Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: fz1 fazer vuota ai bassi?????

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di linoxray
    Data Registrazione
    17/02/2012
    Località
    Pomigliano d'arco
    Messaggi
    6

    fz1 fazer vuota ai bassi?????

    Dopo una decina di moto bicilindriche (350/600/650/800/1000) mi decido ad acquistare la moto dei miei sogni:fz1 fazer; unica indecisione: leggendo le riviste specializzate ed ascoltando qualche pseudo sapientone motorista da bar apprendo che il motore in basso è un po vuoto; è dotato si di allungo portentoso (sfido, un 4 cilindri 1000 ben dotato in fatto di cavalli!!) ma in basso proprio non dà soddisfazioni. Con questa, sentenza, ascoltando il cuore e non la mente, decido l'acquisto in qustione, già convinto di dotare la Mia bella di pignone e corona adeguati all'accorciamento del rapporto finale di trasmissione, accorciandolo in maniera decisa. Ritiro la bimba metto in moto, guadagno la strada statale e via in sequenza 1^2^3^4^5^6^......vero è che il motore è nuovissimo quindi molto legato ma....cambio marcia a 3000@ ed ogni qualvolta ingrano la successiva la moto va via alla grande...adesso ho percorso (in 4 giorni) 800 km e posso dire con immensa felicità che questo motore è spettacolare...ma quale vuoto in basso??? Appena dai gas a prescindere dalla marcia inserita vado via di brutto...ed ancora non ho superato gli 8000@ essendo in rodaggio...immagino che tra qulche migliaio di km, quando im motore sarà più "sciolto" non potrò fare altro che....godere al 1000/100!!!!!
    Conclusione: fidarsi è bene ma guidarla è...MEGLIO!!!!!!!!! Lamps a tutti..

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Crescè
    Data Registrazione
    27/09/2004
    Località
    Tokyo del Greco (NA) .................Japan
    Età
    51
    Messaggi
    4,579
    Citazione Originariamente Scritto da linoxray Visualizza Messaggio
    Dopo una decina di moto bicilindriche (350/600/650/800/1000) mi decido ad acquistare la moto dei miei sogni:fz1 fazer; unica indecisione: leggendo le riviste specializzate ed ascoltando qualche pseudo sapientone motorista da bar apprendo che il motore in basso è un po vuoto; è dotato si di allungo portentoso (sfido, un 4 cilindri 1000 ben dotato in fatto di cavalli!!) ma in basso proprio non dà soddisfazioni. Con questa, sentenza, ascoltando il cuore e non la mente, decido l'acquisto in qustione, già convinto di dotare la Mia bella di pignone e corona adeguati all'accorciamento del rapporto finale di trasmissione, accorciandolo in maniera decisa. Ritiro la bimba metto in moto, guadagno la strada statale e via in sequenza 1^2^3^4^5^6^......vero è che il motore è nuovissimo quindi molto legato ma....cambio marcia a 3000@ ed ogni qualvolta ingrano la successiva la moto va via alla grande...adesso ho percorso (in 4 giorni) 800 km e posso dire con immensa felicità che questo motore è spettacolare...ma quale vuoto in basso??? Appena dai gas a prescindere dalla marcia inserita vado via di brutto...ed ancora non ho superato gli 8000@ essendo in rodaggio...immagino che tra qulche migliaio di km, quando im motore sarà più "sciolto" non potrò fare altro che....godere al 1000/100!!!!!
    Conclusione: fidarsi è bene ma guidarla è...MEGLIO!!!!!!!!! Lamps a tutti..
    L'importante è essere soddisfatti della propria moto!
    perché non ci racconti qualcosa di te nella sezione presentazioni?
    Visto che sei di Napoli, tieni d'occhio il nostro bar, non si sa mai, ti potrebbe piacere stare con sta banda di matti!
    donna e moto... ...entrambe GIAPPONESI

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di oidualc68
    Data Registrazione
    15/10/2011
    Località
    Villaguardia (CO)
    Età
    55
    Messaggi
    100
    Quoto completamente linoxray,anche io avevo questo dilemma ma porco cane quando apri e' una fucilata e poi ragazzi che Vocione ed e' ancora come Mamma Yama l'ha fatta......
    Ultima modifica di oidualc68; 03/03/2012 alle 23:34
    "Oh, sei in analisi". Si' da 15 anni". "15 anni? ". "Si', adesso gli do un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes"..

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di nippon-k
    Data Registrazione
    15/10/2006
    Località
    Varese
    Età
    50
    Messaggi
    799
    ......e se dopo togli il pre-cat, modifichi l' A/B, cambi filtro e se vuoi metti una pcIII o IV ( come preferisci ) ........beh sei pronto x partire x la luna !!!!!!!
    nippon-k
    ex Ina '03 ( l'ultima vera Ina ) ex GSX-R 750 K8 ( RUBATA ) attuale FZ1
    cece.nippon@libero.it

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di oidualc68
    Data Registrazione
    15/10/2011
    Località
    Villaguardia (CO)
    Età
    55
    Messaggi
    100
    Stica.......e mi devo equipaggiare con bombole d'ossigeno
    "Oh, sei in analisi". Si' da 15 anni". "15 anni? ". "Si', adesso gli do un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes"..

  6. #6
    Socio Club FazerItalia L'avatar di faztony66
    Data Registrazione
    01/01/2011
    Località
    pugliese di vercelli
    Età
    58
    Messaggi
    649
    la penso esattamente come te anche avevo un bicilindrico (tdm 900) amici mi dicevano che abituato al tiro in basso del bicilindrico
    passando alla fazer 1 ecc..
    appena salito ho cominciato a godere, un motore cattivissimo

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    confermo, dopo aver montato scarico, filtro, modificato airbox, cornetti, eliminato kat e montata la rapidbike..... ho montato 17-44

    se vuoi andare tranquillo a codice, con un filo di gas sottocoppia.. lo fai tranquillo... se vuoi correre, tiri giu 1-2 marcie... e tienti stretto!!!!
    [ Ste ] FZ1- R my'07 : http://img191.imageshack.us/i/dsc2975.jpg/

    [cit.Mel.82] Qs*(Fi^AT)=K Qualità del sesso * Figosità alla Quoziete di tiraggio = costante [/cit]

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di linoxray
    Data Registrazione
    17/02/2012
    Località
    Pomigliano d'arco
    Messaggi
    6
    appena possibile:scarico mivv suono carbonio, filtro aria, via precat; vedremo cosa succede........

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,309
    che dire..... erano proprio motosputeristi da bar!

    cmq vedrai come è elastico/corposo il motore e anche in configurazione standard, va più che bene. Se poi vuoi modificare il rapporto finale allora ancora meglio ma poi ti sfalza il con km

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di bay84
    Data Registrazione
    13/08/2011
    Località
    CESENA
    Messaggi
    167
    secondo me uno spettacolo di moto ... mi ci sono innamorato subito.. e secondo me per girare in strada non serve nulla di piu di quello che ha gia questo motore potente.. ne centralina ne altro.. io ho solo lo scarico per estetica e sound e basta.. è gia uno spettacolo cosi..
    è come avere belen nuda davanti e dirgli ... si pero con una bella minogonna e 2 tacchi a spillo saresti molto piu sexi..

Discussioni Simili

  1. fazer Fz1 singhiozza a bassi regimi.
    Di Cristian257 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 05/03/2017, 15:07
  2. Vaschetta espansione vuota fz1 fazer
    Di igor1975 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/04/2013, 18:32
  3. [FZ1 FAZER] tamponi paramotore bassi
    Di mimmolo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15/03/2009, 21:04
  4. [FZ6 Fazer] Migliorare tiro ai bassi
    Di piumach nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07/06/2007, 11:31
  5. [FZ1 FAZER] c'ho i fari bassi
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/05/2007, 12:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •