Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: (FZS 600) Contakm kaput.....

  1. #21
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Finalmente problema risolto, ho sostituito l'anello che penso sia di teflon o non so di cosa, dentro al sensore di velocità all' attacco della ruota . Comprato da ricambista moto per 18,00 € e tutto è tornato a posto. Poi ho fatto un pò di km di prova ed ora la ina è tornata perfetta . Caso risolto...........

  2. #22
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    mi pare che fosse di bachelite......, cmq. contento che sia tutto risolto... almeno ora Miky ha la Ina tutta a posto per sè.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #23
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    12/07/2011
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti,
    a me dopo 10 giorni dal cambio gomme ha smesso di funzionare il contachilometri!
    Sostituito l'anello in ferrite con uno di nuova generazione con anello in plastica alla base (costo €24 ).
    A me il sistema di autodiagnosi mostrava 0 giri/min per 3 secondi -> 4.000 per 2,5 secondi -> numero attuale di giri al minuto del motore per 3 secondi (durante la marcha vuol dire sempre!!!)
    Vi lascio il codice ricambio 5RB-2517G-00 e una foto.
    http://discoremoto.cheapnet.it/gbighett/DSC02493.JPG
    Guardando i vostri post ho risolto.
    Grazie a tutti!

  4. #24
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    17/11/2005
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Età
    54
    Messaggi
    14
    Ciao a tutti.
    Ieri, dopo aver avuto l'illuminazione da questa discussione, con l'aiuto di un amico più pratico, ho controllato il sensore ed effettivamente era spaccato e notevolmente eroso. Inoltre mancava la capsula di plastica che vedo in alcune foto su internet. Lunedì andrò a prenotarlo nel centro yamaha più vicino.
    Volevo ringraziarvi tutti per l'aiuto indiretto
    Lamps

    elGatoNegro

    @Guz grazie per il codice del ricambio!

    Curiosità: Il pezzo, da come si sfalda e da come interagisce con le cose in metallo, a me sembra di pasta di magnetite... voi che dite?
    "La felicità è una tua scelta."

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    Citazione Originariamente Scritto da elGatoNegro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ieri, dopo aver avuto l'illuminazione da questa discussione, con l'aiuto di un amico più pratico, ho controllato il sensore ed effettivamente era spaccato e notevolmente eroso. Inoltre mancava la capsula di plastica che vedo in alcune foto su internet. Lunedì andrò a prenotarlo nel centro yamaha più vicino.
    Volevo ringraziarvi tutti per l'aiuto indiretto
    Lamps

    elGatoNegro

    @Guz grazie per il codice del ricambio!

    Curiosità: Il pezzo, da come si sfalda e da come interagisce con le cose in metallo, a me sembra di pasta di magnetite... voi che dite?
    E' un materiale magnetico sicuramente, il sensore altro non è che una dinamo tachimetrica.
    Guarda mio link sotto o fammi un MP per ricambi FZS 600.
    Ultima modifica di Roadrunner; 14/09/2013 alle 19:26
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


Discussioni Simili

  1. Tasto commutazione contakm
    Di littlejohn nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/09/2011, 21:11
  2. (FZS 600 del 2000) Reset km kaput !
    Di FRANKIE01 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/06/2010, 23:58
  3. [FZS600] Orologio e contakm parziale "off"
    Di Lontano nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/06/2008, 18:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •