Pagina 23 di 53 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 528

Discussione: A proposito di Sport Force +

  1. #221
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Io sono alle prese col dilemma pressione sul cbr, magari potete dirmi la vostra.
    Il manuale riporta esattamente la stessa pressione per la guida da solo o a pieno carico (2.5 davanti e 2.9 dietro), è normale? 😯

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  2. #222
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Teddy....
    La prima regola, e li sono d'accordo persino muri e aiuole della scuola.....MAI controllare o modificare la pressione della gomma A CALDO!
    Facciamo un esempio....
    Sardegna, 40 gradi all'ombra, 150 km di curve in appaggio e asfalto con grana 80 che solo a guardarlo ti sbucci gli occhi.................secondo te, le gomme come sono, CALDE, o fredde?
    Cavolo ti fermi per un caffe e pensi che quelle si siano raffreddate?

    SECONDA REGOLA: Ma secondo voi, un MANUALE MOTO, stampato 20 anni fa'....che cavolo puo' saperne di una gomma realizzata e pensata 6 mesi fa'??????????????

    E' come se io da meccanico scrivo un libero di cucina...ma davvero e' cosi difficile?

  3. #223
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Teddy....
    La prima regola, e li sono d'accordo persino muri e aiuole della scuola.....MAI controllare o modificare la pressione della gomma A CALDO!
    Facciamo un esempio....
    Sardegna, 40 gradi all'ombra, 150 km di curve in appaggio e asfalto con grana 80 che solo a guardarlo ti sbucci gli occhi.................secondo te, le gomme come sono, CALDE, o fredde?
    Cavolo ti fermi per un caffe e pensi che quelle si siano raffreddate?

    SECONDA REGOLA: Ma secondo voi, un MANUALE MOTO, stampato 20 anni fa'....che cavolo puo' saperne di una gomma realizzata e pensata 6 mesi fa'??????????????

    E' come se io da meccanico scrivo un libero di cucina...ma davvero e' cosi difficile?
    Eh, lo so.
    Ma anche sapendole le cavolate le si fa
    In realtà in Sardegna tra una cosa e l'altra ci si era fermati più di 30min.
    Ovviamente la mattina dopo ho ricontrollato per vedere di quanto erano scese a freddo: 2.1-2.3.
    Visto che non erano valori completamente sballati sono rimasto lì.
    La cagata grossa è stata al circuito, invece.
    Comunque, penso che si debba ragionare sull'impronta a terra. Cosa che in effetti aveva tirato fuori anche gubellini quando si parlava delle gomme che usavano nella Superstock che al tempo seguiva.
    Nella mia esperienza, anche in auto, quando scivola scivola per poco appoggio, non per surriscaldamento.
    In pista a Franciacorta i Diablo Rosso 2 a 1.7 non han mollato mai e han tirato su sì l'infinito (sbagliavo traiettorie ) ma non si sono disintegrate.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #224
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Frag
    Data Registrazione
    04/05/2015
    Località
    Rolo
    Messaggi
    72
    Torno sulle Mitas: a causa del mio viziaccio di frenare tanto fino a dentro alla curva (e secondo me anche grazie alla rigidezza della struttura) si è formato una spigolata molto pronunciata al bordi dell'anteriore. Il risultato è che quando si piega un po' e si arriva allo scalino di colpo si sente alleggerirsi l'anteriore con conseguente strizza di chiappe... Il motivo è ovvio; si passa da un'area di appoggio ampia, anche troppo vista la spianata triangolare, al “salire” sulla cresta riducendo l'impronta a terra e quindi la sensazione di leggerezza.
    Secondo voi è realmente pericoloso perché rimane troppa poca gomma a contatto con l'asfalto o comunque, a parte la bruttissima sensazione, gomma e carcassa si scacciano garantendo comunque abbastanza appoggio?


    Solitamente tengo la pressione a 2,3.
    Mitas02.jpgMitas01.jpg

  5. #225
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    veramente brutto quello scalino ... di gomme piallate ai fianchi e buone al centro ne ho viste (comprese le mie), ma sempre col profilo che rimane regolare e mai così scavate !!
    ci credo che ti da strane sensazioni in appoggio, io la cambierei insieme allo stile di guida però, altrimenti ti diventa così pure la prossima

  6. #226
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Nella prima foto mi sembra di vedere come un incavo nella gomma se cosi fosse buttala!!

  7. #227
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    fosse proprio così giancà ... nella seconda foto guardando il profilo verso il pavimento si vede proprio che ne manca un pezzo

  8. #228
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Frag Visualizza Messaggio
    Torno sulle Mitas: a causa del mio viziaccio di frenare tanto fino a dentro alla curva (e secondo me anche grazie alla rigidezza della struttura) si è formato una spigolata molto pronunciata al bordi dell'anteriore. Il risultato è che quando si piega un po' e si arriva allo scalino di colpo si sente alleggerirsi l'anteriore con conseguente strizza di chiappe... Il motivo è ovvio; si passa da un'area di appoggio ampia, anche troppo vista la spianata triangolare, al “salire” sulla cresta riducendo l'impronta a terra e quindi la sensazione di leggerezza.
    Secondo voi è realmente pericoloso perché rimane troppa poca gomma a contatto con l'asfalto o comunque, a parte la bruttissima sensazione, gomma e carcassa si scacciano garantendo comunque abbastanza appoggio?


    Solitamente tengo la pressione a 2,3.
    Mitas02.jpgMitas01.jpg
    Assomiglia al mio vecchio ant dopo le pistate. Io ci ho fatto il grossglockner senza problemi, certo sempre col cervello acceso, ma non avvertivo comportamenti strani, tipo a cadere, impuntamenti nella discesa, ecc
    Poi l'ho cambiato, ma verso fine giro mi pareva già meglio come profilo.
    Alla mia comunque era persino sparito l'intaglio...
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  9. #229
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    giusto per curiosità, quanti km ha quell'anteriore ??

  10. #230
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Frag
    Data Registrazione
    04/05/2015
    Località
    Rolo
    Messaggi
    72
    Grazie a tutti per le risposte.
    Le gomme hanno 6500 km. Frenando sempre fino dentro ho sempre scalinato un po' l'anteriore, ma così tanto non mi era mai successo.
    Ok, le cambio...
    Grazie ancora

Discussioni Simili

  1. Pulitura spalle Sport Force+ domenica 20.03.2016
    Di Adry nel forum FazerLombardia
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 21/03/2016, 09:24
  2. Sport force
    Di SUPER GOKU nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/08/2014, 21:59
  3. [Frex] May the force be with you...
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/05/2014, 11:38
  4. [Gomme] Continental Force
    Di CinghialeMannaro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/11/2004, 12:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •