Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Interruttore per commutare mappe Power commander 5

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di grimarco
    Data Registrazione
    29/08/2012
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    289

    Interruttore per commutare mappe Power commander 5

    [Siccome anche in altre discussioni se ne era parlato,volevo farvi vedere come e dove ho montato un'interruttore per cambio mappa Power commander 5 cercando di nascondere il tutto,centralina compresa,ad occhi indiscreti...
    La Power commander e' stata ben nascosta nel fianchetto posteriore sinistro e le spinette di collegamento camuffate e nascoste con nastro isolante;per uno che se ne intende un minimo e vuole vedere se una moto monta o meno una centralina aggiuntiva,basta che osserva se vi sono connessioni aggiunte al connettore cablaggio corpo farfallato e,propio per questo che ho (come ulteriore depistaggio) spannato apposta la testa di una delle due viti che serrano il serbatoio,praticamente con una brugola di 6mm non si riesce ad allentare una vite.Poi se chi vi ferma ha propio il sospetto nulla gli vieta di portare la moto in officina e,a quel punto riuscendo a smontare il serbatoio,son c....
    Per l'interruttore, ho deciso per un tipo a pulsante e, visto che non si capisce bene in quale mappa sia commutato,ho montato anche un led che si attiva o meno in base al tipo di mappa scelta;quando e' acceso e' nella mappa "spinta",quando e' spento e' collegata la mappa originale per consumare meno.
    Siccome ho trovato un pulsante ad una sola commutazione,questo attiva o meno un piccolo rele' a stato solido e doppio stadio che, oltre a commutare le mappe commuta anche l'accensione o meno del diodo led.
    Il pulsante e' stato montato "al pelo"(lo spazio era veramente poco) sotto al blocchetto luci,e il led l'ho montato tra i due pulsanti di comando del quadro strumenti,avrei voluto metterlo propio interno al quadro ma visto che avevo gia' installato un contamarcie lo spazio non era sufficiente.
    Alcune foto del lavoro fatto:
    IMG][/IMG]
    [IMG][
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    Ultima modifica di grimarco; 16/06/2014 alle 02:42

  2. #2
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Bel lavoro. complimenti!
    Io sono stato più "rude" , ed ho montato i componenti dove di solito vanno montati (il selezionatore mappe -originale DynoJet- sul manubrio, e la centralina PCV nella vaschetta sotto alla sella).


  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di grimarco
    Data Registrazione
    29/08/2012
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    289
    Vedo che anche tu sei dalle parti di Bologna,non hai timori che ti possano fermare per un controllo specie su in raticosa??
    Per sentito dire,i vigili da quelle parti sono particolarmente "incagniti" con i motociclisti......

  4. #4
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Beh, io non vado forte, soprattutto nei paesi, ed ho sempre un paio di trucchi in serbo.
    Il deviatore è stato mascherato con scritte che possono tranquillamente essere scambiate per l'attivazione di una presa di corrente (che esiste davvero nel sottosella), e la centralina è "coperta" da un paracollo.
    Tanto, se vogliono trovarla la trovano, anche sulla tua.



    P.S.: in ogni caso devono dimostrare a banco che la moto eroga più di 107 cavalli reali.
    Visto che arriva a 100 a malapena, e visto che noi paghiamo (salato) il bollo per 107, come possono darci dei "fuorilegge"?
    Ultima modifica di _sabba_; 16/06/2014 alle 22:10

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di rooswelt
    Data Registrazione
    12/09/2011
    Località
    Forlì - Bologna
    Età
    40
    Messaggi
    149
    Gran bel lavoro! Quanto mi costerebbe farlo anche sulla mia?

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di grimarco
    Data Registrazione
    29/08/2012
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente Scritto da rooswelt Visualizza Messaggio
    Gran bel lavoro! Quanto mi costerebbe farlo anche sulla mia?
    La cosa piu' costosa e' l'interruttore visto che e' di buona qualita' 13 eurini;per tutto il resto tra cui il rele' a stato solido con 3/4 euro si prende tutto.

Discussioni Simili

  1. Mappe Centralina Power Commander V Fz6
    Di fabbrori nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/06/2015, 09:43
  2. Power commander 3 mappe
    Di superteo82 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22/02/2015, 17:50
  3. fz6 - mappe e settaggi power commander 5
    Di doctorgp nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13/03/2014, 17:18
  4. fz6 aiuto mappe power commander
    Di kavraptor nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/08/2009, 17:17
  5. POWER COMMANDER E MAPPE FZ1 2007
    Di NerviSAldi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14/05/2008, 12:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •