Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Forcella anteriore ....con + mordente!

  1. #1
    FULVIO
    Guest

    Lightbulb Forcella anteriore ....con + mordente!

    Salve raga,volevo porvi una domandina facile facile....voi avete mai pensato di SFILARE di 8/10 mm le vostre Forcelle ant. sulle nostre beneamate FZ8/Fazer8 ? Cosi da far mordere un po' di + la strada al copertone ant. (forzando il ritmo a me pare si "allarghi " un po' nelle curve la moto ndr) ,se potete datemi dei consigli,in quanto l'idea,come gia' comparsa ed eseguita con la vecchia Fazer 6 con ottimi risultati tra l'altro,mi sta balenando in testa! Grazie anticipatamente e bye bye da Fulvio.

  2. #2
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Ottieni lo stesso risultato precaricando il monoammortizzatore.
    A volte però la variazione in altezza della sela va in conflitto con ....l'altezza del pilota, per cui si sfilano le forcelle di qualche millimetro per evitare di "zampettare" una volta fermi.
    Di solito un piccolo sfilamento degli steli non provoca drammatici scompensi nella dinamica generale.
    Anzi, spesso migliora la guidabilità senza che vengano peggiorati altri aspetti (stabilità in primis).

    Prova.


  3. #3
    FULVIO
    Guest
    [ma il mono originale non si regola Sabba !Si indurisce do
    lo la molla , e non si serve a nulla ! Meglio lo sfilamento ...tu lo hai già fatto ? Bye Fulvio .QUOTE=_sabba_;7794114]Ottieni lo stesso risultato precaricando il monoammortizzatore.
    A volte però la variazione in altezza della sela va in conflitto con ....l'altezza del pilota, per cui si sfilano le forcelle di qualche millimetro per evitare di "zampettare" una volta fermi.
    Di solito un piccolo sfilamento degli steli non provoca drammatici scompensi nella dinamica generale.
    Anzi, spesso migliora la guidabilità senza che vengano peggiorati altri aspetti (stabilità in primis).

    Prova.

    [/QUOTE]

  4. #4
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Appunto.
    Indurendo la molla il SAG varia e pertanto il retrotreno sarà più sollevato rispetto alla configurazione di base.
    Prova a dare un paio di "click" all'ammortizzatore.
    Se non ti piace ancora, sfila gli steli di 5mm.
    Io non lo faccio perché mi piace così.....


  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/07/2009
    Località
    milano
    Messaggi
    109
    Io appena ritirata dopo 100km ho sfilato le forche di 8mm e dato un giro allo schifo del mono posteriore, devo dire che mi trovo da dio avendo piu' filing sull'anteriore senza aver trovato nessun scompenso. Il mio progetto di questo inveno sarebbe di cambiare le molle delle forcelle con quelle progressive, in piu' senza spendere un botto sul mono cambiare solo la molla con una piu' rigida....accetto consigli, voi cosa ne pensate?

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    La molla piu' dura sicuramente puo servire (non risolvere), per le molle ed olio naturalmente, direi che il risultato e' assicurato almeno fino a quando uno ci ha preso la mano allora seve proprio una serie di forcelle regolabili

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/07/2009
    Località
    milano
    Messaggi
    109
    purtroppo l'unico problema e' il mono posteriore, una robaccia indegna x non dire un vero schifo..... meglio quello della fz6, pero' mi girano le balle cacciare fuori 500euro. Qualcuno ha qualche soluzione x migliorare quello schifo di mono? Comunque la mia opinione e questa, devono finire i rivenditori di ricambi x moto vedere i ricambi da fuori di testa, perche' alle volte ti vendono delle cose assurde a prezzi da fuori di testa......

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830

    Forcella anteriore ....con + mordente!

    Citazione Originariamente Scritto da motolive Visualizza Messaggio
    purtroppo l'unico problema e' il mono posteriore, una robaccia indegna x non dire un vero schifo..... meglio quello della fz6, pero' mi girano le balle cacciare fuori 500euro. Qualcuno ha qualche soluzione x migliorare quello schifo di mono? Comunque la mia opinione e questa, devono finire i rivenditori di ricambi x moto vedere i ricambi da fuori di testa, perche' alle volte ti vendono delle cose assurde a prezzi da fuori di testa......
    L'unico che ti può aiutare è giotek contattalo in privato e chiedi consiglio a lui forse può fare qualcosa al tuo mono

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/07/2009
    Località
    milano
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    L'unico che ti può aiutare è giotek contattalo in privato e chiedi consiglio a lui forse può fare qualcosa al tuo mono
    grazie goku x la dritta, mi sono messo in contatto con giotek, sicuramente mi risolvera' il problema di quello schifo di mono. grazie di nuovo

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830

    Forcella anteriore ....con + mordente!

    Fagli il mio nome forse fa lo sconto sia a me che a te

Discussioni Simili

  1. Rumoraccia forcella anteriore in estensione
    Di Fa0tto nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 31/07/2014, 15:00
  2. [fzs 600] kit molle forcella anteriore
    Di ciano cadena nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 20/01/2010, 16:45
  3. [FZ6 Fazer] kit forcella anteriore WP
    Di Stuka78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/02/2007, 11:39
  4. [FZ6]Forcella anteriore
    Di Arcistolfi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/07/2006, 00:46
  5. [FZ1] Forcella anteriore
    Di Steboga nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09/01/2006, 13:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •