Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Positivo alla cocaina, assolto perchè....

  1. #11
    FazerStaff L'avatar di bazaro
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    Orsaria
    Età
    60
    Messaggi
    3,848
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    ... eccerto... e io sono alto, bello, biondo, magro e sono bravissimo ad andare in moto.....

    ma daiiiiiiiiiiiiiiiii.........

    Alto, bello, biondo, magro..........posso anche crederci, ma bravo ad andare in moto.....




    Bazaro alias Fulvio, responsabile convenzioni Fazeritalia cell. 3331987825

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da bazaro Visualizza Messaggio
    Alto, bello, biondo, magro..........posso anche crederci, ma bravo ad andare in moto.....

    .... infatti.... un'utopia!!!!
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Io ci credo! Ad esempio io tutti i venerdì sera prima di uscire col gruppo nordest faccio il bagno nel vino perchè fa bene alla pelle
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  4. #14
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    itaglia!!!!!!!!!!!!!!!
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  5. #15
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Gamba queste sono vili illazioni,ti sfido a dimostrarlo davanti ad un giudice....



    ............HIC!
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di gamba
    Data Registrazione
    27/04/2005
    Località
    Veggiano
    Messaggi
    1,669
    si ma......te poi lo bevi pure
    Spedito dal mio Samsung Dimerda2 usando Sticazzi!!!
    I gusti son gusti..... ce lo insegnano bene le mosche...- F.F.F. (Erman)
    Si....SIIIIII.........ho detto di SI!!! HO DETTO CHE TI VOGLIO BENE!!!

  7. #17
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Itaglia!!!!!!
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,646
    Non entro nel merito del caso.
    L'articolo è troppo sintetico e anche se fosse stato dettagliato si sa che quello che dicono i giornalisti va sempre preso con le pinze.

    In generale, la giurisprudenza dei giudici di merito (GdP per le opposizioni alle sanzioni amministrative e tribunale per il processo penale, con ormai abbastanza numerosi avalli della Cassazione) ha dovuto prendere atto della maggiori difficoltà di accertamento dello stato di 'ebbrezza stupefacente' rispetto all'ebbrezza alcoolica.
    Se infatti l'ebbrezza ('alterazione psicofisica' per dirla in termini tecnico-legali) alcoolica cessa di manifestare i suoi effetti sulla persona pressochè contestualmente alla diluizione del tasso alcoolico nel sangue (risultandone dunque una correlazione diretta tra tasso alcolemico ed alterazione psicofisica), non altrettanto accade nel caso di assunzione di stupefacenti, i quali al contrario sono caratterizzati da uno stato di alterazione di durata limitata nel tempo ma richiedono dei tempi molto più lunghi per la diluizione dei loro residui nei liquidi organici.
    Dal momento che la norma (art. 187 C.d.S.) stabilisce che la condotta punibile è quella di chi si pone alla guida 'in stato di alterazione psico-fisica' a seguito dell'assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, e non quella di chi 'ha assunto sostanze stupefacenti', e dal momento che - così dice la scienza medica - possono essere trovate tracce di hashish (si scrive così?) nelle urine anche se uno la canna se l'è fumata una settimana prima, in diritto è stata tratta la conclusione che le sole risultanze dell'esame ematico e/o delle urine effettuato nell'immediatezza del fatto non è da solo sufficiente ad affermare la responsabilità penale del reo, essendo necessario provare anche che il soggetto si presentava, al momento dell'incidente, in EVIDENTE stato di alterazione psico-fisica.

    In questo molti colleghi hanno avuto buon gioco, e i giudici, che in quanto uomini sbagliano anche loro ma tranne alcuni rarissimi casi proprio così idioti non sono, altro non fanno che applicare l'interpretazione anzidetta.

    Non escludo pertanto che nel caso in questione le cose possano essere andate così.
    Semmai è preoccupante apprendere che anche l'acqua dei fossi - per quanto nessuno di noi sia aduso ad abbeverarvisi, però qualche animale che poi finisce sulle nostre tavole sì - è in buona sostanza ...... 'drogata'


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Fortunati i pesci
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  10. #20
    FazerStaff L'avatar di albert52
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    71
    Messaggi
    2,087
    Piano con queste notizie c'è la corsa per fare un tuffo nel fosso

    E HO DETTO TUTTO

Discussioni Simili

  1. Pechino 2008...........finalmente qualcoa di positivo
    Di macmariomario nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18/05/2008, 00:39
  2. qualcosa di positivo
    Di pippo72 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25/05/2007, 10:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •