Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 147

Discussione: [ANGEDRAS] XXIII Baretto sardo (a me ne la chiudi la porta?)

  1. #91
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Non mi convinci non ho ancora conosciuto meccanici "economici" in campo moto... specie con l'Aprilia, per capire il problema ho speso mezz'ora su internet, 10 minuti su ebay, 90 euro di regolatore "serio" e il filo elettrico che uso nei rulli fusori per i fotocopiatori ma... era formazione.. ora potrei farlo in 10'... Ora se sei meccanico, specialmente se ufficiale minimo devi farti dei corsi e leggerti dei manuali... invece per uno scooter monocilindrico da 250 cc di un amico... intanto grippa dopo il tagliando e va bene.. 30.000 km erano troppi? Cmq chiedo perchè ha grippato.... risposta "succede" preventivo 600 euro eh già deve portare il pane a casa.... pezzi malossi NUOVI, testa e valvole inclusi con tutte le guarnizioni 280 euri... da bravo hobbysta ci ho messo circa 5 ore senza averlo mai visto... immagino che un meccanico preparato ce ne metta circa 3.... (100 euro l'ora??) per la cronaca la pompa dell'acqua ha causato il danno... era stata imbullonata tenendola per le alette... una era rotta con i segni della pinza e aveva intasato il dotto di uscita....
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  2. #92
    FazerItaliano Andante L'avatar di etzawane
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sassari, Sardegna
    Messaggi
    2,479
    Però non tutti sono capaci di fare come fai tu (io per primo). E allora? Che si fa?

  3. #93
    FazerItaliano Andante L'avatar di etzawane
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sassari, Sardegna
    Messaggi
    2,479
    PS: giusto per farti un esempio, il mio Sì (del 1987, mi sembra), continua (o meglio continuava, perché a causa del costo del'assicurazione ho preferito lasciarlo fermo) ad avere problemi con l'accensione.
    Eppure ci hanno messo le mani sia un meccanico sia il mio (ex) cognato che affermava di essere in grado di sistemarlo...
    Quindi, spesso, non è solo questione di spenderci un po' di tempo (formazione) per un meccanico professionista. Magari, la soluzione richiede un tempo ed un lavoro che la riparazione diventa antieconomica per chi la deve fare. E di conseguenza viene abbandonata. E se viene abbandonata, non c'è l'interesse neppure per il professionista di studiare il problema dato che non gli chiederebbe mai nessuno di mettere in pratica quanto imparato.
    Secondo me ha ragione Raph

  4. #94
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Raph69
    Data Registrazione
    17/07/2005
    Località
    Selargius (CA)
    Messaggi
    527
    Ecco Salvatore impara da Alessandro come ci si guadagna la prossima birra pagata

    Scherzi a parte, devi riconoscere di avere una manualità non comune, stesso dicasi del sottoscritto, modestia a parte, ma non tutti sono in grado di ingegnarsi allo stesso modo: io a 5 anni giocavo col meccano e ho tolto da solo le rotelle alla bici, a 7 anni smontavo la gomma, mettevo le pezzette e la rimontavo, a 14 truccavo il Califfone che avevo da un mese, mio fratello a 43 anni sulla bici se buca usa il fast e poi la porta dal gommista, chi non ce l'ha nel dna deve ricorrere al professionista e sperare che quello sappia già come risolvere il problema.

    P.S. cambia meccanico
    Raffaele (CA)
    KTM 690 Duke Black&White "LA MONELLA"

  5. #95
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Scusate.. maaaa il termine professionista dovrebbe indicare uno capace... e ben vengano!! Il discorso era solo: se io che non sono un professionista riesco a risolvere un problema a maggior ragione un professionista coscenzioso ci dovrebbe riuscire prima e meglio altrimenti... non è un professionista, e ancora se io spendo del tempo per sistemare una cosa qualunque... è giusto che venga pagato, ma non può essere a carico del cliente la mia ignoranza e la necessità di studiare la soluzione, in quanto poi diventerà patrimonio del mio sapere.

    In anni di professione "vera" nessun cliente ha mai pagato la mia formazione, ma ha pagato solo il dovuto per il servizio ricevuto... e per me così deve essere...

    Il SI non ha nulla da riparare... ha un motore ridotto a nulla... è impossibile non riuscire a ripararlo...
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  6. #96
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Raph69
    Data Registrazione
    17/07/2005
    Località
    Selargius (CA)
    Messaggi
    527
    La formazione del professionista non può essere onnicomprensiva, anche tu nel tuo settore curerai diligentemente e approfondirai certi aspetti mentre non ti occuperai di ciò che pur essendo attinente non ti serve ne mai ti servirà direttamente, non fare come mio zio che puntualmente in questo periodo mi chiede consigli sul 730 e quando gli dico che non me ne occupo perchè lavoro in tutt'altro settore mi dice : "ma tu sei laureato in economia e non sai queste cose?" Stesso dicasi per il meccanico: la sua formazione, il suo "patrimonio di sapere" è finalizzato necessariamente al mercato, quindi si studia le soluzioni ai problemi che gli daranno costantemente il pane, imparare a riparare perfettamente una Futura che ne han fatte 10 vendute 5 e ne son rimaste 2 circolanti di cui 1 in Sardegna non gli conviene, quindi si orienterà piuttosto a imparare tutto sui Tmax che ne hanno venduto milioni e ce ne sono ancora centinaia di migliaia in giro e avrà una formazione generica sulla Futura, giusto per rabbocchi e cambi olio e filtri di modo da non dover scontentare l'eventuale cliente che non sa farseli da solo.
    Raffaele (CA)
    KTM 690 Duke Black&White "LA MONELLA"

  7. #97
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Se sei un meccanico ufficiale APRILIA DEVI conoscere tutti i modelli peggio ancora in considerazione che il motore è il medesimo della tuono/RSV old e cambia solo la centralina e il corpo farfallato, i problemi di statore/raddrizzatore sono comunissimi su questi e non direi rari, modelli... vuoi fare solo t-vac o scara-faggi o amenità del genere? LO DICI!! quando il cliente arriva dici non sono in grado di risolvere il tuo problema... Stesso discorso per il bidone grippato che ti ho citato... siccome "succede" non si va a controllare la causa... che secondo me... la pompa dell'acqua l'aveva rotta lo stesso "professionista".

    Parafrasando siccome ferrari ce ne sono poche in giro non c'è nessuno che le ripari... ahem.. di Futura in Sardegna ce ne sono quattro RSV/Tuono vecchia serie un bel pò... la mia però continua imperterrita a macinare Km e SENZA andare dal meccanico... quando mi stanco di installare antennine... aprirò una officina... almeno 5 aficionados già li ho
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  8. #98
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Raph69
    Data Registrazione
    17/07/2005
    Località
    Selargius (CA)
    Messaggi
    527
    Citazione Originariamente Scritto da mikkey Visualizza Messaggio
    Parafrasando siccome ferrari ce ne sono poche in giro non c'è nessuno che le ripari...
    Il meccanico ferrari in Sardegna c'è perchè con quel che costa una ferrari anche la più banale riparazione frutta fatture a 3 zeri, stessa cosa non si può fare con le Aprilia, men che meno sapendo quanto son corti i braccini dei proprietari
    Raffaele (CA)
    KTM 690 Duke Black&White "LA MONELLA"

  9. #99
    FazerItaliano Andante L'avatar di etzawane
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sassari, Sardegna
    Messaggi
    2,479
    Ebbe', notizie, cronometrista? Oppure anche tu non hai cronometrato il WRC e ti sei limitato a mettere il tracking su internet?

  10. #100
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Il solito incredibile Bordello.... nulla di nuovo se non finalmente un Andreucci che esce a testa alta, altissima dal confronto con i Big del mondiale, no a sto giro non ho cronometrato viste le mie vicissitudini con(tro) la federazione che ho abbandonato... e purtoppo i risultati non sono stati all'altezza della gara, ma non per la mia assenza ma perchè ad abbandonare la federazione siamo stati in 20.... quelli bravi mi sono limitato al live televisivo in mezzo al nulla per questioni di sicurezza una bella manifestazione comunque poco sostenuta dalla regione e dai media visto che o si parla di calcio o, da quando vince, della dinamo... peccato che questo sia un rally valido per il campionato del mondo... cmq bella presenza di pubblico e si tira innanzi con la telenovela prossimo anno si prossimo anno no
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

Discussioni Simili

  1. Risposte: 603
    Ultimo Messaggio: 25/11/2014, 09:44
  2. [SARDEGNA] XXI baretto sardo (faccia di trudda)
    Di etzawane nel forum FazerSardegna
    Risposte: 586
    Ultimo Messaggio: 02/04/2013, 11:33
  3. [SARDEGNA] XX Baretto sardo (Hic sunt terrones)
    Di etzawane nel forum FazerSardegna
    Risposte: 514
    Ultimo Messaggio: 17/01/2012, 16:19
  4. [SARDEGNA] XVII baretto sardo
    Di etzawane nel forum FazerSardegna
    Risposte: 324
    Ultimo Messaggio: 16/05/2010, 20:52
  5. [SARDEGNA] Sedicesimo baretto sardo
    Di etzawane nel forum FazerSardegna
    Risposte: 293
    Ultimo Messaggio: 14/12/2009, 12:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •