Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Catena di distribuzione, dopo quanti km l'avete o va cambiata?

  1. #1
    mrcpal
    Guest

    Catena di distribuzione, dopo quanti km l'avete o va cambiata?

    Ragazzi, come da titolo..

    Ho fatto recentemente un normale tagliando (sono a 40000km) e parlando, il meccanico mi ha detto :

    Sei arrivato a 40000km, entro 2000 km cambia assolutamente la catena di distribuzione per evitare danni a cilindri, valvole etc..che poi sono casini seri con tanti € ..

    Voi che ne pensate? la spesa al momento non sono in grado di affrontarla anche perché teoricamente la moto ha bisogno di altre cose prima, mi devo preoccupare? è davvero tassativa a 40000km questa spesa? mi ha fatto preoccupare.

    ​GRAZIE.

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    cambia, cambia, cambia, cambia, cambia, cambia, cambia, cambia, cambia, cambia, cambia, cambia, MECCANICO che è meglio.....

    Sentito nessuno che ha cambiato la catena di distribuzione a 40.000 km.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma te sei ancora quello del tinga........................
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    mrcpal
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma te sei ancora quello del tinga........................
    Si bravissimo.
    Un utente conosceva questo forum e mi ha consigliato fortemente di iscrivermi qui, anche per porre questa domanda visto il grande numero di utenti esperti e/o con molta esperienza nel mondo delle Fz.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    cambia, cambia, cambia, cambia, cambia, cambia, cambia, cambia, cambia, cambia, cambia, cambia, MECCANICO che è meglio.....

    Sentito nessuno che ha cambiato la catena di distribuzione a 40.000 km.
    Quotone.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  6. #6
    mrcpal
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    È quasi ora di cambiarla, ti restano solo altri 160000 km da fare

    Meccanici disonesti
    Mi ha comunque precisato che io stesso mi renderò conto quando cambiarla poiché a motore acceso sentirò un forte ticchettio proveniente dalla distribuzione.
    Boh, vedremo.. Intanto mi tranquillizzo e mi faccio l'estate senza sto pensiero..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da mrcpal Visualizza Messaggio
    Mi ha comunque precisato che io stesso mi renderò conto quando cambiarla poiché a motore acceso sentirò un forte ticchettio proveniente dalla distribuzione.
    Boh, vedremo.. Intanto mi tranquillizzo e mi faccio l'estate senza sto pensiero..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    ... che alla fine dei conti significa che magari è solo bloccato il tendicatena che non recupera il gioco oppure potrebbe essere il ticchettio proveniente dalle valvole solamente da registrare ma nulla di più....

    Nome del meccanico? Così almeno chi può lo evita.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #8
    mrcpal
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    ... che alla fine dei conti significa che magari è solo bloccato il tendicatena che non recupera il gioco oppure potrebbe essere il ticchettio proveniente dalle valvole solamente da registrare ma nulla di più....

    Ah bene.. Grazie del commento..!!
    Casomai sentissi questo ticchettio allora penserò anche a questa possibile causa molto più economica.. Grazie!

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    mrcpal
    Guest
    Ah bhe ottimo allora!!!
    Grazie

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da Goodchina Visualizza Messaggio
    Io ho 60000 km e non mi hanno mai detto niente della catena...addirittura non mi hanno neanche fatto la regolazione delle valvole!
    ...però digli che non sei mai andato dal meccanico!


    Scherzi a parte, ho quasi 70.000 km ... nemmeno la frizione! Il prossimo inverno aprirò per dare un occhiata!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

Discussioni Simili

  1. Fzs 1000 catena distribuzione
    Di speedy64 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 20/03/2022, 19:42
  2. FZS 600 - Catena Distribuzione
    Di emil_kodar nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03/05/2017, 16:38
  3. Catena distribuzione
    Di trippo nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12/07/2012, 16:10
  4. [fz6] catena di distribuzione
    Di michael1983 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 15/09/2010, 16:36
  5. catena distribuzione
    Di u papa nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10/07/2005, 08:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •