Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Scarsissimo trattamento interno serbatoio!

  1. #11
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    confermo che internamente il serbatoio non è trattato proprio per reistere alla ruggine, se prendete una pila e ci guardate dentro vedrete che si cominciano a formare le "cricche" di ruggine
    Arrivederci e grazie

  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    20/02/2011
    Età
    53
    Messaggi
    410
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    confermo che internamente il serbatoio non è trattato proprio per reistere alla ruggine, se prendete una pila e ci guardate dentro vedrete che si cominciano a formare le "cricche" di ruggine
    non ho capito...."non è trattato proprio per resistere alla ruggine"!. La mia del 2009 guardando dentro ruggine non ne vedo però ho la guarnizione del tappo con la ghiera che la tiene arrugginita. qualcuno sa se si può sostituire?
    EX: GILERA KZ 125-CAGIVA S2 125-YAMA XS750-YAMA FZ750-SUZUKI GSX750R-SUZUKI GSX1100R-DUCATI 900SS-SUZUKI 1000TL-SUZUKI 1200BANDIT-SUZUKI 750SRAD-TRIUMPH SPEED 955-HORNET600-HORNET900-YAMA FZ1 FAZER.

  3. #13
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ha un trattamento superficiale minimo, devono aver dato proprio solo un velo di fondo ma leggero leggero
    Arrivederci e grazie

  4. #14
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di nniria
    Data Registrazione
    06/08/2008
    Località
    Palermo
    Età
    70
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da grimarco Visualizza Messaggio
    Azzarola......... te ne sono capitate di "sfighe"!!!! Quanti km hai gia' fatto?
    Non so' se la pompa benzina R1 sia equivalente all'FZ1 (qualcuno piu' informato dara' una risposta)pero',prima di battezzare come "il problema" la pompa benzina questa e' stata smontata e-o almeno testato pressione?? Se come la mia non vorrei che il problema sia solo creato da parecchia ruggine nel serbatoio e nella pompa......
    smontato serbatoio e sostituito pompa (trovata una usata a buon prezzo. . forse troppo buono? 80 €) e meno male che avevo questa perché nella mia si era rotto il beccuccio nel tentare di togliere il tubicino dell'alimentazione (oltre a far scivolare la slitta di blocco occorre pigiare sulle due alette seminascoste e semibloccate prima di cominciare a tirare il tubicino e non come ho fatto io ). Ho riscontrato anch'io residui di ruggine nella benzina e depositata nel serbatoio. Ho cercato di farla uscire ma credo che ne sia rimasta ancora dentro con il residuo di benzina che non sono riuscito a togliere. Per fortuna la pompa nuova(usata) anche se aveva gli ultimi due numeri diversi rispetto a quella montata (01 finale contro 00 di quella usata) è andata bene. Però a quanto pare il problema non si è risolto del tutto. Adesso si avvia subito e sale immediatamente di giri, a bassi giri va bene e risponde pure bene in accellerazione, tuttavia di tanto in tanto (soprattutto quando si passa da una accellerazione / chiusura e riapertura di gas, mi ha dato qualche segno di irregolarità, vuoto o cattiva "carburazione". Mi sa che devo riaprire tutto e cercare di ripulire per bene serbatoio e controllare se residui di ruggine non siano entrati nella pompa e filtro. La moto ha percorso adesso 62.000 km con un uso quotidiano. Se avete qualche altro suggerimento. . .ben venga.

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di grimarco
    Data Registrazione
    30/08/2012
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente Scritto da nniria Visualizza Messaggio
    smontato serbatoio e sostituito pompa (trovata una usata a buon prezzo. . forse troppo buono? 80 €) e meno male che avevo questa perché nella mia si era rotto il beccuccio nel tentare di togliere il tubicino dell'alimentazione (oltre a far scivolare la slitta di blocco occorre pigiare sulle due alette seminascoste e semibloccate prima di cominciare a tirare il tubicino e non come ho fatto io ). Ho riscontrato anch'io residui di ruggine nella benzina e depositata nel serbatoio. Ho cercato di farla uscire ma credo che ne sia rimasta ancora dentro con il residuo di benzina che non sono riuscito a togliere. Per fortuna la pompa nuova(usata) anche se aveva gli ultimi due numeri diversi rispetto a quella montata (01 finale contro 00 di quella usata) è andata bene. Però a quanto pare il problema non si è risolto del tutto. Adesso si avvia subito e sale immediatamente di giri, a bassi giri va bene e risponde pure bene in accellerazione, tuttavia di tanto in tanto (soprattutto quando si passa da una accellerazione / chiusura e riapertura di gas, mi ha dato qualche segno di irregolarità, vuoto o cattiva "carburazione". Mi sa che devo riaprire tutto e cercare di ripulire per bene serbatoio e controllare se residui di ruggine non siano entrati nella pompa e filtro. La moto ha percorso adesso 62.000 km con un uso quotidiano. Se avete qualche altro suggerimento. . .ben venga.
    Ciao,il mio consiglio e' di rismontare serbatoio,pompa,tappo ed eseguire trattamento con tankerite,qui se leggi tutte le risposte sino alla fine trovi tutti i consigli per fare un semplice e duraturo lavorotro:https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=270442;
    Avevi visto quando hai cambiato la pompa se la spinetta di collegamento era in buono stato?
    Tenere il pieno e' un'ottimo consiglio che aiuta a prevenire,ma se il serbatoio e' gia' arrugginito a mio avviso l'unico rimedio certo e' il trattamento al serbatoio.

  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di GENNARO
    Data Registrazione
    24/02/2012
    Età
    41
    Messaggi
    145
    Citazione Originariamente Scritto da nniria Visualizza Messaggio
    smontato serbatoio e sostituito pompa (trovata una usata a buon prezzo. . forse troppo buono? 80 €) e meno male che avevo questa perché nella mia si era rotto il beccuccio nel tentare di togliere il tubicino dell'alimentazione (oltre a far scivolare la slitta di blocco occorre pigiare sulle due alette seminascoste e semibloccate prima di cominciare a tirare il tubicino e non come ho fatto io ). Ho riscontrato anch'io residui di ruggine nella benzina e depositata nel serbatoio. Ho cercato di farla uscire ma credo che ne sia rimasta ancora dentro con il residuo di benzina che non sono riuscito a togliere. Per fortuna la pompa nuova(usata) anche se aveva gli ultimi due numeri diversi rispetto a quella montata (01 finale contro 00 di quella usata) è andata bene. Però a quanto pare il problema non si è risolto del tutto. Adesso si avvia subito e sale immediatamente di giri, a bassi giri va bene e risponde pure bene in accellerazione, tuttavia di tanto in tanto (soprattutto quando si passa da una accellerazione / chiusura e riapertura di gas, mi ha dato qualche segno di irregolarità, vuoto o cattiva "carburazione". Mi sa che devo riaprire tutto e cercare di ripulire per bene serbatoio e controllare se residui di ruggine non siano entrati nella pompa e filtro. La moto ha percorso adesso 62.000 km con un uso quotidiano. Se avete qualche altro suggerimento. . .ben venga.
    anche io ho rotto quel beccuccio della pompa che dicevi tu, ma lo sistemato con un elemento in rame avvitandolo all'interno, pensavo di aver ridotto troppo il passaggio di benzina ma dopo 22000 km non ho riscontrato differenze e la moto va benissimo, maledetta spinetta, anche io ti consiglio il trattamento al serbatoio che ti consigliava grimarco , a me e' appena arrivata la tankerite e mi accingo a farlo la prossima domenica

    ciao grimarco, come va? devo chiederti dei consigli sul trattamento tankerite

  7. #17
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di nniria
    Data Registrazione
    06/08/2008
    Località
    Palermo
    Età
    70
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da grimarco Visualizza Messaggio
    Ciao,il mio consiglio e' di rismontare serbatoio,pompa,tappo ed eseguire trattamento con tankerite,qui se leggi tutte le risposte sino alla fine trovi tutti i consigli per fare un semplice e duraturo lavorotro:https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=270442;https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ons/icon11.png
    Avevi visto quando hai cambiato la pompa se la spinetta di collegamento era in buono stato?
    Tenere il pieno e' un'ottimo consiglio che aiuta a prevenire,ma se il serbatoio e' gia' arrugginito a mio avviso l'unico rimedio certo e' il trattamento al serbatoio.
    Ciao ragazzi,
    ho messo da parte la vecchia pompa proprio perché mi ci vorrei dedicare ....un po prima di farlo sulla pompa appena montata. Quindi questo w.e. aprirò prima la pompa rotta e verifico quanto da te ed altri evidenziato a proposito della ruggine, contatti etc.... Una volta capito il meccanismo rismonto la pompa dalla moto e farò anche su quella le verifiche. Per quanto riguarda il serbatoio, devo dire onestamene che non mi è sembrato particolarmente "arrugginito" tranne nella parte adiacente il tappo superiore ed i bordi del foro della pompa.

    Lo guarderò meglio sabato prossimo e se riscontro altre macchie di ruggine allora sicuramente provvederò a fare il lavoretto che tu hai molto sapientemente e pazientemente messo a nostra disposizione con le immagini. Se comunque il serbatoio è ancora abbastanza integro, penso che attenderò a questa estate o tarda primavera per fare il lavoro completo. La moto la uso quotidianamente (ci vado a lavorare) e non posso attendere una settimana per far asciugare il prodotto. Con il sole di Sicilia credo che basterà un week end.....o no?
    una buona serata

  8. #18
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di nniria
    Data Registrazione
    06/08/2008
    Località
    Palermo
    Età
    70
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da GENNARO Visualizza Messaggio
    anche io ho rotto quel beccuccio della pompa che dicevi tu, ma lo sistemato con un elemento in rame avvitandolo all'interno, pensavo di aver ridotto troppo il passaggio di benzina ma dopo 22000 km non ho riscontrato differenze e la moto va benissimo, maledetta spinetta, anche io ti consiglio il trattamento al serbatoio che ti consigliava grimarco , a me e' appena arrivata la tankerite e mi accingo a farlo la prossima domenica

    ciao grimarco, come va? devo chiederti dei consigli sul trattamento tankerite
    Gennaro ciao, scusa una domanda che ho dimenticato di fare prima rispondendo a Grimarco, ho visto sul sito tankerite che esistono diverse confzioni di tankerite per serbatoi (grande, medio e piccolo) ovviamente con differenti prezzi, credo in funzione della capacità dei serbatoi da trattare. Quale kit devo prendere per il nostro serbatoio? grazie

  9. #19
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di nniria
    Data Registrazione
    06/08/2008
    Località
    Palermo
    Età
    70
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da nniria Visualizza Messaggio
    Gennaro ciao, scusa una domanda che ho dimenticato di fare prima rispondendo a Grimarco, ho visto sul sito tankerite che esistono diverse confzioni di tankerite per serbatoi (grande, medio e piccolo) ovviamente con differenti prezzi, credo in funzione della capacità dei serbatoi da trattare. Quale kit devo prendere per il nostro serbatoio? grazie
    scusate il rincoglionimento ma vista l'età.....bastava che cliccassi sul kit per sapere a quale capienza di serbatoio vanno applicati. Grazie comunque.

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di GENNARO
    Data Registrazione
    24/02/2012
    Età
    41
    Messaggi
    145
    Ciao nniria, io ho preso quello grande perche' ho due serbatoi dell fz1 da trattare, quindi come mi ha detto grimarco prendi quello medio e vedrai che ti basta, ti consiglio di rispettare i tempi descritti per far asciugare la tankerite nel serbatoio ciao

Discussioni Simili

  1. Trattamento serbatoio e pulizia pompa benzina
    Di grimarco nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 08/10/2020, 15:55
  2. Direttiva Min. Interno - velocità
    Di bobo8121 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 14:45
  3. Guerrieri Jedi e parità di trattamento...
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18/09/2009, 23:49
  4. Trattamento ceramico motore
    Di MOTOMAUSE nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31/05/2006, 11:44
  5. [FZ6 tutte] Trattamento Antiattrito
    Di Nik nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/05/2006, 10:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •