Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96

Discussione: Pompa benzina di Goku!!

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Ma... per evitare che succeda una cosa simile ??? E' bene tenere la moto con il pieno se sta ferma per lunghi periodi o non cambia nulla ???

    Lamps

    ma Pave che ti devo dire, io quando la fermo per l'inverno lascio sempre il pieno fino all'orlo ma è successo comunque il danno..................

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    non lo so, tu manda, poi vedi se ha un seguito
    io ho spedito la mail , più per avere spiegazioni che per un eventuale rimborso

  3. #23
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilgrigio
    Data Registrazione
    12/02/2010
    Località
    Pomezia
    Età
    58
    Messaggi
    79
    [QUOTE=grimarco;7951141]Come da titolo, le immagini della pompa benzina aperta di Goku;anche il mio serbatoio e pompa erano particolarmente sporchi di ruggine ma questa e' paurosa,non ho mai visto tanta ruggine,addirittura quella nello straccio non e' la stessa trovata nel coperchio prima-terza immagine.
    Nel frattempo,prima della pulizia l'ho spruzzata di svitol internamente per paura che tiri a bloccarsi,anche le spinette sono belle ossidate e se non verranno pulite bene saldero' i fili sia della pompa che del galleggiante eliminandole.
    Vista la situazione Andrea,e' d'obbligo eseguire trattamento prima di rimontare la pompa altrimenti a breve si ossideranno di nuovo tutte le parti in ferro e si rintasera' il filtro.
    Una volta riassemblata sara' meglio... TESTARLA CON MANOMETRO COLLEGATO... per vedere se la pressione e' corretta e vale la pena perderci altri 5 minuti collegando un oscilloscopio per vedere tramite segnale corrente se il collettore e spazzole lavorano correttamente.


    ti dò un'informazione in più,se il manometro viene collegato a moto spenta semplicemente girando il quadro,la pressione deve arrivare a 3bar per poi stabilizzarsi a 2,7...mi è stato detto gentilmente da un capo officina Yamaha

  4. #24
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilgrigio
    Data Registrazione
    12/02/2010
    Località
    Pomezia
    Età
    58
    Messaggi
    79
    @grimarco io ho un problema simile a goku,oggi ho collegato un tubo in gomma (per gas gpl) con due fascette,un'etremita alla pompa l'altro ad un manometro la lettura è stata di 1,8 bar,il tubo l'ho tagliato cortissimo perchè,in precedenza lungo un metro bastava comprimerlo con le dita per aumentare il valore anche di 0,5 bar.
    a pompa smontata non c'era rugine ma piuttosto melma....io non l' ho smontata personalmente ma l'ha fatto il mio meccanico una settimana fa,mostrandomi quanto era sporca...ora questo fine settimana la rismonterei e darei un'occhiata al regolatore di pressione,la mia è una semplice deduzione,forse errata...il regolatore ferma la pompa quando arriva alla pressione impostata,quindi quando si gira la chiave sul quadro e si sente la pompa partire è lui che la ferma...io da vicino non l'ho mai visto se non dalle foto che hai postato tu, ma mi sembra di intuire che non abbia regolazioni vero?...

  5. #25
    FazerItaliano Novello L'avatar di grimarco
    Data Registrazione
    30/08/2012
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente Scritto da ilgrigio Visualizza Messaggio
    @grimarco io ho un problema simile a goku,oggi ho collegato un tubo in gomma (per gas gpl) con due fascette,un'etremita alla pompa l'altro ad un manometro la lettura è stata di 1,8 bar,il tubo l'ho tagliato cortissimo perchè,in precedenza lungo un metro bastava comprimerlo con le dita per aumentare il valore anche di 0,5 bar.
    a pompa smontata non c'era rugine ma piuttosto melma....io non l' ho smontata personalmente ma l'ha fatto il mio meccanico una settimana fa,mostrandomi quanto era sporca...ora questo fine settimana la rismonterei e darei un'occhiata al regolatore di pressione,la mia è una semplice deduzione,forse errata...il regolatore ferma la pompa quando arriva alla pressione impostata,quindi quando si gira la chiave sul quadro e si sente la pompa partire è lui che la ferma...io da vicino non l'ho mai visto se non dalle foto che hai postato tu, ma mi sembra di intuire che non abbia regolazioni vero?...
    Tutto bene Andrea,la pompa pompa.........Ciao Ilgrigio,1.8 bar sono pochi,come avevi detto anche tu deve arrivare a 3 bar,stabilizzarsi e mantenere 2.7 bar circa anche se si smette di alimentarla con batteria,questa e' quella di Goku in funzione:
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    Sei sicuro che vada bene il manometro che utilizzi??Il regolatore apre e scarica pressione quando arriva a tre bar,non vorrei (anche se difficile)che nel tuo il gommino di tenuta non sia stato montato bene;fai presto a vedere se a posto aprendo la pompa,qua ci sono due foto per come fare https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=270442 ;controlla anche l'altro gommino che ce' nella pompa.....
    Mi raccomando quando fai le prove di pressione usa del gasolio e non benzina......non si sa' mai con i vapori della benza e' un'attimo,con la nafta invece puoi permetterti anche di fumare mentre lavori;unica accortezza e' di sgocciolare bene la pompa prima di montarla per non bagnare di nafta le candele al primo avviamento.
    Ultima modifica di grimarco; 01/08/2014 alle 01:04

  6. #26
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilgrigio
    Data Registrazione
    12/02/2010
    Località
    Pomezia
    Età
    58
    Messaggi
    79
    ciao grimarco,grazie...il manometro che ho usato è un comune manometro per acqua/aria da 0-6 bar,non credo che sia quello,forse il tubo,probabilmente non è adatto perchè bastava premerlo leggermente con le dita per falsare la misura,a tal proposito l'ho tagliato cortissimo praticamente a mò di manicotto,ma sabato la riapro e controllo...bella la dritta del gasolio....con la benzina sabato tramutavo il giardino in natura morta..."svampato signò" ahahah!

  7. #27
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Citazione Originariamente Scritto da grimarco Visualizza Messaggio
    Tutto bene Andrea,la pompa pompa.........Ciao Ilgrigio,1.8 bar sono pochi,come avevi detto anche tu deve arrivare a 3 bar,stabilizzarsi e mantenere 2.7 bar circa anche se si smette di alimentarla con batteria,questa e' quella di Goku in funzione:
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    Sei sicuro che vada bene il manometro che utilizzi??Il regolatore apre e scarica pressione quando arriva a tre bar,non vorrei (anche se difficile)che nel tuo il gommino di tenuta non sia stato montato bene;fai presto a vedere se a posto aprendo la pompa,qua ci sono due foto per come fare https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=270442 ;controlla anche l'altro gommino che ce' nella pompa.....
    Mi raccomando quando fai le prove di pressione usa del gasolio e non benzina......non si sa' mai con i vapori della benza e' un'attimo,con la nafta invece puoi permetterti anche di fumare mentre lavori;unica accortezza e' di sgocciolare bene la pompa prima di montarla per non bagnare di nafta le candele al primo avviamento.
    Che sospiro di sollievo ........domanda da 1 milione , il problema che avevo potevo allora dipendere dalla ruggine ???

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Bravi! Ottimo lavoro con manometro e prova della pompa
    Goku, non e' un dubbio, ma una certezza......................

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Bravi! Ottimo lavoro con manometro e prova della pompa
    Goku, non e' un dubbio, ma una certezza......................

    Domani è il gran giorno.......................faro rosso tutto il garage

    p.s. quello bravo è Grimarco io di manometri conosco solo quello per le gomme,,,,,,,,,,,,,,,,

  10. #30
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    Domani è il gran giorno.......................faro rosso tutto il garage

    p.s. quello bravo è Grimarco io di manometri conosco solo quello per le gomme,,,,,,,,,,,,,,,,
    Meno male che non lo fai in bagno, sai che belli che sarebbero diventati i sanitari in rosso tankerite?
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

Discussioni Simili

  1. [FZ1] Pompa benzina OUT
    Di mix74 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11/03/2018, 12:01
  2. Pompa benzina Fz1 ko
    Di nuragico nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/12/2014, 18:54
  3. Pompa benzina fz1
    Di mad4mud nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/05/2014, 21:11
  4. pompa benzina FZ1
    Di vinny nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14/08/2013, 09:33
  5. Pompa benzina FZ1
    Di Ergiovi nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16/05/2013, 15:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •