Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Bridgestone bt021

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/03/2014
    Località
    Travaco' siccomario
    Messaggi
    132

    Bridgestone bt021

    Ciao a tutti ho un cruccio che non riesco a togliermi ed è il seguente io monto le bridgestone Battlax bt021 anteriore e posteriore ora sono a 10.000 km e vorrei sostituire la posteriore in quanto l'anteriore e' ancora in buono stato e vorrei acquistarla su internet in quanto si risparmia abbastanza rispetto ai gommisti di zona ma la mia domanda e' su internet ci sono le bt 021 ma con sigle diverse faccio un esempio
    (bridgeston Battlax RR BT 021 180/55/zr17 m/c 78w) ma le lettere che intendo io sono quelle dopo la scritta Battlax cioè in alcune che vendono c'è la scritta RR IN ALTRE LA j in altre la f in altre ancora niente e questo comporta differenze di prezzo ora dato che come misura indici e carichi di velocità sono uguali per tutte a prescindere dalle lettere sopra citate quali sono le differenze???grazie...

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/10/2011
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    259
    di preciso non lo so, ma se mandi la mail ai gestori dei siti possono sicuramente aiutarti.
    Molte per esempio sono per il mercato tedesco, altre sono ad identificare anteriore o posteriore, altre ancora per la mescola (più dura o più morbida).
    Ho avuto lo stesso dubbio sulle Metzeler, poi ho scritto e mi hanno dato tutte le info, e così è stato più facile scegliere.

    Detto questo, come mai la scelta delle BT021? Sono quelle di primo equipaggiamento, e sei l'unico che ne parla bene, tutti dicono che sono delle gomme pessime (me compreso)
    Ma lei non stacca mai? Io .... stacco sempre all'ultimo!!

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/03/2014
    Località
    Travaco' siccomario
    Messaggi
    132
    Ok grazie del consiglio proverò a scrivere a loro direttamente e vediamo se rispondono..
    per quanto riguarda di rimettere le bt021 in primis perché così non cambio anche quella davanti e secondo sinceramente per il mio stile di guida non sono male insomma io non sono uno che piga molto ma guido tranquillo attutiscono abbastanza le asperità e dura abbastanza quindi non capisco perché sia pessimo..
    al massimo non sarà per formante come uno sportivo ma il suo lavoro lo fa...

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Fz8 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho un cruccio che non riesco a togliermi ed è il seguente io monto le bridgestone Battlax bt021 anteriore e posteriore ora sono a 10.000 km e vorrei sostituire la posteriore in quanto l'anteriore e' ancora in buono stato e vorrei acquistarla su internet in quanto si risparmia abbastanza rispetto ai gommisti di zona ma la mia domanda e' su internet ci sono le bt 021 ma con sigle diverse faccio un esempio
    (bridgeston Battlax RR BT 021 180/55/zr17 m/c 78w) ma le lettere che intendo io sono quelle dopo la scritta Battlax cioè in alcune che vendono c'è la scritta RR IN ALTRE LA j in altre la f in altre ancora niente e questo comporta differenze di prezzo ora dato che come misura indici e carichi di velocità sono uguali per tutte a prescindere dalle lettere sopra citate quali sono le differenze???grazie...
    Perdona la feanchezza: 10000 sono tanti. Se metti un post. nuovo poi l'anteriore a quanto lo cambi? A 20000?
    Per md fai una sciocchezza. Cambiare la coppia è solitamente la cosa più sensata a meno di avere jn post morbido d allors potrebbe starci 2 post e 1ant. Ma non è il tuo caso. Cambia la coppia e via.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,313
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Ufo, è fondamentale lo stile di guida, guarda Fox ad esempio, ha percorso 27000 km e di battistrada ne ha ancora

    Fox prima di tutto è pirla lo si sa poi le gomme vanno sempre cambiate in funzione della guida e delle sensazioni che trasmettono quindi te lo appoggio
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Ufo, è fondamentale lo stile di guida, guarda Fox ad esempio, ha percorso 27000 km e di battistrada ne ha ancora

    27.000 ???
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Citazione Originariamente Scritto da luchetto Visualizza Messaggio
    Fox prima di tutto è pirla lo si sa poi le gomme vanno sempre cambiate in funzione della guida e delle sensazioni che trasmettono quindi te lo appoggio
    Si, viaggia a piedi con la moto sulle spalle.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  8. #8
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Se una gomma da moto permette percorrenze nell'ordine dei 30000 km NON è una gomma da moto.
    Da evitare come la peste bubbonica.


  9. #9
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,313
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se una gomma da moto permette percorrenze nell'ordine dei 30000 km NON è una gomma da moto.
    Da evitare come la peste bubbonica.

    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Capisco che Fox abbia il polso leggero, capisco che Connie sia una zavorrina leggera, ma francamente faccio fatica a pensare ad una gomma con queste percorrenze a meno che non si sia seccata e che non scenda più, soprattutto perché cmq. in ferie ci va in moto ed è caricato con le 3 borse, quindi il peso dei bagagli + il peso della Ona + i passeggeri... insomma la gomma è cmq. messa sotto stress.

    Qualche cosa non mi torna.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. Bridgestone S20 EVO e R10 EVO
    Di katana nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16/01/2014, 12:53
  2. Girereste ancora con le BT021 montate sei anni fa?
    Di Flyer Duck nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 07/08/2013, 17:40
  3. bridgestone R 10
    Di gemini nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/06/2012, 09:46
  4. Consigli su gomme BT021
    Di iaiogigi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/01/2008, 11:41
  5. fz1- bt021 vs pilot road2
    Di argofz1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 12/07/2007, 13:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •