Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: Errore codice 33 - mai risolto

  1. #41
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    a me quella roba della chiave la faceva sulla macchina, perche a forza di mettere e togliere si era mangiato il blocchetto e la chiave, sulla moto invece (parlo della fzs600) la chiave stava al suo posto ma i contatti che davano il consenso alla pompa benzina erano ossidati/sporchi e la moto si spegneva a random
    mad4mud e SantaSubito in sella a fzs600 '03 "fazerilla" & Tenerè 700 '22 "muddola" tessera num. ♥1022♥ 64®
    i piloti sono persone che ragionano,poi abbassano la visiera e non capiscono piu un ca**o
    i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete!

  2. #42
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da mad4mud Visualizza Messaggio
    a me quella roba della chiave la faceva sulla macchina, perche a forza di mettere e togliere si era mangiato il blocchetto e la chiave, sulla moto invece (parlo della fzs600) la chiave stava al suo posto ma i contatti che davano il consenso alla pompa benzina erano ossidati/sporchi e la moto si spegneva a random
    Ecco, su una moto analogica il risultato è quello o poco diverso. Su un mezzo digitale come quello di Serveigu un falso contatto sul blocchetto anche solo perché scalda può esordire qualunque cosa... ho avuto un'auto che rugnava a caldo, se la spegnevo non partiva più. Risolto con lo spry congelante dopo mesi di ricerca: era il sensore di testata del motore che caldo dava di matto.
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  3. #43
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/11/2016
    Località
    Imperia
    Età
    74
    Messaggi
    23
    Ciao a tutti,
    ieri ho scritto un post ben dettagliato con foto, è rimasto pubblicato ma alla sera non c'era più.
    Ci riprovo:

    In base allo schema che allego qui sotto, ho fatto le prove consigliate da @FumoBlu @gufo1 testando in cavo R/B che passa dal 28 all tasto ON/OFF via "blocchetto chiave" al 43.
    Il test è stato fatto facendo passare corrente a 3.5A 12V CC con resistenza in uscita da R470: nessuna dispersione.
    La prova è stata eseguita sia con contatto ON sia OFF sul "blocchetto chiave" sia passante dal 48 che non passante.
    Qui sotto metto lo schema elettrico e sotto proseguo:








    Oggi mi accingo a fare la prova tagliando il cavo O/B in uscita dall'ECU e staccandolo dal 28 collegando un filo "volante"
    Metto lo schema qui sotto e chiedo conferma ai suggeritori:




    Metto anche la foto dell'ON/OFF smontato consigliandovi di farvi una camomilla al momento del rimontaggio, è davvero difficoltoso. Un attimo a toglierlo 2 ore a metterlo per via anche della sfera interposta sotto il tasto fisico di colore rosso.








    Per ora nessun risultato positivo, aspetto conferme da parte vostra.
    Ultima modifica di serveigu; 30/12/2016 alle 15:28

  4. #44
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/11/2008
    Località
    Camorino CH
    Età
    65
    Messaggi
    370
    Chiaramente devi staccare pure il filo alla bobina per le prove, buon lavoro
    lamps
    Citazione Originariamente Scritto da serveigu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ieri ho scritto un post ben dettagliato con foto, è rimasto pubblicato ma alla sera non c'era più.
    Ci riprovo:

    In base allo schema che allego qui sotto, ho fatto le prove consigliate da @FumoBlu @gufo1 testando in cavo R/B che passa dal 28 all tasto ON/OFF via "blocchetto chiave" al 43.
    Il test è stato fatto facendo passare corrente a 3.5A 12V CC con resistenza in uscita da R470: nessuna dispersione.
    La prova è stata eseguita sia con contatto ON sia OFF sul "blocchetto chiave" sia passante dal 48 che non passante.
    Qui sotto metto lo schema elettrico e sotto proseguo:








    Oggi mi accingo a fare la prova tagliando il cavo O/B in uscita dall'ECU e staccandolo dal 28 collegando un filo "volante"
    Metto lo schema qui sotto e chiedo conferma ai suggeritori:




    Metto anche la foto dell'ON/OFF smontato consigliandovi di farvi una camomilla al momento del rimontaggio, è davvero difficoltoso. Un attimo a toglierlo 2 ore a metterlo per via anche della sfera interposta sotto il tasto fisico di colore rosso.








    Per ora nessun risultato positivo, aspetto conferme da parte vostra.

  5. #45
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/11/2008
    Località
    Camorino CH
    Età
    65
    Messaggi
    370
    tra l'altro non si vede nessun schema allegato

  6. #46
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Confermo...
    Gli schemi io li vedo...sono parte dell'impoianto elettrico dl fz6 dove si vede bobine centraline ect.
    Non capisco bene le misure che hai fatto......ho il sospetto che la stai facendo troppo complicata.
    Ci sono i 12V cc con la chiave su ON? SI, bene...NO, male...
    Hai continuita' in tutte le sezioni (da un capo all'altro del filo in ogni sezione) di quel filo? Si bene, no male...
    Ma sopratutto, un dato penso fondamentale e' che tra telaio e questo filo quando hai l'errore deve ancora esserci i 12vcc. Occhio...ci sono quando il motore puo' essere acceso: cavalletto laterale, folle, frizione ect..insomma il rele' delle sicurezza deve dargli il consenso...oppure e' acceso.
    La ECU non vede la bobina o l ritorno......dovrebbe tagliare lo zero sull'altro filo...
    Lo zero, come dicevamo e' in frequenza sincronizzato con il numero di giri..cioe' solo quando la ECU pensa di fare la scintilla alla bobina.
    Ci dobbiamo arrivare a trovare sto' problema....
    Hai scambiato tra le due moto anche il rele' delle sicure?

  7. #47
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/11/2016
    Località
    Imperia
    Età
    74
    Messaggi
    23
    @gufo1 sì certo, i numeri che ho messo sono relativi alla bobina ECU ecc ecc (se non riesci a vedere gli allegati sono numeri inutili) grazie

    @FumoBlu quanta ragione hai... a complicare le cose sono un vero professionista

    chiave su ON: ci sono i 12V
    c'è continuità su tutte le posizioni dello schema elettrico
    cavalletto laterale, folle frizione ecc ci sono ogni volta ma essendo un errore random non sono ancora riuscito a fare le misurazioni con l'errore in atto perchè come la porto in garage con l'errore "attivo" tempo di prendere la brugola per tirar su il serbatoio l'errore se ne va.

    ora vado a provare nuovamente tentando di far "attuare" l'errore, poi vi racconto

  8. #48
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/11/2016
    Località
    Imperia
    Età
    74
    Messaggi
    23
    Che abbia ragione @Kapitano Kirck ?

    Più che da vedere c'è da ascoltare:



    che ne pensate?

    @FumoBlu ?

    Eppure tutte le misure maniacali che ho fatto...

  9. #49
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Al limite, tira fuori dal serbatoio un filo in parallelo....lo porti fino al manubrio e lo isoli. Quando succede, non devi far altro che tirare fuori dalla tasca il tester e' misurare se ci sono opure no...

    Non e' la prima volta che vedo un rele' sicurezza fare i capricci.
    Dentro c'e una scheda SMD di prima generazione.....con dei bei rele integrati NAIS che bastano due corti sul filo del contatto per bruciarlo e fare falsi contatti o di inchiodarlo per bene.
    Tipo, filo del cavalletto masticato e a cassius va in corto....dopo di che' si inchioda il rele per apertura sotto carico (il corto)...
    Le ECU difficile che hanno errori random ...sono fatte abbastanza bene....

  10. #50
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/11/2016
    Località
    Imperia
    Età
    74
    Messaggi
    23
    Errata corrige







    non è il tasto ON/OFF (anche se sicuramente è un altro problema)

    @ FumoBlu Non ho ben capito quale cavo devo far uscire dal serbatoio sino al manubrio, potresti perfavore esser più dettagliato (sono vecchio e non capisco bene alla prima...)

    Il freddo mi fa rimandare gli esperimenti a domani. Ovviamente ogni consiglio è ben accetto.

Discussioni Simili

  1. Caso strano spegnimento ed errore (risolto da me)
    Di 100cavalli nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 24/08/2020, 20:32
  2. [fz1 fazer] codice errore 51 o s1 ?
    Di greying nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21/07/2011, 21:32
  3. Codice errore 14
    Di Superpippo nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28/03/2011, 07:59
  4. [FZ1-N] codice errore
    Di norman nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/09/2009, 20:33
  5. [FZ6] - CODICE ERRORE 14
    Di andrea_gibus nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/12/2005, 10:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •