Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Benelli 302

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169

    Benelli 302





    Cosa ne pensate ? Sì lo so che è una cinesata, ma ai tempi ci avrei sbavato dietro e costa come uno scooter (anche se pesa come fosse di ghisa)...


    TIPO MOTORE
    2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido , 4 valvole per cilindro doppio asse a camme in testa
    POTENZA MASSIMA
    28 kW (38 Cv) @ 10000 rpm
    COPPIA MASSIMA
    27,4 Nm (2,8 kgm) @ 9000 rpm

    Nuovo volto per Benelli BN302, che arriva sul mercato strizzando l’occhio alle più giovani generazioni amanti delle due ruote. La piccola bicilindrica della Casa di Pesaro, aveva infatti già esordito lo scorso anno in anteprima mondiale, ma ora si presenta con numerosi accorgimenti in grado di migliorarne assetto, maneggevolezza e prestazioni.

    Il motore di BN302, un bicilindrico parallelo ad iniezione elettronica, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole, garantisce performance importanti grazie a potenza e coppia, rispettivamente di 38Cv (28kW) a 10000 giri/min e 27,4 Nm (2,8 kgm) a 9000 giri. Una moto dedicata proprio ai più giovani, che può essere guidata anche con la patente A2. La lubrificazione è a carter umido, la frizione a bagno d’olio e il cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena.

    Interventi importanti anche per quanto riguarda le sospensioni, affidate ad una forcella idraulica upside-down con steli da 41 millimetri di diametro all’anteriore e da un forcellone oscillante con ammortizzatore laterale regolabile nell’idraulica in estensione e precarico molla al posteriore. Il telaio è invece il classico traliccio in tubi d’acciaio in grado di garantire la massima maneggevolezza. Una riduzione del peso del veicolo va inoltre ad incidere notevolmente sulla guidabilità del veicolo.

    Migliorie sono state apportate anche all’impianto frenante di BN302, per una sicurezza garantita: davanti troviamo un doppio disco flottante di 260 millimetri di diametro, dietro invece un disco flottante da 240 millimetri di diametro. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 120/70 all’anteriore e 160/60 al posteriore. Da sottolineare anche la capacità di serbatoio per una moto di questo genere, con ben 16 litri di capienza.

    BN302 è proposta nelle colorazioni bianca, verde e nero.

    BN302 è disponibile presso tutte le concessionarie Benelli a 3.990,00 euro f.c.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  2. #2
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Con lo scarico GPR (completo di collettori) prende quasi 6 cavalli e perde altrettanti chili.
    Altri 3kg si risparmiano con la batteria al litio, e il peso scende a livelli umani (sui 175kg).
    Bella motoretta.


  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Con lo scarico GPR (completo di collettori) prende quasi 6 cavalli e perde altrettanti chili.
    Altri 3kg si risparmiano con la batteria al litio, e il peso scende a livelli umani (sui 175kg).
    Bella motoretta.


    Sì ? Veramente ? Più del mio vecchio GSX400F...

    I dati dove li hai presi ?
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  4. #4
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    A me piace un sacco, e poi e' una cinesata?? NI, molto del know hoh e' ancora made in Pesaro..
    Soprattutto nel suo tipico verde (stavolta e' un po diverso dal MIO verde..) secondo me e' sia sportiva che elegante..

    Unico neo, in effetti, il peso...potevano farla un po piu' leggera..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  5. #5
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da Roadrunner Visualizza Messaggio
    Sì ? Veramente ? Più del mio vecchio GSX400F...

    I dati dove li hai presi ?
    Dal sito Benelli: http://www.benelli.com/ita/Catalogo/...ca-cd-904.aspx
    e da quello GPR: http://www.gpr.it/prodotti.htm?idTip...&idMod=&idAcc=

    Interessa a mio fratello, e mi sono già fatto una cultura.


  6. #6
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Con gli scarichi GPR il guadagno di potenza sta sui 4 cavalli.
    Un paio in più con quelli Arrow...


  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di helixpomatia
    Data Registrazione
    16/08/2004
    Messaggi
    1,078
    Mi piace ma ha i tagliandi ogni 3000 km con tanto di gioco valvole. Poi con quei soldi ho preso la mia Gladius con 6000 km...

  8. #8
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Come tutti i prodotti "cinesi", gli intervalli di manutenzione sono ridotti rispetto a quelli delle moto di produzione europea o giapponese.
    Vale anche per Kymco.
    C'è da tenere in considerazione il prezzo, perché con meno di 4000€ si acquista un mezzo decente.
    La concorrenza "stalla" a 1500€ sopra, e non è che le moto degli altri siano dei puri gioielli di meccanica sopraffina.
    Alcune hanno dei buoni motori ma telaio da 125 (ad esempio la KTM 390), altri sono messi benino a livello ciclistico ma hanno motori loffi e spompati (ad esempio la Suzuki Inazuma 250).
    Spesso i motori dei modelli di piccola cilindrata, anche se di marca giapponese, sono comunque prodotti in Cina, per cui se non è zuppa è pan bagnato.
    Io sto insistendo con mio fratello per l'acquisto della MT-07 base, che è una vera moto al 100% ma con un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
    L'alternativa potrebbe essere proprio la nuova Suzuki SV650.


  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Citazione Originariamente Scritto da helixpomatia Visualizza Messaggio
    Mi piace ma ha i tagliandi ogni 3000 km con tanto di gioco valvole
    difetto mica da poco


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io sto insistendo con mio fratello per l'acquisto della MT-07 base, che è una vera moto al 100% ma con un rapporto qualità/prezzo eccezionale.

    L'alternativa potrebbe essere proprio la nuova Suzuki SV650.

    E qui direi che siamo su ben altro livello.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di claudia 77
    Data Registrazione
    26/11/2014
    Località
    Cologno Monzese
    Messaggi
    677
    Ci ero salita all'Eicma.
    Molto bella, sinceramente non mi e' sembrata troppo pesante, ma forse e' l'abitudine alla ina.
    A me e' piaciuta, poi dipende dall'uso che si vuole fare.
    Ottima per i giovani.






Discussioni Simili

  1. Benelli TRK 502
    Di Adry nel forum Le altre moto
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 23/11/2015, 16:10
  2. Benelli TNT???
    Di Mel.82 nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/05/2011, 21:37
  3. Benelli TRE-K 899
    Di Motogatto nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/12/2008, 16:37
  4. Benelli TRE K
    Di robert nel forum Le altre moto
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08/04/2007, 08:57
  5. Benelli TNT,...
    Di Giringiro nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04/09/2004, 13:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •