Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: GPR GHOST - Troppo rumore - Richiesta possibilità di intervento diretto a GPR

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968

    Lightbulb GPR GHOST - Troppo rumore - Richiesta possibilità di intervento diretto a GPR

    Ciao a tutti, so che esistono decine di discussioni a riguardo ma il problema è che non sapevo a quale era più indicato aggrupparmi.

    moderatori perdonatemi

    Ora, io sono sul punto di comprare una fz6 naked e vorrei far montare subito uno scarico Gpr Ghost per ridurre il calore, migliorare un po' il sound e migliorare l'erogazione che è (a detta di tutti) leggermente vuota ai medio-bassi.
    Il problema è che questo scarico che sembra fatto per ciò che cerco, ma fa molto rumore (moltissimo pare), quindi diventa inadoperabile con la zavorrina o per le strade cittadine cercando di rispettare l'orecchio altrui.

    Visto la poca chiarezza in rete sulla questione, ho contattato direttamente la GPR, molto disponibili e gentili fin ora.

    Ecco la mia e-mail:


    Salve, grazie dell’attenzione

    Purtroppo fatico a trovare in rete la realtà riguardo la dotazione dei db killer, chi non lo ha trovato in confenzione (perché omologato senza), chi ha trovato solo il taglia fiamma (dovrebbe essere il db killer da montare al collettore e che comunque monterei abbinato al catalizzatore), chi ha trovato taglia fiamma e db killer. (Non escludo che la colpa delle discordanze possa essere dei rivenditori)



    L’unica cosa che traspare a detta di tutti è che sono praticamente tra i più rumorosi sul mercato, anche con tutti i db killer montati. Ed è questo il problema per l’uso che ne vorrei fare.



    Mi piacerebbe montare il gpr ghost per risparmiare peso e ridurre il calore sotto sella x i tragitti quotidiani (quindi che non sfondi le orecchie); ma vorrei poter togliere il db killer (analogamente ad altri scarichi sul mercato) per quando lo si usa in uso sportivo guadagnando in erogazione e sound.


    Vorrei sapere principalmente se fosse possibile acquistare in aggiunta i db killer “removibili classici” da inserire nelle 2 bocche di scarico in modo da rendere a piacimento la moto da silenziosa (uguale o poco più che l’originale) a classico rumore gpr che è splendido per la guida sportiva.



    Vi sarei gratissimo se potesse illuminarmi su tutta questa questione.


    Cordiali Saluti

    Se mi rispondono vi comunico.

    Ciao a tutti
    Unsampei - Piccio
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    personalmente spenderei i soldi in altro,tipo sospensioni,poi fai come meglio credi
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di 100cavalli
    Data Registrazione
    18/11/2010
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    467
    A me la GPR ha detto che il sound del ghost è in linea con quelli delle altre marche, e se qualche casa afferma che il suo sia più silenzioso, millanta. Anche io vorrei installare questo scarico prima o poi. Comunque facci sapere la risposta, dovrebbe risponderti il titolare in persona.

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di girly1988
    Data Registrazione
    10/10/2011
    Località
    Avola
    Messaggi
    54
    Ciao, io ho montato da poco un GPR Ghost in carbonio e ti assicuro che il sound è godurioso al massimo; lo sto usando senza db-killer, e per quanto mi riguarda nessuno mi ha mai accusato che la moto faccia troppo rumore (persino ai passeggeri fa piacere il sound sportivo dello scarico).
    Quindi per quanto ti possa aiutare il mio parere ti consiglio di acquistarlo senza problemi, a limite inserendo il db-killer il sound diminuisce un pelino di intensità; se vuoi evitare di avere un suono eccessivamente metallico, evita di prendere la versione in alluminio e punta sul carbonio che genera un rumore + cupo, anche rispetto al titanio. Ti posso infine anticipare che il ghost non ha db-killer sulla parte posteriore dei terminali ma solo sulla parte del collettore, dunque non si può mettere/togliere il db-k a piacimento perchè ogni volta bisogna smontare lo scarico; io infatti non ho mai montato il db-k e fino ad ora non ne sento il bisogno. Ti posso dire che il comportamento della moto cambia notevolmente in meglio, adesso è più pronta ai medio-bassi e sembra molto più disinvolta a tutti i regimi di rotazione.
    Spero di esserti stato d'aiuto, ciao ciao!
    FZ6 Fazer S2 MY '09 "Nika"

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di girly1988
    Data Registrazione
    10/10/2011
    Località
    Avola
    Messaggi
    54
    P.s. L'intensità del sound equivale a quella di tutti i normali scarichi aftermarket, anzi penso che per essere omologati anche senza db-killer saranno + rispettosi dei timpani altrui rispetto a tutti gli altri scarichi sportivi.
    FZ6 Fazer S2 MY '09 "Nika"

  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ciccio184
    Data Registrazione
    24/04/2007
    Località
    Palermo
    Età
    39
    Messaggi
    692
    Ti farei sentire i miei mivv suono senza dbkiller.......sono da arresto......

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    871
    Citazione Originariamente Scritto da unsampei Visualizza Messaggio
    per ridurre il calore, migliorare un po' il sound e migliorare l'erogazione che è (a detta di tutti) leggermente vuota ai medio-bassi.
    Citazione Originariamente Scritto da girly1988 Visualizza Messaggio
    adesso è più pronta ai medio-bassi
    lo sapete si che questo è impossibile, vero?... a meno che non abbiate anche una centralina mappata ad hoc
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

  8. #8
    Giuga88
    Guest

    Confermo

    Quoto in pieno girly1988, Ho anch'io il ghost in alluminio e pur abitando in condominio non si è mai lamentato nessuno! ovvio, se passi vicino a un pedone con il motore a 7000 giri dai fastidio, ma in città basta usare le marce alte e non ci sono problemi!
    Per quanto riguarda il db-killer io ho notato che non diminuisce di molto il livello del rumore, ma lo rende molto più metallico e visto che preferisco un sound bello cupo è da quasi un anno che giro senza db-killer e nessuno ha mai fatto storie! nemmeno alla revisione!!!!

  9. #9
    Giuga88
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Design Visualizza Messaggio
    lo sapete si che questo è impossibile, vero?... a meno che non abbiate anche una centralina mappata ad hoc
    Io posso confermare che adesso c'è molto meno on-off, e il buco sotto i 7000 si sente un po' meno! Girando in centro il miglioramento è chiaramente percepibile

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ciccio184
    Data Registrazione
    24/04/2007
    Località
    Palermo
    Età
    39
    Messaggi
    692
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Se togli solo i db e speri che la moto vada meglio....
    La mia con i mivv suono senza dbkiller, power commander con mappa dedicata e filtro aria si alza di potenza, non appena metto i dbkiller si sente sin da subito che la moto va di meno e naturalmente non si alza in accelerazione.......quindi.......

Discussioni Simili

  1. Lussazione spalla + intervento
    Di dan_104 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20/04/2010, 12:26
  2. [fazermedical] .... intervento al setto nasale
    Di maury87 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05/08/2009, 10:30
  3. RIDERS- il nuovo mensile diretto da R. Ungaro
    Di ado nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17/09/2007, 00:33
  4. Confronto diretto su strada FZ6-S vs GSR600
    Di Powerflower nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 26/03/2007, 11:44
  5. [fz6] delucidazioni intervento in garanzia
    Di crazydav nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19/06/2006, 23:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •