Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011
Mha guarda con Aprilia ho un rapporto di amore/odio... per rendere questa affidabile ci ho sudato sangue... e lo sapevo purelunga battaglia con l impianto elettrico fatto veramente con i piedi.. ma l avevo presa a 9000 km ora ne ha 46000
e non mi ha piu rotto le scatole
Non è la fazerina nel senso che scalda un sacco ed è ingestibile in città ma appena fuori anche se trovi del misto ci vai molto tranquillamente e stracarico... mantenendo un comfort fantastico... non solo non stanca ma rimane facile da portare.. Ovviamente non va portata (salvo pochi che ne sanno) dall assistenza ufficiale![]()
Salvatore
Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
Aprilia RST Futura "Event Horizon"
Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011
in realtà la caponord soddisfa queste esigenze ed è un gran bel mezzo... cosi come le dorsoduro e anche la shiver che come di consueto non hanno incontrato i favori del grosso pubblico.... cosi come la mia adorata FZS 600 il problema cmq rimane la rete di assistenza spesso non all altezza del prodotto... specie quello non scooteristico... peccato
Salvatore
Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
A mio parere Aprilia, come tutta la produzione motociclistica italiana (ma anche europea), pecca nei dettagli; bei motori, belle moto, dotate di forte personalità e caratterizzazione ma con difetti e difettucci tipici di una produzione pseudo-artigianale che non bada troppo alla standardizzazione qualitativa. Le giapponesi invece sono spesso molto più impersonali ma infinitamente più affidabili.
L'assistenza temo sia un male insanabile della nostra terra: il ridotto bacino d'utenza fa sì che non ci sia la convenienza a formare e aggiornare costantemente dei professionisti che non ripagherebbero col loro lavoro l'esborso economico sostenuto, anche perchè se un meccanico ti chiedesse (giustamente a fronte dei costi sostenuti ripartiti per la ridotta utenza) 100 euro l'ora per un intervento ... tu che gesto gli fai![]()
Raffaele (CA)
KTM 690 Duke Black&White "LA MONELLA"
Io non sono un meccanico nè un elettrauto... giusto un hobbysta... Quando ritirai Alice rimasi stupito del comportamento su strada (pessimo) e dei rumori all avantreno.... i dischi flottanti dicevano.... stranamente smontato tutto e serrato correttamente il cannotto di sterzo tutto è andato a posto.. L aprilia mi ha visto usare 20 metri di cavo elettrico per alte temperature.... un po di pazienza e un regolatore/raddrizzatore diverso e finalmente raffreddato a dovere (altro guaio della giapponesissima virago 535) un po di sana pazienza e di lavoro metodico e paziente... poi... solo cambi olio e filtri e benzina (parecchia sull aprilia) per dire che magari con un pizzico di passione forse parecchie rogne si risolvono
Salvatore
tutti nuovamente in letargo?
Salvatore dici bene passione, ma la passione spesso non si sposa ne con le logiche industriali, nè col pane quotidiano da portare a casanoi "hobbysti" riusciamo talvolta con pazienza a trovare soluzioni funzionali per il nostro caso ma non sempre, ma per noi conta anche solo averci provato
![]()
Raffaele (CA)
Come sai ho un lavoro che adoro, e ci metto l anima, diventerò ricco? Non penso ma sono felice di scegliere cosa fare e di fare solo quello che mi dà soddisfazione, Stesso discorso per l hobby che ho....non penso che riparare moto sia solo un lavoro... e penso che qualunque cosa uno faccia la debba fare al meglio delle proprie possibilità....
Anyway il letargo è lavorativo.. porto internet in posti dove non ci sta nulla manco telefono fisso![]()
Salvatore
Tu fai un lavoro molto particolare nel quale ti sei specializzato e che ti garantisce dalla concorrenza (almeno fintanto che non cerchi di diventare ricco); meccanici invece ce n'è tanti e il loro lavoro non è poi così particolare, quindi per portare il pane a casa non possono permettersi di fare la radiografia una per una alle moto che devono riparare (come hai fatto tu per risolvere i problemi che affliggevano la tua), risolvono i problemi noti in tempi economicamente accettabili... qualche appassionato lo trovi anche ma, o son dei pensionati che ormai lavorano per diletto, o si fanno pagare salati, o fanno la fame
![]()
Raffaele (CA)