Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Spedire pianoforte da Genova a Messina

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di j0e
    Data Registrazione
    26/01/2008
    Località
    Loano (SV)
    Età
    64
    Messaggi
    1,896

    Cool Spedire pianoforte da Genova a Messina

    Ciao ragazzacci e bentrovati.
    Avrei bisogno del vostro supporto in merito a un pianoforte ....
    Lo so lo so .... succedono cose strane nel mondo e quindi è meglio che inizi a raccontarvi tutta la storia.
    Allora, ho un pianoforte verticale Yamaha da vendere, nessuno lo usa più e obbligatoriamente devo liberare spazio per affittare quest'estate un piccolo appartamento ove ora è collocato: quindi qualche girno fa decido di metterlo su Ebay ad un prezzo davvero appetibile - in modo da togliermelo di torno immediatamente.
    Una gentile signora da Mosca piazza l'acquisto e mi scrive che - dato che da giugno (come ogni anno) sarà a Gioiosa Marea per le vacanze, insieme al marito (professore di Inglese) e alla figlia (studentssa di una prestigiosa scuola di musica a Mosca) - lo vorrebbe per poter far esercitare la figlia.

    Ovviamente premetto che avevo scritto bello grosso nella descrizione dell'offerta che il trasporto non era nè incluso e nè tantomeno considerato; l'acquirente avrebbe dovuto provvedere a suo carico al "ritiro in zona" presso la mia abitazione.

    Ora sorge il problema che oggi ho provato a contattare qualche trasportatore quì in giro ma tutti mi hanno proposto una spedizione dedicata con costi esorbitanti: dovrei avere la fortuna di trovare un trasportatore che deve fare a breve un trasloco in Sicilia e che quindi potrebbe "aggiungere" il pianoforte sul camion e far risparmiare qualche bel centinaio di eurini all'amico russo. Premetto che oggi al telefono - il marito - mi è sembrato davvero una persona gentile e quindi mi fa davvero piacere cercare - per come posso - di dargli una mano.
    Ora ho analizzato l'ipotesi di prendermi carico - in prima persona , insieme a mio figlio - della consegna e di avventurarmi in un bel viaggio sù e giù per lapenisola. HO fatto due conti , noleggiando furgone + gasolio e autostrada .... ma mi vine fuori un prezzo esorbitante.
    Ho quindi considerato un noleggio di 3gg di un furgone (Doblò o simile) a km illimitati e un traghetto Genova-Palermo.
    Con 1200 Euriii (tutto compreso , ovvero noleggio, traghetto, cibo e autostrada da Palermo a Gioiosa Marea e ritorno) dovrei starci.
    Come traghetto ho considerato Grandi Navi Veloci, partendo di sera tardi (ore 23).
    La mia domanda è : che compagnia consigliate per l'eventuale traghetto?
    Seconda domanda: avete qualche trasportatore/traslocatore che possa essere interessato ? O che abbia in procinto un viaggio verso il Nord? Potrebbe ritornare non scarico ma farsi qualche bella centinaia di euri.

    Spero di aver detto tutto ... e se avete qualche domanda potete chiamarmi sul cell: 393 due due 92 zero zero zero
    Grazie e arrivederci a presto .

    Lamps
    j0e
    :: SUZUKI V-Strom 650 - 38.000Km ::
    :: XT1200Z Super Ténéré - 73.000Km :: ex FAZER 600 FZ6 S2 - 52.000Km :: ex HONDA SH150 - 13.000Km - Cell. :: tre 9 tre 2292 zero zero zero

  2. #2
    faser8brianza
    Guest
    Joe
    1) i pianoforti devono essere trasportati in modo particolare onde evitare danni
    2) l'unica compagnia è la grandi navi veloci parte di sera da genova e riparte di sera da Palermo

  3. #3
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,796
    hai considerato l'ipotesi di una truffa?? Ti pagano in contanti al momento della vendita?
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di j0e
    Data Registrazione
    26/01/2008
    Località
    Loano (SV)
    Età
    64
    Messaggi
    1,896
    Grazie fazer8
    Xenon8; hanno già pagato.

    Inviato col mio cosocurioso S4
    :: SUZUKI V-Strom 650 - 38.000Km ::
    :: XT1200Z Super Ténéré - 73.000Km :: ex FAZER 600 FZ6 S2 - 52.000Km :: ex HONDA SH150 - 13.000Km - Cell. :: tre 9 tre 2292 zero zero zero

  5. #5
    Gilles
    Guest
    Anch'io sapevo che trasportare un pianoforte è una cosa delicata (anche se non so bene il perchè)
    Con queste premesse, sicuro che ti convenga occupartene in prima persona? Per quanto sia chiaro che i rischi del trasporto sono a carico del compratore ti troveresti in una situazione spiacevole nel caso arrivi danneggiato
    Secondo me faresti bene a proporgli le migliori offerte che trovi e che poi se la vedano loro

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di j0e
    Data Registrazione
    26/01/2008
    Località
    Loano (SV)
    Età
    64
    Messaggi
    1,896
    Certo Gilles ma di solito mi metto nei panni di chi ha bisogno di un aiuto e - se posso - mi piace cercare di "fare agli altri quello che vorrei che fosse fatto a me".
    Vedremo come si evolve

    Inviato col mio cosocurioso S4
    :: SUZUKI V-Strom 650 - 38.000Km ::
    :: XT1200Z Super Ténéré - 73.000Km :: ex FAZER 600 FZ6 S2 - 52.000Km :: ex HONDA SH150 - 13.000Km - Cell. :: tre 9 tre 2292 zero zero zero

  7. #7
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,796
    Citazione Originariamente Scritto da j0e Visualizza Messaggio
    Grazie fazer8
    Xenon8; hanno già pagato.

    Inviato col mio cosocurioso S4
    bonifico bancario internazionale
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  8. #8
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da j0e Visualizza Messaggio
    Certo Gilles ma di solito mi metto nei panni di chi ha bisogno di un aiuto e - se posso - mi piace cercare di "fare agli altri quello che vorrei che fosse fatto a me".
    Vedremo come si evolve
    Certo, ti capisco, concordo e cerco di fare altrettanto ma l'esperienza mi ha insegnato a non eccedere

    OT
    Signorilmente non ho infierito sulla frase "fare agli altri quello che vorrei che fosse fatto a me"
    /OT

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,200
    Ciao Joe, dove lavoro per le spedizioni in Sicilia utilizziamo il corriere Passalacqua Tel. 029832528 è il meno esoso tra quelli che utilizziamo.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di j0e
    Data Registrazione
    26/01/2008
    Località
    Loano (SV)
    Età
    64
    Messaggi
    1,896
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    bonifico bancario internazionale
    Su Ebay comperi e vendi in tutto il mondo tramite PayPal, utilizzando carte di credito o bonifici. In 24 ore normalmente hai i soldi sul conto.

    @pietro2: grazie mille, provo a sentirli

    @gilles: effettivamente la frase potrebbe dar adito a svariate interpretazioni

    Inviato col mio cosocurioso S4
    Ultima modifica di j0e; 24/04/2014 alle 12:47
    :: SUZUKI V-Strom 650 - 38.000Km ::
    :: XT1200Z Super Ténéré - 73.000Km :: ex FAZER 600 FZ6 S2 - 52.000Km :: ex HONDA SH150 - 13.000Km - Cell. :: tre 9 tre 2292 zero zero zero

Discussioni Simili

  1. Chi c'è di MESSINA PROVINCIA???
    Di Adrenalin nel forum FazerSicilia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/11/2008, 15:42
  2. Spedire la moto da Milano a Londra. E' possibile?
    Di Saeba77 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/03/2006, 14:14
  3. [OT] Spedire la moto
    Di drzero nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08/02/2006, 18:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •