Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Help turistico : Giordania!

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Veduggio Con Colzano (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,019

    Help turistico : Giordania!

    Ciao a tutti voi tuttologi,
    visto che quest'anno avrò una settimana di vacanza a ottobre, con la mia dolce metà abbiamo scelto come destinazione la Giordania per un tour "tutto compreso" ...

    Qualcuno di voi c'è già stato? Qualche dritta da darmi che non siano le solite 4 cavolate che si trovano sui cataloghi??

    grazie mille .. .ciaociao

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Citazione Originariamente Scritto da Tiziano11 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti voi tuttologi,
    visto che quest'anno avrò una settimana di vacanza a ottobre, con la mia dolce metà abbiamo scelto come destinazione la Giordania per un tour "tutto compreso" ...

    Qualcuno di voi c'è già stato? Qualche dritta da darmi che non siano le solite 4 cavolate che si trovano sui cataloghi??

    grazie mille .. .ciaociao
    Io ci sono stato (peraltro gratis, visto che era un viaggio "di lavoro" organizzato da un fornitore ).

    E' un paese bellissimo, e Petra da sola vale il viaggio; per i posti da vedere, sono quelli che in genere ti propongono nei viaggi organizzati, Petra su tutti

    Se hai tempo, puoi fare una capatina al Mar Morto per provare la stranissima sensazione di fare un bagno con il salvagente... senza avere il salvagente , ma a parte questo sul Mar Morto non c'è molto altro da vedere, a meno che non siate interessati ai vari trattamenti per la pelle con i fanghi.

    Il deserto del Wadi Rum merita un giro con le jeep (forse fanno li fanno fare anche con i quad): paesaggi mozzafiato e bravate sulle dune ; se porti la macchina fotografica occhio alla sabbia che entra dappertutto; rimedia e fatti spiegare come si usa la kefiah, che li è utile per non mangiare troppa sabbia

    Se il tour lo prevede, partecipate ad una cena tipica nel deserto: anche se è una cosa per turisti, è molto suggestiva, con le pietanze cucinate in grosse buche piene di brace sotto la sabbia, e i tavoli apparecchiati in una gola nel deserto.

    Amman è una città moderna e anche se il paese è mussulmano, è sufficientemente laicizzato da non avere problemi; puoi andare nei locali e ci trovi ragazzi e ragazze normali: magari è da evitare di fare troppo gli scemi, ma non credo sia il tuo caso

    Se vuoi fare un po' di mare c'è Aqaba... io non ci sono stato, ma male non dev'essere, visto che comunque sempre di mar Rosso si tratta

    L'unica avvertenza, visto che comunque è una monarchia con un regime illuminato si, ma sempre regime, è da evitare assolutamente di fotografare poliziotti, militari e installazioni militari, compresi quelli ai posti di blocco che sono frequentissimi, altrimenti rischi il sequestro della macchina, o comunque qualche rogna con relativa cancellazione delle foto

    Per il resto, ti metto i link ad un forum di fotografia dove ho postato i reportage che ho fatto li: magari ti danno un'idea

    Mar Morto: http://www.minoltasonyclub.it/cms/fo...ic.php?t=14107
    Petra 1: http://www.minoltasonyclub.it/cms/fo...ic.php?t=14108
    Petra 2: http://www.minoltasonyclub.it/cms/fo...ic.php?t=14115
    Petra 3: http://www.minoltasonyclub.it/cms/fo...ic.php?t=14118
    Wadi Rum: http://www.minoltasonyclub.it/cms/fo...ic.php?t=14171
    Persone: http://www.minoltasonyclub.it/cms/fo...ic.php?t=14172
    Ultima modifica di stan; 14/09/2011 alle 12:10
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Veduggio Con Colzano (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,019
    Grazie mille! Bellissimo report ... una domanda: accettano euro / dollari oppure hai dovuto cambiare i soldi in moneta locale?
    E giusto per adeguarsi ... com'è il tenore di vita (è più o meno caro dell'Italia per intenderci)?

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    che posto bellissimo... quanto si spende mediamente?
    [ Ste ] FZ1- R my'07 : http://img191.imageshack.us/i/dsc2975.jpg/

    [cit.Mel.82] Qs*(Fi^AT)=K Qualità del sesso * Figosità alla Quoziete di tiraggio = costante [/cit]

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Citazione Originariamente Scritto da Tiziano11 Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Bellissimo report ... una domanda: accettano euro / dollari oppure hai dovuto cambiare i soldi in moneta locale?
    E giusto per adeguarsi ... com'è il tenore di vita (è più o meno caro dell'Italia per intenderci)?
    Mi pare che almeno in alcuni negozi per turisti accettino anche dollari o euro, ma naturalmente non conviene; io non ho cambiato, ma la situazione era piuttosto particolare, nel senso che era un tour alla giapponese completamente pagato ed organizzato da un fornitore , quindi era assolutamente tutto compreso tranne qualche souvenir nei negozi suddetti; non abbiamo avuto neanche il tempo per girare da soli (anche un paio di volte che siamo andati nei locali ci hanno portato loro).

    A te probabilmente converrà cambiare qualcosa, se hai qualche mezza giornata libera per girare un po' da solo: ti conviene chiedere a chi organizza il tour.

    Sul tenore di vita non so dirti granché per i motivi già detti; l'impressione è che sia un po' inferiore al nostro, ma non esageratamente: nei centri più grandi, almeno dove ti fanno andare le guide, sembra quasi di essere da noi. Già nelle zone desertiche ed anche nei dintorni di Petra, la situazione è leggermente peggiore ma niente di che.
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Citazione Originariamente Scritto da nrg69 Visualizza Messaggio
    che posto bellissimo... quanto si spende mediamente?
    Come dicevo, da questo punto di vista non so rispondere.... personalmente non ho speso (per qualche sciocchezza da riportare indietro e per qualche bottiglia d'acqua) più di 100€
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Veduggio Con Colzano (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,019
    Un tour organizzato per bene di 8 giorni tutto compreso viene circa tra i 1.500 e i 1.800 € a persona ...

    Sinceramente a me piace organizzarmi le ferie in autonomia (avrei potuto risparmiare un pochino) ma in quelle zone ho preferito non rischiare ... Ti farò sapere appena torno le mie impressioni!

Discussioni Simili

  1. FZ6 Fazer] Tuning per uso turistico ....
    Di profondoblu nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 20/05/2009, 10:41
  2. Gargano: villaggio turistico - suggerimenti
    Di Ufo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23/04/2009, 11:37
  3. Fazerista sportivo o turistico?
    Di Giovane nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 08/07/2007, 12:48
  4. domenica 22/08 giretto turistico
    Di attila nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 25/08/2004, 20:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •