Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: meglio sportiva sportiva o sportiva stradale?

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/02/2007
    Località
    asti
    Età
    41
    Messaggi
    28

    meglio sportiva sportiva o sportiva stradale?

    ciao a tutti, come dicevo nella presentazione anche se l' fzs 1000 mi e' sempre piaciuta un sacco ho alcune perplessita'... al momento ho una fzr 1000 '91 caferacerizzata con la quale mi diverto parecchio e che mi ha dato parecchie soddisfazioni ma ormai e' quasi il momento di cambiare, mi e' scattato qualcosa dentro, credo che capiate, e quindi ho cominciato a dare un' occhiata a cosa offre il mercato... premetto che sono uno di quelli che preferisce spendere meno all' acquisto e risolvere i piccoli incovenienti che mano a mano possono capitare piuttosto che investire subito cifre maggiori. ora ho visto che con circa la stessa cifra potrei trovare fzs 1000 o r1. so benissimo che mi risponderete che sono due moto completamente diverse, che dipende da cosa si cerca in una moto e dall' utilizzo che se ne vuole fare, ma cosi' tnto per chiacchierare un po' mi piacerebbe sentire le vostre opinioni in merito.... ah e giusto oggi un amico mi ha fatto sapere di un gsx-r 750... sotto con se vuoi la sportiva r1, se voui stare comodo fzs, con l'r1 che ci fai, e via discorrendo

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Ciccio77
    Data Registrazione
    04/04/2010
    Località
    Svizzera - Cesenatico
    Età
    46
    Messaggi
    542
    ma...praticamente hai detto tutto tranne la cosa piu importante....cosa ci fai con la moto? o meglio, cosa ci vorresti fare?
    2 Romagnoli in meno......2 Angeli in piu.
    Ex FZS 600 MY 01 https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=257496
    now CBR 600 f 2011 "la Poderosa"

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/02/2007
    Località
    asti
    Età
    41
    Messaggi
    28
    diciamo utilizzo 99% stradale ma poco in coppia e qualche sporadica puntata in pista, piu' che altro era il confronto che mi interessava... gli fzs a sospensioni/freni come sono messi? di serie intendo...

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Ciccio77
    Data Registrazione
    04/04/2010
    Località
    Svizzera - Cesenatico
    Età
    46
    Messaggi
    542
    bhe....tocchi un argomento a me abbastanza fastidioso, credo che si contano sulle dita di UNA mano che ha perso 4 dita chi cambia forcelle o mono perchè ne sente il bisogno...il resto lo fa per il bar.
    per i freni, sono potenti e offrono sicurezza, non ho mai sentito nessuno lamentarsi, anzi credo che nel segmento di cui stiamo parlando sono i migliori in assoluto dato che derivano dalla r1.
    per il resto lascio rispondere a chi possiede le moto in questione.
    2 Romagnoli in meno......2 Angeli in piu.
    Ex FZS 600 MY 01 https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=257496
    now CBR 600 f 2011 "la Poderosa"

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Quoto il buon emilio!
    Una ss in effetti è sprecata per la strada,un conto è la sparata del we o la pista,un'altro vivere la moto a 360 gradi.
    Vedi tu cosa intendi fare della moto e valuta di conseguenza
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Se vai con una certa frequenza in pista ss, se fai soprattutto strada con qualche pistata sporadica vai di fzs. Oppure anche nel primo caso prendi lo stesso fzs e trovi una solopista di qualche anno senza spendere una fortuna, cosa che sto valutando di fare anche io.
    Max

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/02/2007
    Località
    asti
    Età
    41
    Messaggi
    28
    beh sulle sospensioni non sono molto d'accordo, credo che i benefici di un upgrade siano evidenti per tutti. Sinceramente la prima idea e' stata una r1 02-03 con kit steel fighter. Anche considerando che raramente la mia compagna viene in moto con me (purtroppo) comprare una moto e' una scelta da fare col cuore più che con la mente.

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da rowdy Visualizza Messaggio
    beh sulle sospensioni non sono molto d'accordo, credo che i benefici di un upgrade siano evidenti per tutti..
    bravissimo!


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/02/2007
    Località
    asti
    Età
    41
    Messaggi
    28
    grazie
    per quanto riugarda i freni? alla mia fzr ho montato componentistica r1 (pompa e pinze) perfettamente intercambiabile con quella originale e ovviamente tubi in treccia,ma il bello e' che l'fzr ha i padelloni da 320 con l'attacco uguale a quello delle moto italiane, e quindi vai di brembo snowflakes. per esperienza diretta utilizzando la moto in questa configurazione non c'e' assolutamente paragone con la frenata di serie di una yamaha piu' recente:comparativa effettuata con una r6 '99 a cui avevo appena montato tubi in treccia. la differenza tra i due impianti dovrebbe essere nel diametro dei dischi, e visto che anche l' fzs monta i 298 ho paura che la troverei un po' moscia in frenata (come d'altra parte una r1). qualcuna ha avuto esperienze simili?

    O.T.: p.s. come si inseriscono gli smile?

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/02/2007
    Località
    asti
    Età
    41
    Messaggi
    28
    ah ok grazie
    ho cercato un po' ma no ho trovato molto... in cosa si differenziano le varie annate? con gli "euro" come siamo messi? 1 fino al 2003 2 dal 2004? la dotazione e' rimasta sempre la stessa e hanno cambiato solo le colorazioni? (ne ho viste alcune con il motore nero, spettacolo puro)

Discussioni Simili

  1. Yamaha FZ8: più bella e sportiva
    Di katana nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 21/11/2012, 18:16
  2. MANIGLIE SERBATOIO PER SPORTIVA
    Di dany182 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/02/2008, 13:37
  3. vi do FZS 600 / cerco moto più sportiva
    Di seth nel forum Le altre moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/10/2007, 00:12
  4. una bella notizia sportiva
    Di Frex nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26/02/2007, 17:10
  5. [FZ6-S] Guida sportiva
    Di Dready nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09/10/2004, 16:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •