Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Fz6 pompa carburante

  1. #11
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/01/2007
    Località
    mazara del vallo
    Messaggi
    110
    Mi sa che Tannoiser si è scordato di noi! Gli ho anche inviato un mess. privato ma niente

  2. #12
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    03/11/2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    40
    Scusate il mio ritardo, ma mi riprendo oggi da una brutta influenza, per chi fosse interessato vi posto la foto con i riferimenti della pompa, acquistata alla DRES di Palermo un ricambista auto, spero di esservi stato utile.
    Per completezza di informazione vi comunico che non vi è alcuna modifica da fare sulla pompa, in quanto è UGUALE e IDENTICA all'originale, compreso il connettore elettrico.

    http://imageshack.us/photo/my-images/837/fotonyz.jpg/
    Ultima modifica di tannoiser; 21/02/2013 alle 18:37

  3. #13
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Arrivederci e grazie

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di Royalfighter
    Data Registrazione
    21/09/2008
    Località
    Cagliari - Ma nato a Portici (NA)
    Età
    54
    Messaggi
    1,755
    Grande Tannoiser
    Socio Club FazerItalia Tessera n. 763
    Sandro - FZ6 Fazer S2 Yamaha Blue - Antifurto PSYCO BYE - Bauletto Givi V46 - Shoei Multitec - Shoei XR 1000 Kagayama Red -
    Buona strada ad entrambi Amsicora , Maury87 e Barone...

  5. #15
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/03/2015
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da tannoiser Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti i Fazeristi, voglio condividere con voi questa mia piccola disavventura risoltasi nel migliore dei modi.
    Vengo al dunque, negli ultimi giorni la mia fazerina non andava granchè bene, specialmente al mattino non si avviava al primo colpo, girava a vuoto la prima volta per partire poi la seconda, negli ultimi giorni la cosa si presentava in modo più insistente.
    Decido quindi di iniziare ad indagare, dapprima cambiando le cambiando le candele…. Niente di fatto….
    Misuro la resistenza del sensore PMS… tutto ok
    Verifico quindi le specifiche delle bobine ed eseguo il test sugli iniettori, sembra tutto a posto, tranne il difetto che persiste.
    Decido quindi di smontare la pompa del carburante per una pulizia, mi adopero ed effettivamente il filtro era assolutamente intasato, provvedo quindi alla pulizia del filtro e del serbatoio, rimonto il tutto e….. la moto non parte, si sente il rumore della pompa, il motorino gira ma niente…. Decido quindi di misurare la pressione della pompa (2,5 bar da manuale), compro un manometro con gli appositi raccordi da interporre al circuito carburante, assemblo il tutto, giro la chiave, la pompa parte e….. 0,8 bar alias pompa andata, va bene rimando tutto a domani.
    L’indomani mattina vado dal conce Yamaha e patatrak!!!! La Yamaha non vende la sola pompa, ma tutto il blocco (pompa, regolatore di pressione e gallegiante) per la modica cifra di circa 850 euro, sono sconvolto ma non demordo, smonto la pompa dal blocco e vado da un ricambista auto, nel tragitto pensavo a tutte le considerazioni che avrei dovuto fare con il ricambista per trovare qualcosa che si adattasse, misure, raccordi e quant’altro.
    Arrivo al negozio, il tipo guarda la pompa e dice….. ce l’ho!!!!!!
    Mi prende una pompa MPI della SIDAT, unica differenza 3 bar, prezzo 54 euro, la prendo al volo.
    Vado al box, dubbioso soltanto dei 0,5 bar in più, decido di chiamare un amico meccanico per chiedere se ci fossero problemi, mi conferma che il problema non sussiste, anzi mi dice che sul T MAX molti comprano un regolatore di pressione che la innalza fino a 3,5 bar per avere migliori prestazioni, rincuorato monto il tutto, giro la chiave e…. evviva la moto gira che sembra un orologio Svizzero, anzi nò …… Giapponese.
    Voglio quindi condividere con Voi questa esperienza, a fura memoria…
    Un abbraccio a tutti.
    Ciao Tannoiser! Io ho lo stesso problema tuo ed oggi pomeriggio ho comprato qui a Catania la pompa 70408 da te consigliata. Domattina andrò dal meccanico per farla sistemare ma, dato che il mio meccanico non è che sia molto ferrato quando si tratta di fare 'modifiche' (se così si possono chiamare), vorrei sapere da te, che hai esperienza diretta, se di fatto ci siano differenze tali tra il nuovo originale Yamaha ed il nuovo originale Sidat e, se sì, quali.

    Grazie e saluti da Catania!

  6. #16
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/03/2015
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da 1825marcolino Visualizza Messaggio
    Ciao Tannoiser! Io ho lo stesso problema tuo ed oggi pomeriggio ho comprato qui a Catania la pompa 70408 da te consigliata. Domattina andrò dal meccanico per farla sistemare ma, dato che il mio meccanico non è che sia molto ferrato quando si tratta di fare 'modifiche' (se così si possono chiamare), vorrei sapere da te, che hai esperienza diretta, se di fatto ci siano differenze tali tra il nuovo originale Yamaha ed il nuovo originale Sidat e, se sì, quali.

    Grazie e saluti da Catania!
    EDIT: smontato tutto e rimontata la pompa. Tutto perfettamente funzionante e pompa al 100% compatibile, senza alcun intoppo di alcuna natura. Ottimo consiglio ricevuto e consigliatissima a chiunque abbia un problema riconducibile al mal funzionamento della pompa. L'unica differenza della SIDAT 70408 (compatibile con Fiat, Alfa Romeo e Lancia) è la pressione di 3 bar contro i 2,5 della pompa Yamaha: nessun problema (anzi, meglio!).

    Grazie ancora!

  7. #17
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    17/12/2014
    Messaggi
    2
    leggo solo ora questa vecchia discussione e porto la mia personale esperienza:
    ho recentemente "rimesso in strada" una Fazer del 2004 ferma da più di sei anni.... la pompa era bloccata!
    Vengo da qualche anno passato in Africa e.... la si apprendono tante cose sull'arte di arrangiarsi!
    vado dal conce e mi risponde esattamente coma a Tannoiser.... e aggiunge che la pompa ovviamente va ordinata e.. ci vorrà tempo.
    Io gli chiedo se ha una pompa del Burgman!!!! e se me la fa vedere... dice di si, ma è restio ad andarla a prendere in magazzino... io insisto e dopo va con la mia "cadavere" in mano .....un po dopo torna bestemmiando e dicendo: "o come facevi a sapere che era proprio uguale!!!"

    anche i giapponesi hanno delle case che costruiscono pezzi per tutti! il "castello" di plastica che supporta la pompa e il sensore di livello è Yamaha, ma le pompe le costruiscono diverse case e quindi sono comuni anche a moltre altre moto o scooteroni....

    ciaooooo

    ps: giorni dopo ho fatto ripartire la pompa soffiandola con il compressore dopo che si era ben asciugata e con un po di mitico WD40... ora ho una pompa di riserva per la Faserina e anche per la mia R1 ( è sempre la stessa...)
    Ultima modifica di GreenPix; 22/03/2015 alle 21:26

  8. #18
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da GreenPix Visualizza Messaggio
    leggo solo ora questa vecchia discussione e porto la mia personale esperienza:
    ho recentemente "rimesso in strada" una Fazer del 2004 ferma da più di sei anni.... la pompa era bloccata!
    Vengo da qualche anno passato in Africa e.... la si apprendono tante cose sull'arte di arrangiarsi!
    vado dal conce e mi risponde esattamente coma a Tannoiser.... e aggiunge che la pompa ovviamente va ordinata e.. ci vorrà tempo.
    Io gli chiedo se ha una pompa del Burgman!!!! e se me la fa vedere... dice di si, ma è restio ad andarla a prendere in magazzino... io insisto e dopo va con la mia "cadavere" in mano .....un po dopo torna bestemmiando e dicendo: "o come facevi a sapere che era proprio uguale!!!"

    anche i giapponesi hanno delle case che costruiscono pezzi per tutti! il "castello" di plastica che supporta la pompa e il sensore di livello è Yamaha, ma le pompe le costruiscono diverse case e quindi sono comuni anche a moltre altre moto o scooteroni....

    ciaooooo

    ps: giorni dopo ho fatto ripartire la pompa soffiandola con il compressore dopo che si era ben asciugata e con un po di mitico WD40... ora ho una pompa di riserva per la Faserina e anche per la mia R1 ( è sempre la stessa...)

    quindi fazerina e r1 hanno la stessa pompa? di che anno la r1?
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. Fili connettori pompa carburante strappati
    Di mascalzone_latino nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/02/2013, 00:41
  2. info pompa carburante
    Di gioass nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/10/2008, 21:13
  3. [Fzs600] Pif-paf col pompa-pompa
    Di helixpomatia nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20/08/2006, 17:40
  4. [FZ6-S] Pompa Carburante - Soffocata all'avvio
    Di Sciaci nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20/04/2006, 14:31
  5. Consumo carburante FZS 600
    Di tommy781 nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17/07/2005, 19:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •