Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: GPR GHOST - Troppo rumore - Richiesta possibilità di intervento diretto a GPR

  1. #11
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Si, stavo ragionando anch'io sul carbonio...certo che se lo fanno pagare!
    Tutto dipende con chi giri e dove vivi per il rumore... io non la voglio comparata agli after market, ma agli originali.

    Insomma, chiedo che sia possibile utilizzare il db killer come "silenziatore" non come "ammorbidente del suono", io cerco qualcosa che mi permetta di tagliare almeno 1 db in più, e aumentare la lana di roccia aiuta ma non serve allo scopo.

    Vado OT un attimo ma per chiarezza:
    la moto la devo ancora comprare, (come indicato in un altro post) vorrei montare:
    filtro bmc, kit matris, tubi in treccia, paracolpi barracuda, candele iridium, pedane regolabili, manubrio sez.variabile e viteria in ergal, trasmissione alleggerita (rapportatura ad-hoc) .... per la sella in gel personalizzata, pc5 + interruttore 2 mappature + pc5 auto map, pompa radiale, dischi braking e il mono ohlins per ora sono fuori dalle mie finanze, ma a tempo debito li monterei.

    Le forcelle R6 non le monterei mai, se devo sbattermi così tanto e montare una forca usata, facciamo che se proprio trovo per terra 2000 euro compro delle marzocchi con cristi ricavati dal pieno, che sono delle forcelle serie, non accrocchi con le boccole interne magari spappolate (ma ognuno fa ciò che vuole).

    Credo che con questa configurazione i ghost si abbinino bene, solo che vorrei che si potessero "smorzare" per l'uso quotidiano in modo da evitare completamente di dare troppo fastidio.

    Spero di aver chiarito i dubbi sulle mie idee e priorità... sono per montar molte cose insieme prima ancora di salir la prima volta sulla moto Non vorrei tenerla ferma in un secondo tempo se non per le manutenzioni periodiche (tranne gennaio e febbraio la userei quasi sempre).

    Ciao a tutti
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  2. #12
    Giuga88
    Guest
    Io quando devo fare proprio poco rumore (tipo quando torno a casa alle 4 di mattina) metto uno straccio dentro uno dei due tubi di scarico
    Tanto sono uniti assieme sul ghost!!! E fidatevi che sembra di avere lo scarico originale

  3. #13
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    871
    Citazione Originariamente Scritto da Giuga88 Visualizza Messaggio
    Io posso confermare che adesso c'è molto meno on-off, e il buco sotto i 7000 si sente un po' meno! Girando in centro il miglioramento è chiaramente percepibile
    si perché il buco è diventato un'ampia vallata... per questo non lo senti...
    Ultima modifica di Design; 19/01/2012 alle 18:14
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

  4. #14
    FazerItaliano Novello L'avatar di gianwrc
    Data Registrazione
    16/12/2007
    Località
    PARMA
    Età
    48
    Messaggi
    387
    dunque il manubrio ha sezione variabile non lo puoi montare ! il kit matrix non ti permette le regolazioni che ti permetterebbe la forca del'R6 , poi la marzocchi da 2000 € ci devi aggiungere il montaggio e lo sbatti di adattare il fanale è tutto quello che ci va a dietro ( te lo dice uno che lo ha gia fatto 2 volte ) che poi le marzocchi sono si belle ma se le fanno pagare troppo !!! manco delle ohlins usate le paghi cosi !!! ( trovate ha 1000€ ma non le ho prese perche sforavo il mio budget )

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di girly1988
    Data Registrazione
    10/10/2011
    Località
    Avola
    Messaggi
    54
    Io ripeto ho il ghost carbon (acquistato nuovo direttamente presso lo stand GPR all'EICMA di quest'anno a un prezzo super), senza centralina o altro (figurati che non ho ancora montato il filtro BMC, lo farò a Luglio in occasione del prossimo tagliando annuale), e nei tornanti di montagna che prima dovevo fare di prima (perchè con la seconda si addormentava un pò) adesso entro di seconda e subito la moto riprende i giri e scappa via.
    Risultato provato e garantito! Soddisfatto dell'acquisto! E tutto mantenendo ancora il catalizzatore ed evitando così problemi alla revisione o odori molesti! Per il sound neanche a parlarne, suono pieno e godurioso! Non lo cambierei con nessun altro! Nel tuo caso ripeto col db-killer credo non cambi tanto, se vuoi uno scarico che non faccia rumore non so cosa dirti, a limite tieni l'originale!
    FZ6 Fazer S2 MY '09 "Nika"

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Andatevi a sentire la mia moto con i Mivv Suono con 4 dbkiller montati (cliccare sulla mia firma!)

    In Croazia mi hanno rubato un dbkiller e sono tornato senza orecchie...
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  7. #17
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    OOOkkkeeei provo a rispondere a tutti:

    Per il gpr: mooolto interessante l'idea di chiudere 1 dei 2 scarichi, ma bisognerebbe sentire se non ammazza il giro fluido dinamico.

    Per il kit... beh alla fine per l'uso stradale è abbastanza, almeno è un miglioramento.

    Per il manubrio: non basta comprarci gli attacchi da 28?

    Per le marzocchi:beh si, intendevo dire che se devo comunque mettermi ad adattare tutto (freni, ruota e pippoli) con quelle di una r6 usata, a sto punto monterei forcelle "serie" (lascia passare il termine) come holins, marzocchi o simili, lo sbattimento c'è ed è forse maggiore, ma vuoi mettere la differenza? Poi tanto non mi pongo in realtà il problema... non avendo comunque la pila per comprarle....

    Grazie a tutti dei pareri e della collaborazione in questa fase di "scelte d'acquisto" per me siete fondamentali
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  8. #18
    FazerItaliano Novello L'avatar di gianwrc
    Data Registrazione
    16/12/2007
    Località
    PARMA
    Età
    48
    Messaggi
    387
    non lo pui montare perche i riser sono un blocco unico con la piastra quindi non puoi cambiare i riser ! Almeno che non monti un alza manubrio , ma verrebbe na cacata

  9. #19
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    871
    Citazione Originariamente Scritto da unsampei Visualizza Messaggio
    se devo comunque mettermi ad adattare tutto (freni, ruota e pippoli) con quelle di una r6 usata
    solo che non c'è nulla da adattare, servono solo due boccole, e direi che sono forcelle abbastanza serie... ah già ma non sono rovesciate!! e come facevano a farci i campionati fino a qualche anno fa???

    (aò su questo post sono un po' bastiancontrario... ma è solo per precisione!)
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

  10. #20
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Vai tranquillo, ognuno ha le proprie idee ed opinioni.

    Io ho detto cosa penso io proprio per aver da voi un feedback, non per farmi convincere ne per convincere a mia volta nessuno

    Per i reiser ho verificato, (non avendo la moto ancora devo cercare di raccattare info) si, ho scoperto che in realtà non vendono i reiser "completi", ma solo dei mini-reiser che si incastrano nel foro originale rialzando di conseguenza il manubrio... hai ragione è na cac** solo estetica così... tutti più o meno cercano al limite di abbassarlo il manubrio per caricare di più. Beh vedrò un classico manubrio in ergal a diametro costante una volta usata un po' e scelta la piega giusta.

    PS: se continuiamo a parlare delle forcelle va a finire che chiedo un prestito per montarle ... dai scherzo, torniamo in topic, qui si parlava dei ghost.

    Ciao e intanto grazie a tutti
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

Discussioni Simili

  1. Lussazione spalla + intervento
    Di dan_104 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20/04/2010, 13:26
  2. [fazermedical] .... intervento al setto nasale
    Di maury87 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05/08/2009, 11:30
  3. RIDERS- il nuovo mensile diretto da R. Ungaro
    Di ado nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17/09/2007, 01:33
  4. Confronto diretto su strada FZ6-S vs GSR600
    Di Powerflower nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 26/03/2007, 12:44
  5. [fz6] delucidazioni intervento in garanzia
    Di crazydav nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20/06/2006, 00:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •