Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: mantenitore di carica

  1. #1
    effezetauno
    Guest

    mantenitore di carica

    Buongiorno a tutti;oggi andando in box mi sono accorto che il mantenitore di carica,che solitamente ha una luce(quella centrale) fioca aveva lacosidetta luce lampeggiante.Che significa? a me non è mai successo,a qualc'uno di voi?
    grazie

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di giopego
    Data Registrazione
    29/12/2012
    Località
    mestre
    Messaggi
    337
    Penso che cambi il significato a seconda del mantenitore di carica, dovresti trovare le risposte nel manuale e magari dirci la marca e modello.
    Gio

    Inviato da un razzo spaziale

  3. #3
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Di solito le luci lampeggianti indicano un errore, che può essere interno (di elettronica) o esterno (batteria).
    Ciò a prescindere dalla marca e dal modello dell'apparecchio.
    Prova a staccarlo per un giorno e a riconnetterlo.
    Potrebbe essere anche un cosiddetto falso allarme, resettabile con il sempre valido "spegnOFF-spegnON"


  4. #4
    effezetauno
    Guest
    Innanzi tutto grazie a tutti,sulle istruzioni non c'è scritto niente a riguardo;ad ogni modo oggi l'ho staccato e domani provo a riattaccarlo e poi vediamo.Una soluzione più efficace sarebbe usare la moto ma tutta quest'acqua mannaggia!!!!!!!!!!!!!
    ciao e grazie

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Perché non provi a vedere se sul sito del costruttore c'è qualcosa; ultima spiaggia è chiamarli direttamente, se non lo sanno loro... .
    ___________________ Chi non sa parla.............chi sa poco scrive...............chi sa agisce e realizza

    Vivere è la cosa più rara al mondo, i più esistono solamente.

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Citazione Originariamente Scritto da effezetauno Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto grazie a tutti,sulle istruzioni non c'è scritto niente a riguardo;ad ogni modo oggi l'ho staccato e domani provo a riattaccarlo e poi vediamo.Una soluzione più efficace sarebbe usare la moto ma tutta quest'acqua mannaggia!!!!!!!!!!!!!
    ciao e grazie
    Non è necessario rimettere sotto carica la batteria, non si scaricherà in così poco tempo.

  7. #7
    Gilles
    Guest
    Sul mio Optimate, un led che lampeggia segnala che è in corso la procedura di verifica della carica
    Se non specifichi marca e modello del mantenitore, trovo difficile che possa ricevere una risposta precisa

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da effezetauno Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti;oggi andando in box mi sono accorto che il mantenitore di carica,che solitamente ha una luce(quella centrale) fioca aveva lacosidetta luce lampeggiante.Che significa? a me non è mai successo,a qualc'uno di voi?
    grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Sul mio Optimate, un led che lampeggia segnala che è in corso la procedura di verifica della carica
    Se non specifichi marca e modello del mantenitore, trovo difficile che possa ricevere una risposta precisa
    Esatto, come già ti hanno detto dovresti dirci la marca e il modello.
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  9. #9
    effezetauno
    Guest
    Avete superagione!! il mantenitore aimè m'è stato regalato da un'amico,ho solo le istruzioni che,come già detto in precedenza,non parlano di luci lampeggianti.Per quanto riguarda la marca mi sa di super cinesata!!
    Comunque ho provato a rimetterla in carica e il led non lampeggiava più,poi ascoltando il consiglio del buon max65 ho staccato tutto e attendo come credo tutti voi delle giornate buone per l'uscita.
    Per ora grazie

Discussioni Simili

  1. presa per mantenitore di carica
    Di banditopepe nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/11/2013, 08:19
  2. mantenitore di carica
    Di alberto70 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/07/2013, 14:48
  3. fz1 fazer mantenitore di carica?
    Di fazeristapazzo nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/12/2012, 17:33
  4. Mantenitore di carica
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 30/11/2010, 20:15
  5. [FZ6]..mantenitore di carica (quale e come)
    Di gmrcg nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 26/09/2010, 21:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •