Pagina 1 di 31 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 304

Discussione: indeciso tengo fz6 o passo a ducati?

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mifz6
    Data Registrazione
    12/04/2013
    Messaggi
    190

    indeciso tengo fz6 o passo a ducati?

    Ragazzi ho bisogno di consigli e pareri sia tecnici che non..dopo alcuni mesi di fz6-n (2004) ho provato la ducati monster 750 e.......cavolo mi piace molto.....premetto che la monster la sogno da quando ero nella culla e nn l ho scelta perché ho trovato "l'occasione" dell'fz6 che non mi dispiaceva nemmeno anzi mi piace ancora e nell attesa di imparare ad andare in moto e mettere da parte qualcosa per poi prendere il monster s4rs ho deciso di comprare l fz6..solo che dopo aver provato il monster nn riesco a pensare ad altro..esteticamente mi garba anche molto di più (spero non me ne voglia nessuno) il dubbio mi colpisce ancora più forte quando mi viene proposto uno scambio con un monster pero il 600....( e cmq chi mi ha fatto provare il 750 lo sta vendendo quindi "disponibile")
    sapete consigliarmi qualcosa?

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mifz6
    Data Registrazione
    12/04/2013
    Messaggi
    190

    indeciso tengo fz6 o passo a ducati?

    Mmm...riguardo la manutenzione l ho sentito dire...chi ce l ha ovviamente mi dice mai nessun problema..il giro non è stato da mezza giornata...un giretto 10km circa....la comodità non è il massimo è vero...però...la prontezza di risposta mi piace...facile da far piegare..qualche vibrazione...diverso dalla fz6..nn lo so....

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Ma Monster 750 di che anno?
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,305
    Dipende come intendi usare la moto, che fisico e portafoglio hai
    E' anche una questione di riferimenti: sarebbe il caso che provassi una FZ6 in ordine di sospensioni e gomme, la tua è usata ci sono altissime possibilità che sia in disordine.
    Se giri con forcella standard mai revisionata e mono stanco te credo che ti sembra una barca, non va giù.... Magari con gomme scalinate
    Attenzione non parlo di molle: smettiamola con 'sta cagata delle molle (vedi post di Giotek)
    La questione è l'idraulica e non sono in tanti che sanno metterci le mani.
    Qui sul forum ce ne sono varie 'curate', cerca i vari tread e leggi

    PS
    La questione della manutenzione onerosa delle Ducati non è una leggenda metropolitana
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mifz6
    Data Registrazione
    12/04/2013
    Messaggi
    190

    indeciso tengo fz6 o passo a ducati?

    Monster anno 2001quelli in questione sia 600 che 750..riguardo la mia piano piano sto cercando di riorganizzarla perché un po in disordine lo è..le gomme sono nuove ma focella e mono...ai fanno pena...
    Per manutenzione onerosa non voglio contrariarvi ma a cosa vi riferite in concreto?

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,305
    Citazione Originariamente Scritto da Mifz6 Visualizza Messaggio
    Monster anno 2001quelli in questione sia 600 che 750..
    Scarta il 600: dopo 3 giorni che lo usi ti accorgi che va la metà dell'FZ6, tira un pelo sotto, ma finisce prima ancora di iniziare
    Il 750 non è che sia molto meglio
    ATTENZIONE: se sono a carburatori lascia!
    Vai deciso sull'iniezione, pena continui problemi di sincronia dei carburatori e irregolarità imbarazzanti.
    Acuite dall'età, non sono come il vino che col tempo migliora
    Anzi...

    Citazione Originariamente Scritto da Mifz6 Visualizza Messaggio
    riguardo la mia piano piano sto cercando di riorganizzarla perché un po in disordine lo è..le gomme sono nuove ma focella e mono...ai fanno pena...
    Eh, appunto.
    Con circa di 500 € potresti sistemarla, vedi Giotek.

    Citazione Originariamente Scritto da Mifz6 Visualizza Messaggio
    Per manutenzione onerosa non voglio contrariarvi ma a cosa vi riferite in concreto?
    Le figherie (= cazzate di marketing ormai obsolete) tipo il desmo costano: regolazione valvole e cambio cinghie.
    Tutto tassativo pena disintegrazione motore (tra i 15.000 e 20.000 a seconda delle serie).
    Poi hanno avuto problemi di regolatore tensione, alternatore (quindi durata batteria), irregolarità di funzionamento (a carburatori sono metereopatiche a iniezione hanno montato più modelli di centralina loro di quanto facevano in tempo a testare in Marelli), cedimenti carter (sui modelli più tirati e i 900), sbiellamenti....

    NOTA
    Di solito la cosa che 'piglia' i neofiti è il tiro del bicilindrico, in effetti all'inizio si gira con il motore che sonnecchia tra i 2000 e i 6000.
    In questa fascia un qualsiasi bicilindrico 'rende' di più.
    E' che poi finisce

    Se ti piace quella sensazione, quel tipo di guida, prova, anche per avere un riferimento, un SV650.
    Avresti i vantaggi dei due pistoni e del prodotto jap.
    Certo al bar un mostro attira gli sguardi ( e te credo se prendi una frizione a secco )....
    Ma allora non parliamo più di moto ma di stupidate....

    E' anche vero che i bar sono pieni di campioni mondiali motogp e preparatori dalla lunga esperienza che si prodigano in consigli
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mifz6
    Data Registrazione
    12/04/2013
    Messaggi
    190

    indeciso tengo fz6 o passo a ducati?

    Ok inizio a capire qualcosa nello specifico...
    riguardo al poco tiro fino a 6000giri in effetti è vero essendo con la mia moto da riorganizzare viaggiare a certe velocità diventa pericoloso anche data la mia poca esperienza e mi sento di avere qualcosa che nn riesco a gestire..con la monster ho trovato quella spinta ed ho avuto come la sensazione di poter dire "ora mi diverto" senza rischiare di tirare dritto a qualche curva e di girare sempre a manetta per sentire il motore...ripeto sono anche io che nn riesco a gestirlo ma magari in effetti un 2cilindri per me andrebbe meglio...ho avuto modo di guidare la kawasaki er6n ma non mi piace proprio a vederla cosa che per me conta. Riguardo le cilindrate del monster mi stanno tutti sconsigliando il 600..cosi cosi il 750..meglio già dall 800...però non vorrei trovarmi dopo 2 mesi a dover nuovamente cambiare..ci vuole il giusto mix tra gusto e stile di guida di cui con la mia non sono soddisfatto al 100%..cioè non sto dicendo che non va come moto o motore anzi...il fatto è che non voglio godermi la moto solo nelle strade dritte..troppa velocità pericolosa e ingiustificata..
    Non so se rendo l idea del mio pensiero...

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    Citazione Originariamente Scritto da Mifz6 Visualizza Messaggio
    Monster anno 2001quelli in questione sia 600 che 750..
    lascia perdere, più grattacapi ke altro!!!

    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE: se sono a carburatori lascia!
    concordo, se sono a carburatori lascia perdere!

    Tutto tassativo pena disintegrazione motore (tra i 15.000 e 20.000 a seconda delle serie).
    certe leggende metropolitane sono proprio dure a morire
    racconto piccolo aneddoto: appena comprai la multi1000 gli amichetti jap (e pure un amico conce yamaha) incominciarono a fare opera di "terrorismo" avvertendomi ke il motore a 27000km sarebbe esploso, va beh la venderò a 26900km dissi io. Superai i 27000km, allora mi dissero ke a 50000km il motore si sarebbe aperto in 2 come una cozza e avrei dovuto spendere migliaia di euro per rimetterlo a posto. Morale della favola sono arrivato ad 80000km senza alcun problema al motore, in 80000km ho dovuto sostituire solo 2 piattelli per ripristinare il gioco valvole, non ha mai consumato un grammo di olio!
    L'importante è avere a disposizione un bravo meccanico ducati!

    NOTA
    Di solito la cosa che 'piglia' i neofiti è il tiro del bicilindrico, in effetti all'inizio si gira con il motore che sonnecchia tra i 2000 e i 6000.
    In questa fascia un qualsiasi bicilindrico 'rende' di più.
    E' che poi finisce
    dipende dal bicilindrico, vallo a dire al 1200 ducati o al LC8 o meglio ancora RC8 ktm

    E' anche vero che i bar sono pieni di campioni mondiali motogp e preparatori dalla lunga esperienza che si prodigano in consigli
    specie se solo xkè hanno un 4 cilindri jap si credono valentino rossi

    @mifz6: se ti piace il monster ti consiglio di mettere i soldi da parte per acquistare questa:

    monster 796, valido compromesso tra facilità di guida e prestazioni. A novembre presenteranno il nuovo monster, quindi quello attuale verrà svenduto, oltre al fatto ke si potranno trovare dei buoni usati a prezzi interessanti. Cmq tieni presente ke il monster è più scomodo della fz6, ma condivido le tue sensazioni ke il bicilindrico è più divertente su strada
    my bar carruozzo&macerone

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mifz6
    Data Registrazione
    12/04/2013
    Messaggi
    190

    indeciso tengo fz6 o passo a ducati?

    Immaginavo che qualcuno confermasse i miei dubbi..quasi quasi ci stavo ripensando )
    cmq si mi diverte di più..796 bello anche se preferisco lo stile precedente esteticamente ma questo mi garba pure tantissimo siamo sempre ad alti livelli di gradimento l unica cosa è il fattore economico al momento...vediamo magari riesco a piazzare la mia ad un buon prezzo e posso fare qualche follia...gli unici "scambi" li posso fare con i modelli di pari anno più o meno della mia...se fossi (cosa che cmq ancora non è) convinto di passare al moster dovrei andare su 800 minimo oppure il 750(è solo a carburatori?) potrebbe andare se ad iniezion? Il 620ie è sempre morto come i 600 precedenti o qualcuno è comunque riuscito a divertirsi con un 600/620??

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,305
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    certe leggende metropolitane sono proprio dure a morire
    racconto piccolo aneddoto: appena comprai la multi1000 gli amichetti jap (e pure un amico conce yamaha) incominciarono a fare opera di "terrorismo" avvertendomi ke il motore a 27000km sarebbe esploso, va beh la venderò a 26900km dissi io. Superai i 27000km, allora mi dissero ke a 50000km il motore si sarebbe aperto in 2 come una cozza e avrei dovuto spendere migliaia di euro per rimetterlo a posto. Morale della favola sono arrivato ad 80000km senza alcun problema al motore, in 80000km ho dovuto sostituire solo 2 piattelli per ripristinare il gioco valvole, non ha mai consumato un grammo di olio!
    L'importante è avere a disposizione un bravo meccanico ducati!
    Beh se vuoi provare a saltare il cambio delle cinghie, per vedere quanta strada fai, prova...
    E' vero che le Ducati moderne non sono più quelle di un tempo, sono migliorate a livello affidabilità.
    Ma lui sta parlando di altri modelli.
    Già che ci siamo, non per farmi i fatti tuoi, ma frequenza e costo tagliandi?
    Giusto per completare il quadro

    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    dipende dal bicilindrico, vallo a dire al 1200 ducati o al LC8 o meglio ancora RC8 ktm
    Appunto parliamone: http://image.sportrider.com/f/391470...power-new+.jpg
    In pratica con un 4cil la curva si trasla di 1.000 in su.
    Ktm è bella piena mentre Ducati ha un buco che la mette in mezzo ai 4 cilindri tra i 5.500 e gli 8.000 (regimi ancora stradali) per finire a 10.500, quando i 4cil hanno ancora 3.000-3.500 giri, ma qui non siamo più in strada.
    Su strada è più comodo perchè se canni marcia il motore ti tira fuori comunque (per Ducati non è sempre vero), mentre su un 4cil potersti piantarti.
    Un po' come col 600

    A me piace pensare che se guido bene metto la marcia giusta, se non lo è non è colpa della moto ma mia
    E ogni tanto passare gli 11.000 (anche con la mia vecchietta) ha il suo perchè

    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    specie se solo xkè hanno un 4 cilindri jap si credono valentino rossi
    A dir il vero dalle mie parti era più facile trovare al bar 916->999 repliche SBK con pilota in jeans e bicchiere di spritz convinto di essere Fogarty intento a magnificare il pompone
    'Motociclisti' da 3.000 km/anno, SLOWOD (StraightLineOnlyWideOpenDrivers)

    Detto questo, ognuno ha la sua idea di moto e stile di guida.
    L'importante è cercare di migliorare, per divertirsi in sicurezza.

    NOTA
    Nel giro di ieri il più lesto era Marino 'NonCèDomani' col suo SuperTenerè
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. indeciso tengo fz6 o passo a ducati?
    Di Mifz6 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 13/09/2013, 17:06
  2. Indeciso, molto indeciso cerca aiuto
    Di motodoc nel forum Le altre moto
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03/08/2010, 16:49
  3. Lago di Iseo, Passo Crocedomini e Passo Maniva
    Di kimiko nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14/06/2009, 17:49
  4. Passo del Sempione, Passo del Furka, Lago Maggiore...casa
    Di Onelove nel forum FazerLombardia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21/03/2008, 08:54
  5. tengo la vecchia ina o passo alla sv1000s?
    Di bellavista nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/08/2006, 22:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •