Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: Pompa benzina di Goku!!

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di grimarco
    Data Registrazione
    30/08/2012
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    289

    Pompa benzina di Goku!!

    Come da titolo, le immagini della pompa benzina aperta di Goku;anche il mio serbatoio e pompa erano particolarmente sporchi di ruggine ma questa e' paurosa,non ho mai visto tanta ruggine,addirittura quella nello straccio non e' la stessa trovata nel coperchio prima-terza immagine.
    Nel frattempo,prima della pulizia l'ho spruzzata di svitol internamente per paura che tiri a bloccarsi,anche le spinette sono belle ossidate e se non verranno pulite bene saldero' i fili sia della pompa che del galleggiante eliminandole.
    Vista la situazione Andrea,e' d'obbligo eseguire trattamento prima di rimontare la pompa altrimenti a breve si ossideranno di nuovo tutte le parti in ferro e si rintasera' il filtro.
    Una volta riassemblata sara' meglio testarla avviandola con manometro collegato per vedere se la pressione e' corretta e vale la pena perderci altri 5 minuti collegando un oscilloscopio per vedere tramite segnale corrente se il collettore e spazzole lavorano correttamente.
    [IMG][
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]

  2. #2
    Gilles
    Guest
    Urca, sembra la pompa del mio pozzo nero

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830


    Madonna ma in che stato pauroso è....................io di quello che hai scritto ho capito solo che è conciata male per il resto devo vedere il vocabolario


    p.s. per chi sta leggendo solo ora questo è il topic da dove tutto è partito

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=273444
    Ultima modifica di SUPER GOKU; 29/07/2014 alle 09:36

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Aia, con una pompa conciata cosi non vai lontano di sicuro.
    Direi, che se la pompa e' conciata cosi, il serbatoio deve essere anche peggio.
    Goku, dimentica l'aggiunta di alcool nella resina. Lasciala densa.
    Ci metterai il doppio del tempo per spargerla bene tutto intorno al serbatoio, ma vale la pena avere uno strato piu' spesso a coprire tutto.
    AZZZ che roba!

    Grimarco..........magari l'oscillscopio no.....ma provarla con il tester di sicuro

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Aia, con una pompa conciata cosi non vai lontano di sicuro.
    Direi, che se la pompa e' conciata cosi, il serbatoio deve essere anche peggio.
    Goku, dimentica l'aggiunta di alcool nella resina. Lasciala densa.
    Ci metterai il doppio del tempo per spargerla bene tutto intorno al serbatoio, ma vale la pena avere uno strato piu' spesso a coprire tutto.
    AZZZ che roba!

    Grimarco..........magari l'oscillscopio no.....ma provarla con il tester di sicuro
    meno male che ho preso il hit grande cosi ci metto 3 cm di resina giro giro ................speriamo comunque che la pompa vada.................



    p.s. gli aditivi messi prima di smontare tutto possono ulteriormente aver staccato pezzi di ruggine ?
    Ultima modifica di SUPER GOKU; 29/07/2014 alle 12:41

  6. #6
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    'azz sembra che l'hai trovata in una tomba etrusca

    Comunque secondo me tornerà (quasi) come nuova.

    Il problema maggiore è che con tutta quella tankerite la capacità del serbatoio si ridurrà a 8 litri riserva inclusa
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio

    Il problema maggiore è che con tutta quella tankerite la capacità del serbatoio si ridurrà a 8 litri riserva inclusa

    se pensi che un serbatoio viene 1200 euro e una pompa 600......................8 litri mi sembra un rischio da correre

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Vai tra'...tanto non rimane attaccata tutta. La maggiorparte la butti via.
    Cmq. con un kit grande nel serbatoio te ne accorgi...............vedrai dopo 10 min che lo ruoti e lo tieni in braccio come fosse un bebe' come pesa.......chiaramente, se la lasci densa, ci mette di piu' a scivolare lungo le pareti.
    Quindi, riempi, lo giri, aspetti che arriva tutta e poi giri di nuovo.....
    Quando e' sottosopra, gocciolera' anche dal tappo, quindi chiudi anche li....
    Quando hai finito, quello che e' rimasto nel barattolo lo usi per rifinire l'interno del bocchetone.
    La parte che sporge fuori del bocchettone, ti conviene passarla con una scoth brite o carta fine per pulirlo.
    QUesto "bordino" non arrugginisce in fretta.... invece la parte interna si.
    Mi raccomando, se hai dei forellini, accertati che rimangano liberi. magari con uno stuzzicadenti o un rotolino a cuneo di nastro..

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    ad occhio e croce non mi sembra ci sia molto da tappare, metto lo scooct sul buco della pompa, sul buco di rifornimento , per i fori di sfiato quelli nella parte bassa non ho presente dove iniziano ma non mi sembra che la tankerite possa entrarci................dimmi se sbaglio

    c'e da mettere delle viti nella parte dove va la ghiera che ferma la pompa cosi da non dover ripassare il maschio una volta secca

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilgrigio
    Data Registrazione
    12/02/2010
    Località
    Pomezia
    Età
    58
    Messaggi
    79
    vorrei capire... se una volta ripristinata la pompa prima di rimontarla e metter in funzione tutto,non ci si preoccupi anche del tubo di mandata che arriva... penso agli iniettori,o ad un eventuale collettore....cioè la pompa spinge a 3bar avrà delle giranti o sarà del tipo peristaltico,se lo sporco(magari non la scaglia di ruggine) è stato anche "pompato" cosa si può fare a valle della pompa?....o stò dicendo un idiozia?....sò per certo che d'avanti agli iniettori di alcune vetture c'è un filtrino di tipo metallico

Discussioni Simili

  1. [FZ1] Pompa benzina OUT
    Di mix74 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11/03/2018, 12:01
  2. Pompa benzina Fz1 ko
    Di nuragico nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/12/2014, 18:54
  3. Pompa benzina fz1
    Di mad4mud nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/05/2014, 21:11
  4. pompa benzina FZ1
    Di vinny nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14/08/2013, 09:33
  5. Pompa benzina FZ1
    Di Ergiovi nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16/05/2013, 15:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •