Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 128 di 128

Discussione: sostituzione batteria

  1. #121
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Le migliori sono le Aliant, non le Skyrich.


  2. #122
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/10/2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    29
    OK...

  3. #123
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/10/2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    29
    Aggiungo una nuova entusiasmante puntata di questa epopea dell'assurdo!
    Dopo aver chiesto ad alcuni venditori ebay e amazon le misure precise e la polarità dei loro modelli in vednità, già 2 hanno aumentato immediatamente dopo il prezzo. Uno dei 2 in particolare mi ha risposto e "magicamente" il prezzo della sua skyrich è passato da 120 (compreso spese di spedizione) a 180 euro!!!
    E' tutto veramente fantastico!
    Lo segnalo come ho fatto positivamente per il precedente che mi aveva fatto il reso a sue spese. Questo genio della simpatia e del commercio è l'utente ebay andreaa8887.
    L'altro che non mi ha ancora risposto ha cambiato il prezzo da 120 circa a 149 (simpatico pure lui) ed è pierolp86 (sempre ebay).
    Per quel che mi riguarda, ovviamente, piuttosto che comprare da loro uso la moto a spinta.
    Ultima modifica di boyracer; 12/01/2023 alle 16:09

  4. #124
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Prova su Forevermoto su eBay. Hanno il negozio fisico qui vicino a me e credo che non abbiano problemi a verificare le misure e polarità.
    Da quando ho conosciuto loro ho smesso di comprare on line, faccio prima a passare in negozio. Sono molto seri e precisi.

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  5. #125
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/10/2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    29
    Grazie, quel negozio però non aveva il modello che mi interessava. L'ho trovata in un altro negozio amazon (vedi post successivo).

  6. #126
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/10/2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    29
    Eccoci qui dopo un po', per una nuova esilarante puntata di "Batterie e officine moto e come sopravvivere".
    Alla fine ho trovato una HJTZ14S-FP ad un prezzo "onesto" (cioè non raddoppiato dopo che ho chiesto le misure), l'ho comprata e spedita all'officina di biella che aveva la mia moto da metà ottobre (!!!); la batteria arriva, la montano e... la moto non parte!!!!!!
    Mi chiamano e mi dicono "la batteria è OK, le misure OK, la moto è OK ma... sembra non dare lo spunto necessario per farla partire".
    Ma come, dico io, proprio per questo voglio mettere questa batteria al posto della normale, perchè ha più potenza, più spunto ecc.... Ma loro non sanno cosa dire.
    Riprovano a montare una batteria normale e la moto parte senza problemi, quindi nessun altro guasto o variazione sopraggiunti in questo periodo (magari in questi mesi di inattività, al freddo, poteva essere "successo qualcosa" alla moto?).
    Niente, l'officina più importante di Biella (concessionaria ducati, yamaha e altri 4-5 marchi importanti) mi dice che "quella batteria non va bene per la mia moto" e mi consigliano di mettere una normale BS BTZ10S come quella che avevo che mi ha lasciato a piedi dopo 4 riavvii in 20 minuti ("non serve la yuasa, questa va benissimo").
    Ovviamente me la fanno pagare il doppio (da 54 a 100 € circa) di quanto costa su amazon & co, ma si sa, in officina è così. Chiedo quanto mi farebbero pagare la yuasa (che sarà anche uguale ma a me un po' di differenza risulta) e mi rispondono candidamente "sui 200", dagli 87 con cui si trova tranquillamente on line, e perciò mi arrendo, mettetemi pure la BS e mi vengo a prendere la moto. E, tristemente, mi arrendo anche al fatto che fra qualche mese, durante un bel giro in montagna, bello "spensierato" (una volta, adesso ormai non più!), dopo aver acceso la moto 3-4 volte di seguito (da temerario incoscente), mi dovrò di nuovo rassegnare a chiamare il carro attrezzi per farmela portare a casa, e ricominciare tutto da capo (faccine che piangono a raffica).
    Comuque la moto-zoccola adesso almeno è a casa, sotto mantenitore, e ho una batteria al litio di cui non ho ancora decisocosa fare. Potrei provarla sulla fazer 1000 (che monta esattamente quel modello, 14S) e se va bene tenerla come ricambio. Se non andasse nemmeno con la fazer allora vorrebbe dire che la batteria in se è difettosa e la restituirei, ma sono più propenso nel credere che quelli dell'officina non abbiano fatto bene qualcosa che dovevano fare e che perciò la batteria in realtà funzioni benissimo.
    Nel weekend farò la prova e vediamo!
    PS son talmente incazzato che preferisco riderci su invece di spaccare qualcosa! ((

  7. #127
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/10/2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    29
    PS rimane quel mistero ultra-terreno irrisolvibile e incomprensibile per cui la skyrich produce e vende batterie con codice e caratteristiche identiche ma misure diverse! Ma si può?!??!? Ma coma caspita si fa?!??!?

  8. #128
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Non credo sia possibile!
    Detto questo, sono abbastanza sconcertato da quello che ho letto, e cioè che una batteria al litio NUOVA non riesca a muovere il motorino di avviamento.
    Il freddo incide sul rendimento di una batteria al litio, questo è risaputo, ma non credo che in una officina si lavori a meno di 18º.
    A meno che non l’abbiano conservata in un congelatore, la batteria al litio deve poter avviare una moto tranquillamente.
    La mia domanda, che in realtà è un sospetto, è la seguente:
    “I meccanici di quella officina hanno inizializzato la batteria con un mantenitore specifico per il litio?”
    Mi sa tanto che l’abbiano montata su così come è arrivata, fidandosi delle tre lucine che si illuminano premendo il tastino di check.


Discussioni Simili

  1. Sostituzione batteria
    Di Lancero07 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/05/2015, 11:00
  2. Sostituzione batteria Yuasa YTZ14S
    Di Pave nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 09/11/2014, 12:55
  3. [FZ1] sostituzione batteria
    Di fulvio76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10/10/2009, 18:20
  4. [FZ6 '04] SOSTITUZIONE BATTERIA
    Di DARK KNIGHT nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 24/03/2009, 10:34
  5. Sostituzione batteria Fazer 600
    Di messie nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/05/2008, 12:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •