Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Portapacchi SW-MOTECH + piastra Monokey

  1. #1
    milaus
    Guest

    Portapacchi SW-MOTECH + piastra Monokey

    Ciao a tutti,
    mi sono iscritto da poco e devo fare una domanda a chiunque possa aiutarmi.

    Ho da poco acquistato una Fazer8, di cui sono fierissimo e felicissimo, e vorrei poter montare il mio vecchio, ma non troppo, baule GIVI V46 Monokey che montavo sulla mia vecchia FZ6 S.
    Ho valutato tante opzioni:
    1. portapacchi originale yamaha con piastra adattatore GIVI per bauli Monokey (l'originale yamaha monta i monolock, ma non vorrei cambiare baule). Questo non mi piace, troppo lungo, e in più pare che dovrei tagliare una piccola parte del codone e vorrei, sinceramente, evitare;
    2. Portapacchi givi con relativa piastra Monokey. E' tremendo, a mio parere è bruttissimo e anche qui ci sarebbe da fare due fori nel sottocodone, cosa che vorrei evitare;
    3. SW-Motech che potete vedere a questo indirizzo http://www.motorbikecomponents.it/Ma...-800-Fz8-fazer
    Questo ultimo è quello che preferisco (anche se costa leggermente di più, 180 euro + sped. tra portapacchi e piastra) ma ho un piccolo dubbio a riguardo: nella mia vecchia FZ6 S il portapacchi originale GIVI era leggermente troppo vicino, costringendo il passeggero a stare seduto con la schiena dritta tutto il tempo specialmente se sul baule era montato il cuscinetto poggiaschiena. Qualcuno di voi sa se questo portapacchi è altrettanto vicino? se è troppo vicino da far stare scomodo il passeggero?
    La mia compagna viaggia sempre volentieri in moto, anche con la FZ6 è venuta ovunque (ultimo viaggio 3000km per non parlare degli altri) e si merita di stare più comoda possibile, no?

    Gradita qualunque informazione possiate darmi.
    Grazie in anticipo.

    mil

  2. #2
    milaus
    Guest
    ehm...scusate ragazzi.
    stavo facendo la mia registrazione al sito www.motorbikecomponents.it perché, come scritto nell'altro post, sto valutando l'acquisto del portapacchi SW-MOTECH e vedo che chiede l'appartenenza ad un gruppo di sconto tra cui compare proprio fazeritalia.it
    come si fa a entrare a far parte di questo gruppo? posso anche io ottenere un codice sconto?

  3. #3
    faser8brianza
    Guest
    ciao milaus ho anchi la tua stessa moto io ho messo portapacchi originale e una piastra givi, il passeggero non è impiccato viaggio anche io sempre in coppia e non da fastidio questa è la mia come è con portapacchi originale piastra givi e baule givi restilingzato (baule e piastra sono del 198

  4. #4
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,792
    Citazione Originariamente Scritto da milaus Visualizza Messaggio
    ehm...scusate ragazzi.
    stavo facendo la mia registrazione al sito www.motorbikecomponents.it perché, come scritto nell'altro post, sto valutando l'acquisto del portapacchi SW-MOTECH e vedo che chiede l'appartenenza ad un gruppo di sconto tra cui compare proprio fazeritalia.it
    come si fa a entrare a far parte di questo gruppo? posso anche io ottenere un codice sconto?
    penso debba fare la tessera di socio, dai un occhiata alle convenzioni
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  5. #5
    milaus
    Guest
    @fazer8brianza: che bella moto che hai anche la mia è nera con cavalletto centrale (gran cosa) ma io ho la marmitta originale che a me, sinceramente, piace...e so che ora mi sarò guadagnato l'antipatia di tutti
    in effetti il baule è parecchio più lontano di quanto non lo sia con l'SW-MOTECH. mi sa che è più comodo così. hai dovuto segare il codino come dicono?
    vedo che hai una cosa che sto cercando anche io ma non ricordo come si chiama, l'antiscivolo per la sella del passeggero. come si chiama?
    grazie per la risposta!

  6. #6
    milaus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    penso debba fare la tessera di socio, dai un occhiata alle convenzioni
    grazie Xenon8, sospettavo che bisognasse fare la tessera.

  7. #7
    milaus
    Guest
    alla fine credo che prenderò il portapacchi SW-MOTECH: posseggo anche due borse laterali, le GIVI E41 Keyless ma GIVI per la fazer 8 fa il portapacchi solo per le Monokeyside, le V35 e non ho una gran voglia di vendere le borse, tra l'altro sono più comode (e più brutte) per via dello sportello superiore apribile anche a borse montate sulla moto. SW-MOTECH invece fa gli attacchi laterali anche per le mie borse e col tempo li comprerò.
    ho letto di qualcuno che trovando il baule troppo vicino è riuscito a spostarlo indietro di 5 centimetri e si è trovato bene.

    grazie a tutti per le risposte, vi terrò aggiornati.
    se nel frattempo vi vengono in mente delle controindicazioni fatele presenti.

    grazie mille!


    mil

  8. #8
    faser8brianza
    Guest
    scusa milaus ma sv motech fa attacchi per borse givi??

  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Citazione Originariamente Scritto da milaus Visualizza Messaggio
    grazie Xenon8, sospettavo che bisognasse fare la tessera.
    come detto da xenon le convenzioni sono riservate ai soci del club fazeritalia e la motorbike components è attualmente nella lista delle aziende convenzionate.
    la tessera dà diritto inoltre a sconti sui prezzi di iscrizione ai raduni ed eventi ufficiali fazeritalia.

    lamps fox
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  10. #10
    milaus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da faser8brianza Visualizza Messaggio
    scusa milaus ma sv motech fa attacchi per borse givi??
    certo, ormai givi (o kappa) sono diventati i punti di riferimento, lo standard per gli attacchi delle borse.
    per il baule posteriore ci sono piastre sw-motech sia monokey (chiamate proprio così) che monolock, per i posteriori fanno sia i monokey side, sia i monokey normale (le mie borse).

    oltre agli attacchi per givi fanno anche attacchi per bmw (tacci loro) che vendendo la metà delle moto in circolazione gli hanno obbligati ad adeguarsi.
    i prezzi sono più o meno gli stessi di givi, ma con attacchi meno vistosi e meno invasivi (non devi bucare o segare niente).

Discussioni Simili

  1. [Fz1 Fazer] Portapacchi e bauletto (Givi VS SW-Motech)
    Di nicolas nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/09/2015, 22:13
  2. Portapacchi sw-motech
    Di flaga nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/11/2011, 08:25
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/07/2011, 10:27
  4. [FZ6 S2 Fazer] Piastra SW MOTECH o GIVI
    Di kurtz nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/06/2008, 11:06
  5. [FZS] portapacchi + piastra
    Di sapatokiro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06/12/2004, 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •