaki Katherine Z 1000 Ex Yamaha StreetFazer 600 nera '99

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Beh, t'han detto tutto loro ...... cosa aspetti a prenderla???
    Io ci ho fatto 61.000 km in dal 2003 poi ad ottobre l'ho venduta per passare alla millona (quella vecchia ).....
    Problemi avuti? ZERO.. l'ho data via con ancora su la batteria originale, kit catena corona e pignone originali, ho bruciato 1 lampada in 8 stagioni e ho cambiato le candele a 30.000 km. e partiva al 1° colpo, a 40.000 ho cambiato mono e molle perchè erano andati (non rotti ma esausti), per il resto .....solo manutenzione ordinaria.
    Unica accortezza: ogni 2 anni io facevo controllare la carburazione e l'allineamento dei carburatori.. questo perchè così facendo la moto non ha mai sbagliato una accensione e non ha mai avuto seghettamenti nella ripresa dai bassi.
    Ovvio che non hai la coppia di un 1000 o di un bicilindrico, ma basta farci su la mano che cmq. esci dalle curve a cannone ,,, fidati.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/04/2011
    Messaggi
    24
    Bene.
    Allora è proprio il caso di provare. Mi hanno anche suggerito di gommarla pirelli, pare si ottenga un equilibrio
    sconosciuto con altri treni di gomme. Confesso però che questo è per me un aspetto secondario.

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    per le gomme hai solo il limite delle misure,non tutte le marche li fanno per la tua,cmq io andrei di m3 metzeler,ne parlano tutti bene e le misure ci stanno.
    altre marche avranno la misura ma non sò dirti quali.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

Discussioni Simili

  1. fazer 600 del 2000 da restaurare
    Di reddragon nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15/06/2017, 07:27
  2. Fazer 600 del 2000 Comprare???600€
    Di Lezio nel forum Le altre moto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01/04/2011, 16:48
  3. fazer 600 del 2000
    Di kyohan nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/07/2006, 08:13
  4. info fazer 2000
    Di mork nel forum Le altre moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/06/2006, 12:57
  5. Fazer mod 2000-2001
    Di Nazran nel forum Le altre moto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31/03/2005, 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •