Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: (FZS 600) Montate le nuove scarpe! Ganze!!!

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599

    Cool (FZS 600) Montate le nuove scarpe! Ganze!!!

    Salve ragazzi il 28 ho montato le nuove scarpine alla mia fazrerotta , ho voluto a tutti i costi le metzeler M5 e dopo vari giretti vicino a casa, tanto per levare la cera , oggi grande giro nel mugello con dietro la zavorrina e il giudizio è molto positivo. Sono stupende, molto veloci nello scendere in curva e precise nei cambi di direzione ottimo grip, bastano poche curve per metterle in temperatura e all'andata ho fatto qualche piega per metterle alla prova senza rischiare mai , ma la stoffa si è vista subito voglio soltanto aumentare la pressione, ora sono 2,2 ant e 2,4 post forse buona per andare da solo ,ma non ottimale per andare in due. In oltre penvavo di indurire la forcella che ora è tarata alla tacca 5 , magari provare alla tacca superiore voi che ne dite ? Comunque rimane solo di capire che resa chilometrica avranno , ma per il resto ve le consiglio, valgono davvero la spesa !

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    E' uscita l'anteriore da 110 per le M5? Io l'anno scorso ho montato le M3 proprio perchè ancora non c'era...
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di GiofaZer
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Gallipoli
    Età
    44
    Messaggi
    587
    in realtà c'era già la 110 ma era introvabile... io pure ho ripiegato sulle M3...
    GiofaZer from Gallipoli (LE) * tessera n°655 * Kawasaki Katherine Z 1000 Ex Yamaha StreetFazer 600 nera '99

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Io sono andato ad informarni da tre gommisti, e alla fine ho scelto Moreno gomme a Firenze il giorno prima sono andato a ordinarle e il giorno dopo me le ha montate , totale 290 euri . Hanno un profilo molto bello e sono davvero ottime . Dell'indurire la forcella che ne pensate ?

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di GiofaZer
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Gallipoli
    Età
    44
    Messaggi
    587
    azz!! 290 euro!! io per le M3 ho speso molto meno!! per le forcelle io ho cambiato molle, olio e le ho sfilate un pò
    GiofaZer from Gallipoli (LE) * tessera n°655 * Kawasaki Katherine Z 1000 Ex Yamaha StreetFazer 600 nera '99

  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Sai qui i prezzi sono questi, avevo girato altri due gommisti ma i prezzi erano erano simili , per le qualifir II mi chiedevano 260 euri e allora per 30 euri ho scelto quello che preferivo.

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Bella scelta.

    Per la forcella, prova ad indurere un po' sia davanti che dietro, se proprio non ti ritrovi visto che sei di Firenze, con 200 e rotti euro vai da Dcorsa (convenzionato Fazeritalia) e metti su il kit FG e sei a posto.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    ciao Frankie
    anch'io ho montato le M5 a marzo, giusto prima dello Spadino (grazie Thunder)...e come te ne sono entusiasta! mi pareva di stare su un'altra moto, molto più stabile, anche sul bagnato...e pure in curva!
    il mio mecca me le ha messe a 2.4 e 2.9. non ho ancora portato lo zavorrino quest'anno (il quale guarda caso, dopo svariati giri sulla mia sella, si è accattato anche lui una fazer 600...che caso eh?) quindi in 2 non so come si comportano in 2...ma quel che conta SONO IO!!
    ultima differenza...ehm...io le ho pagate 250 neuri con montaggio
    buon divertimento
    eeehh I'm sorry...but not that much

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Ciao Monnalisa, mi fa piacere che le gomme sono piaciute anche a te ieri in giro per il Mugello con la zavorrina, venivano delle pieghe notevoli stando in piena sicurezza , sentivo la moto ben incollata alla strada . Per quanto riguarda le pressioni mi sembrano un pò alte per girare da sola , oppure ti riferivi al girarci in due ?

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Sinceramente le pressioni di Monnalisa non mi sembrano male, forse diminuirei un pelo tipo 2.3 e 2.7 mantenedo il 2.9 in caso di passeggero, mentre quelle di Frankie mi sembrano un po' bassine per la guida in coppia.
    Dopo ognuno cerca il compromesso migliore per la sua guida. Siamo tutti diversi e con caratteristiche di guida differenti, quindi ciò che a me sembra l'optimum per altri potrebbe essere il contrario.
    Verò è che a pressioni più basse la gomma scalda di più e si consuma maggiormente in favore probabilmente di un maggior grip.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. (Fz1 n) Scarpe nuove......
    Di FRANKIE01 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/07/2012, 13:47
  2. scarpe nuove per la mia er-6f ?
    Di massi1981 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/02/2008, 17:19
  3. scarpe nuove per la mia Clio :)
    Di LadyFZ6 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28/02/2007, 17:59
  4. scarpe nuove
    Di panza96 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25/06/2006, 11:24
  5. Le mie scarpe nuove
    Di Dami_1000 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08/06/2005, 16:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •