Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 147

Discussione: [ANGEDRAS] XXIII Baretto sardo (a me ne la chiudi la porta?)

  1. #81
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Citazione Originariamente Scritto da Raph69 Visualizza Messaggio
    Non vale fai i trabocchetti come faccio a sfotterti se non pubblichi le foto giuste
    Va bene per quanto di repertorio questa è reale... cosi puoi sfogarti
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  2. #82
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    61
    Messaggi
    6,200
    Citazione Originariamente Scritto da mikkey Visualizza Messaggio
    Va bene per quanto di repertorio questa è reale... cosi puoi sfogarti
    Peccato che Aprilia non abbia più rinnovato questo modello.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  3. #83
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Mha guarda con Aprilia ho un rapporto di amore/odio... per rendere questa affidabile ci ho sudato sangue... e lo sapevo pure lunga battaglia con l impianto elettrico fatto veramente con i piedi.. ma l avevo presa a 9000 km ora ne ha 46000 e non mi ha piu rotto le scatole
    Non è la fazerina nel senso che scalda un sacco ed è ingestibile in città ma appena fuori anche se trovi del misto ci vai molto tranquillamente e stracarico... mantenendo un comfort fantastico... non solo non stanca ma rimane facile da portare.. Ovviamente non va portata (salvo pochi che ne sanno) dall assistenza ufficiale
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  4. #84
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    61
    Messaggi
    6,200
    Citazione Originariamente Scritto da mikkey Visualizza Messaggio
    Mha guarda con Aprilia ho un rapporto di amore/odio... per rendere questa affidabile ci ho sudato sangue... e lo sapevo pure lunga battaglia con l impianto elettrico fatto veramente con i piedi.. ma l avevo presa a 9000 km ora ne ha 46000 e non mi ha piu rotto le scatole
    Non è la fazerina nel senso che scalda un sacco ed è ingestibile in città ma appena fuori anche se trovi del misto ci vai molto tranquillamente e stracarico... mantenendo un comfort fantastico... non solo non stanca ma rimane facile da portare.. Ovviamente non va portata (salvo pochi che ne sanno) dall assistenza ufficiale
    Penso che con i miglioramenti che il prodotto Aprilia ha avuto in questi anni, oggi potrebbero confezionare una sport-touring favolosa, magari V4.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  5. #85
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    in realtà la caponord soddisfa queste esigenze ed è un gran bel mezzo... cosi come le dorsoduro e anche la shiver che come di consueto non hanno incontrato i favori del grosso pubblico.... cosi come la mia adorata FZS 600 il problema cmq rimane la rete di assistenza spesso non all altezza del prodotto... specie quello non scooteristico... peccato
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  6. #86
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Raph69
    Data Registrazione
    17/07/2005
    Località
    Selargius (CA)
    Messaggi
    527
    A mio parere Aprilia, come tutta la produzione motociclistica italiana (ma anche europea), pecca nei dettagli; bei motori, belle moto, dotate di forte personalità e caratterizzazione ma con difetti e difettucci tipici di una produzione pseudo-artigianale che non bada troppo alla standardizzazione qualitativa. Le giapponesi invece sono spesso molto più impersonali ma infinitamente più affidabili.
    L'assistenza temo sia un male insanabile della nostra terra: il ridotto bacino d'utenza fa sì che non ci sia la convenienza a formare e aggiornare costantemente dei professionisti che non ripagherebbero col loro lavoro l'esborso economico sostenuto, anche perchè se un meccanico ti chiedesse (giustamente a fronte dei costi sostenuti ripartiti per la ridotta utenza) 100 euro l'ora per un intervento ... tu che gesto gli fai
    Raffaele (CA)
    KTM 690 Duke Black&White "LA MONELLA"

  7. #87
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Io non sono un meccanico nè un elettrauto... giusto un hobbysta... Quando ritirai Alice rimasi stupito del comportamento su strada (pessimo) e dei rumori all avantreno.... i dischi flottanti dicevano.... stranamente smontato tutto e serrato correttamente il cannotto di sterzo tutto è andato a posto.. L aprilia mi ha visto usare 20 metri di cavo elettrico per alte temperature.... un po di pazienza e un regolatore/raddrizzatore diverso e finalmente raffreddato a dovere (altro guaio della giapponesissima virago 535) un po di sana pazienza e di lavoro metodico e paziente... poi... solo cambi olio e filtri e benzina (parecchia sull aprilia ) per dire che magari con un pizzico di passione forse parecchie rogne si risolvono
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  8. #88
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Raph69
    Data Registrazione
    17/07/2005
    Località
    Selargius (CA)
    Messaggi
    527
    tutti nuovamente in letargo?

    Salvatore dici bene passione, ma la passione spesso non si sposa ne con le logiche industriali, nè col pane quotidiano da portare a casa noi "hobbysti" riusciamo talvolta con pazienza a trovare soluzioni funzionali per il nostro caso ma non sempre, ma per noi conta anche solo averci provato
    Raffaele (CA)
    KTM 690 Duke Black&White "LA MONELLA"

  9. #89
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Come sai ho un lavoro che adoro, e ci metto l anima, diventerò ricco? Non penso ma sono felice di scegliere cosa fare e di fare solo quello che mi dà soddisfazione, Stesso discorso per l hobby che ho.... non penso che riparare moto sia solo un lavoro... e penso che qualunque cosa uno faccia la debba fare al meglio delle proprie possibilità....

    Anyway il letargo è lavorativo.. porto internet in posti dove non ci sta nulla manco telefono fisso
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  10. #90
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Raph69
    Data Registrazione
    17/07/2005
    Località
    Selargius (CA)
    Messaggi
    527
    Tu fai un lavoro molto particolare nel quale ti sei specializzato e che ti garantisce dalla concorrenza (almeno fintanto che non cerchi di diventare ricco ); meccanici invece ce n'è tanti e il loro lavoro non è poi così particolare, quindi per portare il pane a casa non possono permettersi di fare la radiografia una per una alle moto che devono riparare (come hai fatto tu per risolvere i problemi che affliggevano la tua), risolvono i problemi noti in tempi economicamente accettabili... qualche appassionato lo trovi anche ma, o son dei pensionati che ormai lavorano per diletto, o si fanno pagare salati, o fanno la fame
    Raffaele (CA)
    KTM 690 Duke Black&White "LA MONELLA"

Discussioni Simili

  1. Risposte: 603
    Ultimo Messaggio: 25/11/2014, 09:44
  2. [SARDEGNA] XXI baretto sardo (faccia di trudda)
    Di etzawane nel forum FazerSardegna
    Risposte: 586
    Ultimo Messaggio: 02/04/2013, 11:33
  3. [SARDEGNA] XX Baretto sardo (Hic sunt terrones)
    Di etzawane nel forum FazerSardegna
    Risposte: 514
    Ultimo Messaggio: 17/01/2012, 16:19
  4. [SARDEGNA] XVII baretto sardo
    Di etzawane nel forum FazerSardegna
    Risposte: 324
    Ultimo Messaggio: 16/05/2010, 20:52
  5. [SARDEGNA] Sedicesimo baretto sardo
    Di etzawane nel forum FazerSardegna
    Risposte: 293
    Ultimo Messaggio: 14/12/2009, 12:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •